Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

Nazionali di Calcio, ottima stagione 19


Nazionali di Calcio, ottima stagione 19

Cari Manager,

Oggi parliamo di Calcio e più esattamente delle nostre Nazionali alle prese con Coppa del Mondo e PPM Challenge Cup. Finalmente c'è un po' di difficoltà nel decidere da chi partire, da quale risultato sia più prestigioso. Indubbiamente la Coppa del Mondo è una competizione di livello superiore e la nostra U20 ha centrato un altro grande risultato, però è anche vero che un trionfo è sempre un trionfo anche nella divisione B della Challenge Cup. Quindi ho deciso di partire dai più piccoli.

 

SQUADRA NAZIONALE ITALIA U17

Sicuramente l'attesa era grande, il potenziale della rosa a disposizione di giovanni75 e ilpierpa non altrettanto, comunque non da buttare. Dopo una qualificazione più agevole di quanto la classifica faccia pensare, gli azzurrini si presentano al mondiale in un girone dove la Polonia si presenta da favorita e Russia e Svizzera sono le avversarie con cui non dobbiamo sbagliare. Effettivamente il girone rispetta le aspettative, dopo la vittoria all'esordio con la Russia perdono con la Polonia ma si dimostrano vivi nella partita conlusiva con la Svizzera.

 

Gruppo 4

Pos Squadra GP W D L GF:GA GD Pts
1 Polonia Polonia  3  3  0  0  5:0 +5  9
2 Italia Italia  3  2  0  1  2:2 0  6
3 Russia Russia  3  1  0  2  2:3 -1  3
4 Svizzera Svizzera  3  0  0  3  1:5 -4  0

 

Gli Ottavi ci mettono di fronte alla formazione Bulgara, in generale l'accoppiamento non è dei peggiori, ma i nostri avversari sono riusciti a risparmiare il massimo dell'energia nell'incontro che li vedeva opposti alla corazzata Ceca, venendo anche premiati dalla fortuna con un pareggio.
Lo scontro si prospetta interessante e di pari livello, tra i pali possiamo contare su un miglior portiere anche se la loro difesa è leggermente più solida della nostra, a centrocampo siamo decisamente messi meglio, mentre in attacco, il nostro punto debole, loro possono contare su una buona coppia. Purtroppo proprio questo ultimo aspetto risulta decisivo ai fini del match, nonostante la loro leggera supremazia a livello di possesso palla le nostre giocate sono di maggiore qualità riuscendo ad arrivare con costanza a conclusioni. La scarsa mira negli ultimi metri ci risulta fatale e i Bulgari riescono ad infilarci a tempo scaduto grazie alla trasformazione del rigore che si erano procurati. Finisce così l'avventura mondiale e, un po' a sorpresa, anche quella di giovanni75 come CT di questa categoria.

 

Ottavi di finale Bulgaria Bulgaria Italia Italia 1:0 RCH Arena of St 17:00

 

Classifica finale

Posizione Squadra
1 Repubblica Ceca Repubblica Ceca
2 Brasile Brasile
3 Spagna Spagna

 

SQUADRA NAZIONALE ITALIA U20

 

Anche qui grande attesa per la nazionalina di MastroLupo e samutorre, attesa resa ancora più grande dallostraordinario record di punti in un girone di qualificazione. Gli U20 chiudono a 40 punti con 13 vittorie 1 pareggio e 0 sconfitte!!!
Brasile, Bulgaria e Belgio sono le nostre avversarie che ci contenderanno la qualificazione alla fase eliminatoria. Partiamo male, sconfitta con il Brasile e pressione che aumenta in vista di due gare da non sbagliare. Lo 0-0 contro la Bulgaria ci complica ancora di più il cammino che , per fortuna, si rende piacevole con la rocambolesca vittoria contro il Belgio. Il Brasile batte la Bulgaria, riusciamo a passare il turno, e possiamo tirare un sospiro di sollievo.

 

Gruppo 3

Pos Squadra GP W D L GF:GA GD Pts
1 Brasile Brasile  3  2  1  0  4:2 +2  7
2 Italia Italia  3  1  1  1  6:5 +1  4
3 Bulgaria Bulgaria  3  1  1  1  2:2 0  4
4 Belgio Belgio  3  0  1  2  3:6 -3  1

 

Comincia la fase ad eliminazione diretta, gli accoppiamenti ci mettono di fronte alla Norvegia, avversario da non sottovalutare ma sicuramente inferiore. la vittoria è secca, un 2-0 che ci proietta ai quarti con buone speranze.

 

Ottavi di finale Norvegia Norvegia Italia Italia 0:2 Engenhão 22:00

 

Il quarto di finale ci vede contrapposti alla temibile Lettonia, ma anche qui la tinta dell'incontro è tutta azzurra anche grazie ad un espulsione che costringe i Lettoni a giocare in inferiorità per 2/3 di gara. Altro 2-0 senza sbavature e si entra in semifinale!

 

Quarti di finale Lettonia Lettonia Italia Italia 0:2 Ynos Stadium 21:30

 

Lo scoglio per la finale è la Finlandia, formazione di pari livello, che può mostrare le tacche di Polonia e soprattutto della Slovacchi, una delle favorite alla vigilia. L'incontro è combattuto con gli azzurri che concedono un maggior possesso palla agli Scandinavi, ma che riescono ad arrivare più spesso alla conclusione. Ci manca il gol e i supplementari non invertono la tendenza dell'incontro. Purtroppo i calci di rigore ci portano la delusione. La finale non ci vedrà protagonisti.

 

Semifinale Italia Italia Finlandia Finlandia 0:1 PSO Olímpico Monum 22:00

 

A contenderci la medaglia ci sarà l'Olanda, la finalina è sempre un match particolare, dove, spesso, non sono i valori a fare la differenza ma la capacità di sgomberare la mente dalla delusione dell'eliminazione. Pur avendo una rosa più dotata la partita non è da sottovalutare e la voglia di arrivare al bronzo aumenta la pressione. L'incontro racconta di una bella Italia che usufruisce di un'espulsione e domina la gara, ma il gol stenta ad arrivare. I regolamentari ancora una volta finiscono a reti inviolate, ma gli azzurrini si sbloccano nei minuti finali dei suppllementari con un uno-due che stronca le speranze olandesi di strapparci la medaglia. Possiamo esultare è bronzo!!!

 

Per il terzo posto Olanda Olanda Italia Italia 0:2 a.e.t. Olímpico Monum 22:00

 

Classifica finale

Posizione Squadra
1 Russia Russia
2 Finlandia Finlandia
3 Italia Italia

 

 

SQUADRA NAZIONALE ITALIA

 

Passiamo alla Nazionale maggiore dove il duo parvin - giovanni75 è impegnato nella divisione B della PPM Challenge Cup. La nostra Nazionale è sicuramente una delle favorite per la vittoria finale, ma si sa che questa coppa è occasione golosa per poter far fare esperienza a chi ha giocato meno. Il girone eliminatorio ci vede raggruppati con Argentina, Spagna e Romania. Senza grosse difficoltà portiamo a casa un tris di vittorie che ci proietta nella fase ad eliminazione.

 

Gruppo 1

Pos Squadra GP W D L GF:GA GD Pts
1 Italia Italia  3  3  0  0  4:1 +3  9
2 Argentina Argentina  3  2  0  1  4:2 +2  6
3 Spagna Spagna  3  1  0  2  3:5 -2  3
4 Romania Romania  3  0  0  3  2:5 -3  0

 

I quarti ci oppongono alla Lituania, partita che, sulla carta, dovrebbe essere abbastanza agevole. In effetti, pronti via mettiamo subito la palla in rete e ci ripetiamo dopo 11 minuti. Al 13° siamo già sul 2-0 e all'intervallo il dominio azzurro frutta una quaterna. Nel secondo tempo gli azzurri si rilassano e si limitano a mantenere il risultato guadagnato nel primo tempo.

 

Quarti di finale Italia Italia Lituania Lituania 4:0 Il Cassamortaro 19:00

 

La semifinale ci riserva una sfida con l'Arabia Saudita, incontro da affrontare al massimo perchè i valori in campo si equivalgono. Ancora una volta mettiamo la partita sui binari giusti già nei primissimi minuti, questo ci spiana la strada verso un incontro ben giocato senza correre rischi. A inizio del secondo tempo arriva il raddoppio che mette al sicuro l'approdo alla Finale!

 

Semifinale Italia Italia Arabia Saudita Arabia Saudita 2:0 Il Cassamortaro 19:00

 

Inizia la Finale, abbiamo davanti il Brasile! Purtroppo stavolta i primi minuti non ci portano il gol a cui eravamo ormai abituati, e per tutti i 90 minuti non riusciamo a segnare nonostante un buon numero di occasioni e un possesso palla favorevole. Addirittura rischiamo la beffa al 69 quando Tramontano riesce a parare un rigore! Anche i supplementari finiscono a reti inviolate, ma la gioia arriva dai rigori che ci regalano il meritato successo!!!

 

Finale Italia Italia Brasile Brasile 1:0 PSO Il Cassamortaro 19:00

 

Classifica finale

Posizione Squadra
1 Italia Italia
2 Brasile Brasile
3 Argentina Argentina

 ...per oggi è tutto...

alla prossima...





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 51

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace