Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

Semifinali di Coppa Italia!


Semifinali di Coppa Italia!

Prima di soffermarci sugli accoppiamenti delle semifinali diamo un'occhiata ai risultati dei Quarti di Finale, in grasseto ci sono le squadre qualificate:

Sd Date Team 1   Sd Team 2 Score
2 10.05.2013 Italy Juventus F.c. (I.1) vs 28 Italy Shark Genova (II.1) 2:1
3 10.05.2013 Italy NCO rulez (I.1) vs 15 Italy La Bestia nera (I.1) 0:1
4 10.05.2013 Italy Zena Flyers (I.1) vs 23 Italy Smultronstallet (II.3) 3:1
5 10.05.2013 Italy Reggina Calcio (I.1) vs 8 Italy Real Monteforte (I.1) 2:1

Andiamo con ordine:

la Juventus di Endo ha azzardato un "Normale" contro il Molto Alta degli Shark Genova e ai punti avrebbe meritato il passaggio del turno proprio la squadra ospite che ha preso il possesso e creato più occasioni degli avversari. La differenza l'ha fatta il portiere della Juventus e della Nazionale, Stovini, in grado di parare più del portiere rivale e la maggiore qualità in mezzo al campo; gli Shark possono uscire a testa alta anche se con qualche rammarico per le diverse occasioni mancate.

Passa il turno anche Supercarmine con la sua Bestia Nera, in grado di battere ancora una volta in stagione(la terza) i rivali degli NCO rulez. La partita è stata decisa dalla prematura espulsione dell'ala degli NCO Guntis Plucs; l'aggressività talvolta è un'arma molto utile per prendere possesso e azioni ma in questo caso si è rivelata un'arma a doppio taglio lasciando i Rulez in inferiorità già al 26°. Da lì in poi la partita si è trasformata in un assedio al fortino della porta difesa dal nazionale U20 Trovato, che dopo grandi parate è dovuto capitolare nei supplementari. 0-1 il risultato finale: sacrosanto per quanto visto sul campo. La marcia della Bestia Nera può continuare..

Flyers-Smultronstallet 3-1: risultato troppo largo e bugiardo ad analizzare il report. Così come per la partita di Endo, Lieb si limita a schierare quasi tutti i titolarissimi e a giocare "Normale". Gli avversari fanno la loro parte e giocano Molto Alta dando vita ad una partita sulla carta estremamente equilibrata sia per possesso che per azioni create. Anche in questo caso viene premiata la maggiore qualità dei padroni di casa in grado di segnare ben 3 gol su 4 tiri in porta. Ad ingmar rimane un altro ottimo posizionamento finale dei suoi Smultron e una serie A da riconquistare.

Reggina-Monteforte è stata l'altra partita calda della giornata, in quanto sentitissima dai due presidenti e dalle rispettive tifoserie. Nonostante il prezioso campionato da archiviare Dark decide di onorare al massimo la sfida e schiera i titolari in tenuta da sommossa con Molto Alta per opporre degna resistenza alla squadra di Parvin. Anche qui la partita è stata decisa da episodi, in particolare dalle gesta del sempreverde bomber amaranto Paolillo e dalle parate in sicurezza del portiere migliore della serie A secondo le statistiche, il polacco Benicewicz. 2-1 il risultato finale che dimostra ancora una volta come la fame di vittorie di Dark sia ben lontana dall'essere sfamata.

Ecco invece gli accoppiamenti delle semifinali:

Sd Data Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
2 17.05.2013 Italia Juventus F.c. (I.1) vs 15 Italia La Bestia nera (I.1) + PPM TV
4 17.05.2013 Italia Zena Flyers (I.1) vs 5 Italia Reggina Calcio (I.1) + PPM TV

Turno affascinante che mette contro squadre molto simili per il loro cammino in campionato, posizionamento a ridosso del podio per le prime due semifinaliste, e squadre impegnate da inizio stagione nella marcia verso il tricolore le seconde. Ricordiamo che un'eventuale finale per il terzo posto avrà un significato meramente statistico in quanto i posti in Europa si sono ridotti da 3 a 2. E' una partita che quindi può avere il sapore dolce dell'Europa o dell'amarezza per essere arrivati ad un soffio dal raggiungerla.

Ma entriamo nel più nel dettaglio:

Nella prima sfida si affronteranno due squadre ormai tagliate fuori dalla lotta scudetto e che quindi ripongono grandi speranze in questa competizione: nell'articolo precedente abbiamo parlato dell'incredibile predisposizione ad arrivare in fondo alla coppa da parte della Juventus, saranno in grado di ripetersi ancora una volta? Dall'altro lato abbiamo invece la squadra che ormai è diventata una positiva realtà della serie A, la Bestia Nera di Supercarmine: loro hanno sfiorato la vittoria finale in coppa una volta, e non vedono l'ora di poterci riprovare ancora. A valori di squadra le due squadre si equivalgono, chi la spunterà?

Nella seconda semifinale avremo il Big Match tra i Flyers e la Reggina, partita molto difficile da decifrare: secondo i valori di squadra i Flyers hanno qualcosa in più degli avversari ma la classifica dice che ci sono ben 11 punti di differenza tra le due squadre a favore degli amaranto. Casualmente questa sfida capita il giorno dopo lo scontro diretto in campionato che si terrà giovedì all'Oreste Granillo, probabilmente l'ultima chiamata per le ambizioni scudetto di Lieb, e tre punti che invece avrebbero un sapore molto vicino allo scudetto per la Reggina. Reggina vincente in Serie A e i Flyers in coppa? questo probabilmente è uno scenario non certo irrealistico, anche se con le dovute precauzioni: quello che è certo è che Dark non darà via la partita senza lottare fino all'ultimo secondo: l'idea di una leggendaria doppietta Scudetto-Coppa Italia non deve certo suonargli male.

L'appuntamento è per venerdì alle 18.30: 90 minuti di fuoco ci consegneranno i tanto attesi due finalisti. Fuoco alle polveri dunque!





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 37

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace