Tempo:

As tuas equipas:
Comunicação
Public account
  Zona PRO
1330 créditos
Comprar créditos
Estás na conta publica. Se queres entrar no jogo ou juntar-te a um fórum, tens de fazer log in. Se és um novo utilizador, deves primeiro registar-te.

  PowerPlay Magazine

PPM Hockey-12° stagione: Lega I, Panta schiacciasassi!


PPM Hockey-12° stagione: Lega I, Panta schiacciasassi!

Al termine del girone di andata di Lega I si notano delle grandi sorprese in questa stagione: Bohemians , Aliens, Ramblers FVG e BRUINS. Nonostante questo, il Panta rimane saldamente al comando con ben nove punti di distacco sulla seconda in classifica. Un cammino pressoché perfetto quello del team guidato da spant, una sola sconfitta, un attacco stratosferico (guidato dal Nazionale Paolillo con 33 punti messi a segno, 13+20 in 19 gare) e una difesa impeccabile diretta da un Patrucco in grande spolvero (solo 18 goal subiti in 18 gare giocate).

A seguire il Magic Panta la prima sorpresa della stagione: quel Salerno tornato tra i grandi dopo stagioni un po' in ombra, il team di coltrane sembra girare a mille con il ceko Nedbal suo top scorer con un 11+9 in 19 gare. Più sornioni i Flyers che dopo un inizio ingolfato hanno ritrovato la retta via capitanati dal solito Martinetti top scorer con un ottimo 15+17; Il gap da recuperare nei confronti del Panta è ancora tanto, dieci punti, ma sappiamo di che pasta sono fatti i giocatori di liebing e certamente non molleranno facilmente.

In discesa i capitolini Bohemians che nelle prime battute di campionato hanno gustato a sorpresa il primato prima di essere scalzati dal team lombardo di spant; Rimasti a lungo ad inseguire da vicino la capolista, i Bohemians concludono il girone di andata al quarto posto raggiunti e superati dai Flyers proprio nell'ultima giornata, frutto del doppio stop dei ragazzi di lukasz27 in carenza di ossigeno. Per completare il momento negativo arriva l'infortunio del goalie Zappa, tra i migliori della Lega I, vedremo se il Nazionale U20 Bonfante saprà gestire un'eredità così pesante.

In zona playoff troviamo il Nottua al quinto posto e Ambrosiana subito dietro: un campionato fin qui anonimo quello di piemontesi e milanesi, quasi di attesa in vista della post-season, un cammino più di contenimento come a cercare di risparmiarsi in vista della fase finale, quella che conta veramente.

In fine negli ultimi due posti disponibili per i playoff troviamo due matricole già conosciute al grande pubblico di Lega I: Ramblers FVG e BOSTON BRUINS (ex real 2000...) incalzate dal Forza e Onore e Polar Bears reduci da un periodo altalenante.

Chi ancora non ha deciso di fare sul serio è il Bass Fa Maz; Appena dodicesimo il team di genma, una stagione fin qui fallimentare su tutta la linea, i tifosi sperano in un cambio repentino di rotta per evitare di finire nei playout con il rischio spareggi.

In fondo la lotta per non retrocedere è come sempre serrata: se il cammino della Stella Rossa fin qui è stato disastroso (solo sei i punti raccolti), il resto non se la passa certo bene, i neo promossi Chargers subiscono lo scotto della prima volta nel massimo campionato e raccolgono solo undici punti, My Alleghe Stars come nella passata stagione arranca in cerca del secondo miracolo mentra l'altra matricola Les Canadiens viaggia appena sotto la linea di retrocessione con quattro punti di svantaggio su un'altra matricola, l'ALLEGHE.

Non ci resta che assistere al girone di ritorno che si preannuncia entusiasmante come sempre!

Classifica dopo il giorne di andata:





Avaliação do artigo: Fraco - Normal - Excelente     Vistas únicas: 31

Partilha no Facebook   Partilha no Twitter   Partilha no MySpace