Tempo:

As tuas equipas:
Comunicação
Public account
  Zona PRO
1330 créditos
Comprar créditos
Estás na conta publica. Se queres entrar no jogo ou juntar-te a um fórum, tens de fazer log in. Se és um novo utilizador, deves primeiro registar-te.

  PowerPlay Magazine

Terminata la regular, Elianto ci spiega la situazione


Terminata la regular, Elianto ci spiega la situazione

Finalmente, dopo una regular season infinita, arrivano i settimi playoff della serie regina della pallamano! La new entry rispetto alla scorsa stagione è rappresentata dal Nabb team di MisterCribbio che dopo un inizio a ritmo vertiginoso è comunque riuscito a gestire il calo di prestazioni ed evitare il girone retrocessione. Come da tradizione la regular season è stata dominata sin dalle prime battute dal duo Spettaculario/Pollo, che si sono fronteggiati anche nella finale di Coppa Nazionale, che ha visto trionfare per la seconda volta il primo, raggiungendo le due coppe nazionali conquistate dal secondo. I loro quarti di finale sulla carta sono i più abbordabili ma Falconara e Nabb team non hanno nulla da perdere e nelle sfide da dentro/fuori può accadere di tutto. Per la terza stagione consecutiva i campioni in carica Ottomani sfideranno NCO Starks e sperano di mettere nuovamente a ferro e fuoco il Grande Inverno, mentre i Tequila di miss Andryff sfideranno gli Eagles del capitano Kallak che, come tutti sapete, ha le mani in pasta un po’ ovunque; da queste due sfide potrebbero esserci delle sorprese essendo caratterizzate da un maggior equilibrio e incertezza.
Andiamo ora a conoscere meglio gli otto team che affronteranno martedì sera i playoff:
Spettaculario H.C. : Squadra solida e senza apparenti punti deboli, è riuscita a rinnovarsi e a far fronte con maestria all’addio di Marsella e soci, colonne storiche di questo team. E’ riuscita persino a fare a meno del sostituto di Marsella, Petit, sostituito da Maschietto durante il suo recente infortunio. A dispetto della continuità che la contraddistingue nella regular season, ha per ora raggiunto una sola finale di Playoff, vincendola. Ha la possibilità di realizzare la doppietta nazionale, raggiungendo gli Ottomani.
Handball Club Pollo: Il team con il talento più inespresso della prima serie, data per favorita ogni anno, soprattutto da quella cornacchia di Andryff, ma che ogni anno, puntualmente, si blocca sul più bello, Coppa Nazionale esclusa. Quest’anno potrebbe però essere davvero quello giusto per la conquista del titolo nazionale e Pollo non ha lasciato nulla al caso facendo, per il secondo anno consecutivo, due camp per pompare ulteriormente i suoi campioni che stanno alimentando la Nazionale. Come Spettaculario ha una sola finale, persa, all’attivo.
Tequila Bum Bum: Nonostante i pianti isterici della loro mister è tra le favorite di questi playoff, guidata da un Scarpetta che, nonostante l’at relativamente basso rispetto ad altri giocatori, riesce sempre a portare a casa risultati eccezionali. Un ottimo mix di giovani e meno giovani potrebbe regalare a questi ubriaconi la terza finale persa.
Gli Ottomani: Campioni in carica ma con poche probabilità di riconferma, visto anche il ritorno traumatico dopo il secondo camp. Come da tradizione la regular è stata discreta ma ha visto alternarsi in campo ben 14 giocatori; forse però questo non basterà per ottenere grandi risultati nei playoff. Di certo c’è che si lotterà sino all’ultimo pallone, giocando alla morte e con un pizzico di pazzia, che hanno in comune con i corregionali della Dinamo Sassari.
NCO Starks: Team tosto, a dispetto della tattica identica da secoli, che conta diverse individualità di livello e che si presenterà ai playoff con un affiatamento massimo e una buona esperienza, vista l’assenza di turnover. La regular è stata molto buona e i Playoff potrebbero essere ancora meglio, potrebbero rappresentare la sorpresa di questa stagione.
KK Eagles: team depotenziato dall’addio di Vaioli e l’arrivo di un fortissimo, in prospettiva, quindicenne schierato per diverse gare di campionato. Il team è ostico e il mister/ct esperto: la loro sorte dipenderà anche dalla scelta del mister di dare o meno spazio al quindicenne, o affidare la difesa della propria porta solo al fortissimo Magliano, portiere della Nazionale.
HANBALL CUS FALCONARA: si presentano di nuovo ai playoff dopo una rimonta incredibile che gli ha consentito di superare mezza prima serie; giocheranno sicuramente con il coltello tra i denti. Presenta diverse buone individualità ma soprattutto è un team abituato a soffrire pur di raggiungere i propri obiettivi, anche stavolta le balls saranno importanti e decisive.
Nabb Team: Squadra Nabba ma vicino al palazzo che ha visto il proprio mister affiancare il capitano Kallak: pare che Byron Moreno sia stato chiamato per arbitrare i quarti di finale che la vedranno protagonista. I nabbi hanno avuto un inizio esplosivo che li ha portati subito al sicuro dalla zona rossa, rischiando relativamente nel finale: martedì e nei giorni successivi vedremo se ci saranno energie residue o se l’appagamento per il raggiungimento dei playoff avrà la meglio.

Per quanto riguarda il girone retrocessione, complici l’abbandono di vamos e la liquidazione dei big dei team Vergoch e Zena Flyers, i Libertarians Iglesia, Vicenza e i/le Ladyboys dovrebbero avere vita facile per l’accesso ai playout.

In bocca al lupo ai 13 team che si fronteggeranno! 





Avaliação do artigo: Fraco - Normal - Excelente     Vistas únicas: 67

Partilha no Facebook   Partilha no Twitter   Partilha no MySpace