Tempo:

As tuas equipas:
Comunicação
Public account
  Zona PRO
1330 créditos
Comprar créditos
Estás na conta publica. Se queres entrar no jogo ou juntar-te a um fórum, tens de fazer log in. Se és um novo utilizador, deves primeiro registar-te.

  PowerPlay Magazine

PPM Hockey-13° stagione: Lega I, Flyers sempre più vicini al Presidents' Trophy!


PPM Hockey-13° stagione: Lega I, Flyers sempre più vicini al Presidents' Trophy!

A 5 giornate dal termine della regular season, con un vantaggio di 6 punti, si può dire quasi con certezza assoluta che i Flyers per l'ennesima volta andranno a vincere il Presidents' Trophy. Con la sconfitta nell'ultima giornata trascorsa il Nottua ha praticamente perso la possibilità di agguantare i liguri in cima alla classifica regalando così il trofeo ai rivali.

Quasi archiviata la 13° regular season di Lega I con i primi verdetti: oltre ai pluri campioni Flyers e al Nottua, anche il Panta raggiunge la matematica certezza (non che ci fossero dubbi al riguardo...) dei playoff. In centro classifica il Rusky è sicuro dei playout, mentre per Asini Volanti e Forza e Onore c'è ancora qualche flebile speranza di agguantare i playoff ma è quasi un'impresa disperata.

In coda il solo Viper è matematicamente in Lega II.

Tornando in zona PO, i Bohemians con i loro 71 punti sono a soli 2 punti dalla matematica certezza, un cammino fin qui ottimo, nonostante qualche svarione i capitolini hanno dimostrato di poter competere con i top team grazie ad una crescita costante che ha portato i ragazzi di Lukasz27 tra i grandi dell'hockey italiano. Ad insidiare i Romani ci sono nientemeno che i pazzi del Bass Fa Maz, ormai anche loro ad un passo dalla qualificazione alla fase finale; Una stagione incredibile per un roster mai affidabile, se riusciranno a tenere il ritmo saranno la vera sorpresa dei playoff!

Sotto il Bass Fa Maz troviamo l'altra milanese Ambrosiana, quasi sempre in sordina nella regular season, una squadra anonima che sa trasformarsi in predatrice nella fase finale, nonostante nelle ultime stagioni abbia rallentato la crescita rispetto ad altre squadre.

In fine troviamo tre squadre per gli ultimi due posti disponibili: Aliens, Polar Bears e Ramblers FVG che si giocheranno tutto in queste ultime 5 giornate, poche speranze per Forza e Onore a -9 dall'ottavo posto su 15 punti disponibili, quasi nulle le possibilità per gli Asini Volanti che si sono giocati i play off nelle ultime 8 giornate, racimolando solamente 2 punti.

Grande bagarre in coda, sette squadre racchiuse in 8 punti con Les Canadiens a guidare la truppa a 33 punti, +8 dalla zona rossa; I liguri sono quelli messi meglio in classifica, ma dovranno comunque stare attenti a non sbagliare, stessa cosa per i Tigers che con 31 punti sono a +6 dalla zona retrocessione. In grande ascesa i BRUINS che scavalcano le dirette avversarie posizionandosi al di sopra della linea a +5 dal trio Huskies, FANO e Xanadù che chiude il gruppo dei pretendenti alla salvezza, in mezzo troviamo Iocundi con 29 punti in bilico tra retrocessione e playout. Comunque vada sarà una grande lotta!

Risultati e classifiche (anche delle leghe II) sono visibili al solito link: QUI

 

Come accennato nel precedente articolo, abbiamo presentato la candidatura per ospitare i Mondiali di Prima Divisione U18, per il momento non possiamo pubblicare la presentazione ma fra non molto saremo in grado di farlo. Le uniche informazioni che possiamo dare sono i nomi del comitato organizzativo e le arene scelte:

Comitato organizzativo: ET Parma 2007, Wilander, everlastingz e caiocullen

Arene: Pant-Ice (Panta), Spectrum (Zena Flyers), San Siro Forever (I Love You Milan) e Tana Delle Vipere (Bass Fa Maz)

 

Buon Hockey a tutti!





Avaliação do artigo: Fraco - Normal - Excelente     Vistas únicas: 37

Partilha no Facebook   Partilha no Twitter   Partilha no MySpace