Laiks:

Tavas komandas:
Sazināšanās
Public account
  PRO zona
1330 kredīti
Pirkt kredītus
Šobrī Tu atrodies publiskajā profilā. Ja Tu gribi spēlēt šo spēli vai piedalīties diskusijā, Tev ir jāienāk spēlē caur savu profilu. Ja Tu esi jauns lietotājs, Tev no sākuma ir jāveic reģistrācija.

  PowerPlay Žurnāls

Gamemasters a confronto


Gamemasters a confronto

Cari lettori, è passato un po' di tempo dall'ultima volta e quindi è arrivato il momento di presentarvi una breve ma interessante intervista (doppia) a due amici e grandi Manager di PPM. Ho il piacere di presentarvi Honga e flavio75

Ormai è parecchio tempo che siete entrati a far parte dello staff di PPM come Game Master, ruolo davvero importante e fondamentale di grandi responsabilità. Come spieghereste ad un novellino chi sono i GM e quali funzioni svolgono?

Honga: I GM sono la polizia di PPM. Il nostro compito principale è di scoprire e punire i manager che cercano di avere un vantaggio nei confronti di altri manager andando contro le regole di PPM. (posto il REGOLAMENTO.)

flavio75: I GM cercano di tenere pulito il gioco, scovando le irregolarita commesse dagli utenti. Alcuni manager provano a barare in varie maniere, altri commettono errori ingenuamente. Il ruolo di un GM é quello di investigare su tutti questi casi, e risolverli al meglio per il rispetto verso gli altri giocatori.

 

Qual'è stato il vostro primo approccio al nuovo "lavoro"? e perchè siete diventati Gm, voglio dire, una mattina vi siete svegliati vi siete detti: oggi diventerò un GM? :D

Honga: Qualcuno dello staff aveva scritto su un forum che ne cercavano uno e siccome in quel periodo non mi funzionava la carta di credito e volevo fare il PRO a tutti i costi, mi sembrò una buona opportunità. In più avevo la possibilità di communicare con gente di tutto il mondo (eh si, chi ci crede. volevo il PRO gratis e basta...)
Poi mi ci sono affezionato, diventando così parte di questo progetto che è assolutamente il migliore della sua categoria.

flavio75: Il primo approccio? Movimentato! Il mio primo caso é stato un'utente Israeliano che ha barato sul mercato. Ho ricevuto insulti e minacce di morte al mio primo giorno da GM :) ora non ci faccio piu caso.
Questo gioco mi appassiona un casino, e come altri utenti spendo ore e ore sul sito. Avevo voglia di rendermi utile, e ne ho parlato con tuttle. Dopo uno scambio di informazioni ho raggiunto la squadra dei GM, visto che in privato lavoro anche per la sicurezza.

 

Per un buon lavoro, immagino non bastino pochi minuti! Come ve la passate ad esaminare le varie cose su PPM? Quanto tempo mediamente dedicate al vostro compito? Senza contare che, anche voi, come ogni comune utente, avete le vostre squadre da gestire.

Honga: Certo che più ti ci metti e più ne trovi. C'è chi blocca più di 50 manager al giorno, ai quali poi devi rispondere e spiegare le tue motivazioni. Questo può andare avanti per le lunghe visto che molti non parlano l'inglese e non sapendo lo slovacco devi communicare attraverso google translator. Io ci stò dietro qualche ora a settimana, per questo ho anche tempo per altre cose.

flavio75: Siamo tutti volontari, quindi non abbiamo obblighi precisi. Personalemnte lavoro con un PC, quindi quando posso, controllo la situazione, lo prendo come un passatempo. Il lavoro piu grosso é dato dalle mail in inglese che bisogna gestire, domande, risposte, discussione tra GM, ecc. Dovessi quantificare in ore, direi almeno 2 al giorno, a volte piu a volte meno.

 

Quali sono, secondo voi, le maggiori infrazioni degli utenti del gioco? Dalla mia esperienza vedo molti manager che creano anche una ventina di squadre con nomi pressocchè simili, sperando poi di farsi mercato "tra loro", e pensando di farla franca. Una cosa davvero assurda oserei, che ne dite?

Honga: Penso che la maggior parte dei manager che infrangono le regole, creano 2-3 account per avere più squadre da gestire. Poi facendo mercato si offre la possibilità di aiutarsi tra le loro stesse squadre. Abbiamo però le vie e i mezzi per scopriere queste truffe, per il resto ci aiuta la communità di PPM che ha la possibilità di segnalare trasferimenti ritenuti sospetti.

flavio75: L'infrazione piu commessa? non saprei, ma molti sbagliano il luogo dove vogliono giocare, durante la loro registrazione, alcuni per errore, altri provano ad iscriversi in paesi meno competitivi :)
Per quanto riguarda le frodi sul mercato, alcuni ci provano, ma l'equipe di PPM ha messo a nostra disposizione dei programmi informatici molto sofisticati.

 

Quindi quali sono le regole fondamentali che ogni utente DEVE rispettare ?

Honga: Tutte. Comunque il rischio più alto per essere bloccato è quello di fare mercato con squadre che si loggano (o si sono loggate in passato) dallo stesso IP (casa, scuola, lavoro).

flavio75: Eheh, le regole sono scritte nero su bianco, quindi non sto qui a ripeterle, ma una regola fondamentale e planetaria é : RISPETTO , per noi e pet tutti gli utenti.

 

Immaginando che entrambi seguiate più di una comunità con rispettivi forum, come per esempio vediamo Flavio rispondere a qualche domanda nei nostri thread italiani e, forse Honga farà lo stesso per quanto riguarda quelli in lingua tedesca. Come definireste la vosta comunità ?

Honga: Oltre alla communità italiana seguo e frequento quella tedesca e in più seguo le internazionali e le 2-3 in lingua inglese più frequentate. Vedo la communità italiana molto attiva, una domanda non rimane aperta a lungo e le risposte sono sempre molto chiare e informative, a volte ti fanno anche sorridere (per colpa dei 2 capi editori in primis!). In quella tedesca per una ragione strana vedo molta invidia tra i manager, le risposte possono essere molto sarcastiche e raramente si vuole svelare segreti o semplici aiuti. Un altra cosa che si nota è che nelle altre communità non ci sono certi "personaggi" come qui da noi, non ci si chiacchiera alle spalle e si scherza su thread appositamente, non si organizzano varie cose come come tornei, scarpa/stecca d'oro, fantacalcio. Penso che senza i forum, o con un forum più ristretto, in italia saremmo solo la metà dei manager che ci sono ora.

flavio75: Il bello di internet é che é mondiale, quindi come GM, abbiamo a che fare con tutte le comunità, nella nostra lingua madre, e in inglese. Un italiano non la pensa come un Francese come un Russo non la pensa come un Americano.
Ogni comunità é differente, con le sue culture e convinzioni, personalemnte mi trovo molto bene nella comunità italiana e francese, quanto a quella svizzera, parlano quasi tutti tedesco, quindi la lascio gestire a qualcun'altro :)

 

Hockey o calcio? Quali squadre tifate?

Honga: Su PPM gestisco le 2 squadre con la stessa gioia però la tendenza va verso il calcio visto che è molto più complesso e ci sono le possibilità di salire, mentre l'hockey è diventato un' allenare e aspettare che lassù qualcuno lasci. Nella vita reale invece, da qualche anno abito a 200 metri dallo stadio del Renon/Ritten, squadra di hockey nella massima serie italiana e sono diventato appassionatissimo dell'hockey su ghiaccio. Ne abbiamo vissute di tutti i colori negli ultimi anni, dalle tre finali consecutive fino alla salvezza ai play-out, tutto in pochi anni. La prossima stagione speriamo di tornare in alto! Nel calcio fino a qualche giorno fa ero tifoso del Milan...

flavio75: 100% hockey! Tifo HC Ambri Piotta fin da piccolo (una piccola squadra ticinese) e per nulla al mondo cambierei ;)

 

Dubbi? Perplessità? I nostri GM sono a vostra completa disposizione! Si spera non per casi di irregolarità o quant'altro :)

 

Buon gioco a tutti e buon PPM.





Raksta reitings: Vāji - Normāli - Lieliski     Lasījumu skaits: 90

Ievietot Facebook   Pievienot Twitter   Pievienot MySpace