Laiks:

Tavas komandas:
Sazināšanās
Public account
  PRO zona
1330 kredīti
Pirkt kredītus
Šobrī Tu atrodies publiskajā profilā. Ja Tu gribi spēlēt šo spēli vai piedalīties diskusijā, Tev ir jāienāk spēlē caur savu profilu. Ja Tu esi jauns lietotājs, Tev no sākuma ir jāveic reģistrācija.

  PowerPlay Žurnāls

Intervista ad uno dei fondatori di PPM : tuttle, parte 1


Roman Abramovic: Bene, presentati brevemente. Come ti chiami, da dove vieni e quanti anni hai?

tuttle: Mi chiamo Ivan, vengo da Bratislava e ho 34 anni.

RA: Da dove ha origine il tuo nickname e il nome della tua squadra?

t: Il nick deriva dal mio personaggio preferito della serie TV che si chiama MASH. Capitan Tuttle era un dottore che nella realtà non esiste… qualcosa tipo me adesso. Il nome della mia squadra deriva dal nome della via dove attualmente abito – Budatìnska.

RA: Tu sei uno dei fondatori di PPM. Che ruolo hai nel gruppo di PPM?

t: Beh, sono il leader del progetto, quindi cerco di coordinarlo al meglio. Comunico con tutti quelli che fan parte del gruppo e cerco di seguire tutti i lavori. In particolare, sono responsabile del team di supporto.

RA: In parole più chiare, per tutti noi, cosa significa e cosa intendi per team di supporto?

t: Il team di supporto è composto da persone che ci aiutano. Ci sono gli sviluppatori, i capitani e gli assistenti allo sviluppo di ogni nazione, i traduttori, i tester, i GM, i moderatori e tutti quelli che ci aiutano in generale.

RA: Ci puoi presentare il tuo team di supporto?

t: Gli sviluppatori sono membri del team a tutti gli effetti. E si occupano, ovvio, di sviluppo del gioco. I capitani sono i nostri bracci destri per ciascuna nazione: principalmente si occupano del commerciale, e di risolvere i problemi delle loro comunità nazionali. Hanno il potere di scegliere i loro collaboratori, che li aiuteranno nel compito. Ciò che fanno i traduttori è ovvio, e il loro supervisore globale è vlady. I tester sono quelli che hanno testato le prime versioni del gioco. I GM sono coloro che hanno l’incarico di scovare i bari, e il loro supervisore è Sarth. I moderatori si occupano di controllare i forum ed infine ci sono gli aiutanti.

RA: Quindi, tu sei a capo dell’intero progetto. Ci puoi dire quanto costa, al mese, PPM ?

t: A brevissimo, il costo mensile di PPM supererà i 3.000 euro.

RA: Chi paga, attualmente?

t: Ci sono oggi tre soci della SRL – e siamo io, Gioel e maxo. Siamo i tre soci.

RA: E cosa pagate, per ora?

t: La società paga per ciò che è indispensabile per l’attività, per i server, a breve per un ufficio, per i programmatori e altre cose del genere.

 

Questa è la prima parte dell’intervista, la seconda arriverà domani. Potrete leggere anche cosa sta costando a tuttle, in termini di sacrifici, il progetto PPM.   

 





Raksta reitings: Vāji - Normāli - Lieliski     Lasījumu skaits: 17

Ievietot Facebook   Pievienot Twitter   Pievienot MySpace