Laiks:

Tavas komandas:
Sazināšanās
Public account
  PRO zona
1330 kredīti
Pirkt kredītus
Šobrī Tu atrodies publiskajā profilā. Ja Tu gribi spēlēt šo spēli vai piedalīties diskusijā, Tev ir jāienāk spēlē caur savu profilu. Ja Tu esi jauns lietotājs, Tev no sākuma ir jāveic reģistrācija.

  PowerPlay Žurnāls

Serie A PPM - 17a - F.C. Forza e Onore torna a sorridere. CskHeinz non molla.


Serie A PPM - 17a - F.C. Forza e Onore torna a sorridere. CskHeinz non molla.

La 17esima giornata vede invariate le prime due posizioni in classifica, grazie alle vittorie, in contemporanea, delle due squadre al momento più forti della categoria: F.C. Forza e OnoreCskHeinz. Tuttavia, è stata anche la giornata dei colpi di scena, basta pensare ai passi falsi della Juventus F.c. e di Panta, rispettivamente 3a e 4a in classifica dopo la 16a giornata ed ora in 5a e 6a posizione.

Davanti a 923 spettatori,  F.C. Forza e Onore era obbligata a vincere anche perchè l'avversario, il bot Team noname 23584, 22esimo in classifica, non era certamente un ostacolo insormontabile. I padroni di casa fanno sul serio e, seppur evitando di premere il piede sull'acceleratore, dominano il match dall'inizio alla fine, senza mai rischiare nulla ed ottenendo un prezioso 1-0 che è forse un risultato fin troppo stretto per quel che si è visto in campo. I padroni di casa si sono resi protagonisti di ben 10 conclusioni a rete senza mai lasciare l'iniziativa agli ospiti che, in 90 minuti, non sono riusciti a fare neanche un tiro fuori dallo specchio della porta. Il dominio assoluto casalingo è stato costruito sulle basi di una difesa solida ma soprattutto di un centrocampo devastante che ha macinato azioni da goal senza mai lasciar intravedere valide manovre di gioco da parte degli avversari. 1-0, di Cristiano Sannibale, che porta F.C. Forza e Onore a +7 dalla terza in classifica ma, soprattutto, che lascia invariato il vantaggio di 2 punti da CskHeinz, in 2a posizione.

In casa o in trasferta, per CskHeinz fa lo stesso: vittoria 1-3 in un match non facile in trasferta contro una buona squadra, Sdina FC. Nessuno dei due manager ha sottuvalutato l'incontro che, comunque, al 13esimo vedeva già gli ospiti portarsi in vantaggio con Mattia Marzoratti e faceva pensare ad una partita facilmente gestibile da parte di CskHeinz. Quando tutti ormai aspettavano la fine di un primo tempo nelle mani degli ospiti ma in cui le due squadre si erano più o meno equivalse, ecco che Sdina FC riacciuffa il pareggio con Daniele Minetto. 1-1 che rende imprevedibile il secondo tempo: ci sarà la reazione di CskHeinz o il forte club lascerà l'iniziativa a Sdina FC in netta ripresa? Nel secondo tempo, Sdina FC invece inizia a perder colpi e CskHeinz non chiede di meglio, ne approfitta ed affonda. Inizia lo show offensivo con continue incursioni e conclusioni pericolose. La squadra di casa si innervosisce e al 58esimo, gli ospiti si riportano in vantaggio, con una bella incornata di Renato Bartolommei. 20 minuti più tardi, al 78esimo, Letterio Porcu supera Giulio Cecchetti e crossa in area di rigore: il giocatore di CskHeinz Ercole Taddei si accinge a colpire di testa ma viene steso da Maurizio Profeti: viene concesso il rigore! Lo batte Mattia Marzoratti che spiazza il portiere avversario e diventa momentaneamente il nuovo Capocannoniere della Serie A con 10 reti. 1-3 che chiude, difatti, i giochi. CskHeinz vince e convince, F.C. Forza e Onore dovrà fare gli straordinari per mantenere il primato.

Doveva essere invece semplice proforma per Juventus F.c. e Panta, impegnate in due partite sulla carta semplici. Ne sono uscite due  clamorose sconfitte che mettono in allarme i due clubs: in questo campionato nulla è e sarà scontato fino alla fine. Panta cade in casa di Nottua, subendo passivamente un secondo tempo nettamente in mano ai padroni di casa che tutto avevano puntato su difesa e centrocampo, risultando essere più forti in quei reparti pur lasciando un po' di possesso agli ospiti. Finisce 2-0 e i goals sono stati realizzati, appunto, nel secondo tempo al 54esimo da Massimiliano Balordi e al 61esimo da Franco Tosone. In una partita in cui le due squadre si son divisi lo stesso numero di azioni pericolose (non molte a dire il vero), la differenza l'ha fatta certamente la freddezza dei giocatori di Nottua, letali sotto porta. Complimenti a Tosone, centrocampista andato in goal e risultato essere il migliore in campo ma complimenti anche a Balordi, schierato come unica punta ma che è riuscito, da solo, a pungere e perforare la difesa avversaria composta da 4 difensori di peso. Per Nottua 3 punti d'oro che proiettano la squadra in 13esima posizione. Per Panta, uno stop imprevisto dopo la splendida vittoria della scorsa giornata contro i Zena Flyers. Stessi Zena Flyers che, vincendo in casa 2-0 contro REALSABNACK, grazie ai goals di Nicola Rebeschini e Luigi Bonella, sono tornati nuovamente davanti a Panta. Ancor più clamorosa la sconfitta della Juventus F.c. che perde addirittura contro un bot, per 1-0Team noname 23580 aveva solo un reparto forte, la difesa e, su quella ha costruito la propria vittoria. 1 goal, ottenuto su calcio di rigore realizzato da Oreste Zucchelli, è bastato così a dare i 3 punti alla propria squadra nonostante gli avversari abbiano dominato per tutto il resto della gara. Juventus F.c. che ha ottenuto un maggior possesso palla, valutazioni ottime in attacco e soprattutto a centrocampo ma che ha pagato la scarsa freddezza sottoporta da parte dei propri tiratori, mai capaci di tirare nello specchio della porta ma, bensì, sempre fuori. Paradossalmente è il Bot  Team noname 23580 ad aver ottenuto statisticamente un maggior numero di tiri in porta e su 4, uno è risultato fatale. Per la Juventus F.c., vi è la necessità di ritornare in carreggiata fin dalla prossima partita in casa contro Smultronstallet

Importante vittoria di  CCCP Team che, dopo la sconfitta clamorosa contro un bot per 3-0 la scorsa settimana, questa volta si impone 1-0, in casa, contro l'8a forza del campionato F.C. Xanadù II. E' Giuseppe Galassi l'eroe di giornata per  CCCP Team. Il risultato in realtà poteva anche essere più ampio, viste le valutazioni e le statistiche dei tiri in porta nettamente favorevoli al club di casa. CCCP Team e Zena Flyers adesso con 30 punti, condividono una terza posizione molto interessante e si portano a 7 lunghezze dalla capolista, 5 dalla seconda posizione.

Ecco i risultati della 17esima giornata di Serie A:

Squadra ospitante Squadra ospite
      Punteggio                       Spettatori
F.C. Forza e Onore (1) Team noname 23584 (22) 1:0 923
Dinamo Trezzano (12) Italia Civitas (13) 2:0 400
Italia Zena Flyers  (6) REALSABNACK (9) 2:0 400
Nottua (14) Panta (4) 2:0 886
BullLee (19) Sardegna (7) 1:1 790
DonCiccio team (18) Team noname 23566 (21) 2:1 498
Sdina FC (10) CskHeinz (2) 1:3 400
CCCP Team (5) Italia F.C. Xanadù II  (8) 1:0 1000
Team noname 23579 (20) Team noname 23563 (17) 2:0 400
Team noname 23580 (15) Juventus F.c. (3) 1:0 400
Smultronstallet (16) Cus Parma (11) 2:0 681

Ecco le prime 3 posizioni della Classifica Marcatori dopo 16 giornate:

Pos Nome del calciatore
Squadra d'appartenenza
Reti segnate:
1 Italia Mattia Marzoratti CskHeinz           10
2 Italia Alessandro Pierotti Team noname 23584            9
3 Italia Mattia Gargiulo  Juventus F.c.            8
4 Italia Luigi Bonella Italia Zena Flyers               8
5 Italia Giampaolo Vesta CCCP Team            8

Ecco il prossimo turno di campionato ed il pronostico dell'editoriale:

Squadra ospitante Squadra ospite    Pronostico di DarkShark83

Team noname 23563 (20) Team noname 23580 (15) X
Italia F.C. Xanadù II  (8) Team noname 23579 (18) 1
CskHeinz (2) CCCP Team (3) X
Team noname 23566 (21) Sdina FC (11) 2
Sardegna (7) DonCiccio team (16) X
Panta (6) BullLee (19) 1
REALSABNACK (10) Nottua (13) X
Italia Civitas (17) Italia Zena Flyers  (4) 2
F.C. Forza e Onore (1) Dinamo Trezzano (9) 1
Juventus F.c. (5) Smultronstallet (14) 1
Team noname 23584 (22) Cus Parma (12) 2

 





Raksta reitings: Vāji - Normāli - Lieliski     Lasījumu skaits: 27

Ievietot Facebook   Pievienot Twitter   Pievienot MySpace