Laiks:

Tavas komandas:
Sazināšanās
Public account
  PRO zona
1330 kredīti
Pirkt kredītus
Šobrī Tu atrodies publiskajā profilā. Ja Tu gribi spēlēt šo spēli vai piedalīties diskusijā, Tev ir jāienāk spēlē caur savu profilu. Ja Tu esi jauns lietotājs, Tev no sākuma ir jāveic reģistrācija.

  PowerPlay Žurnāls

Coppa Italia:Si inizia a fare sul serio!


Coppa Italia:Si inizia a fare sul serio!

Siamo giunti ormai alle battute conclusive di questa emozionante Coppa Italia,i quarti di finale stanno per iniziare e nessun team intende mollare proprio adesso,quindi vedremo delle gare spettacolari e al cardiopalma,dove probabilmente sarà qualche episodio a decretare il risultato finale;Niente di scontato dunque,fare un pronostico sarà difficile,dato che le otto formazioni rimaste sono tutte militanti nella lega I e nei primi posti in classifica.
Bisognerà solo aspettare il verdetto del campo per vedere chi ne uscirà vincitrice!

 

Questi gli accoppiamenti:

 

Zena Flyers                                  -                Bass Fa Maz

HC Ambrosiana Milano              -                Salerno Aliens

Panta                                             -            Hammers Force

Nottua                                           -                 BorEys Tigers

 

 

Zena Flyers - Bass Fa Maz 1 - 2 OT (0-1; 1-0; 0-0; 0-1)

Grande prova di Bass Fa Maz che espugna la Spectrum arena,gremita da 2200 spettatori,tana dei forti e temuti Flyers primi in campionato;Flyers che usano una tattica basata sul forechecking aggressivo e importanza bassa,mentre Bass Fa Maz usa contropiede osando un' importanza normale.

Il primo periodo è abbastanza equilibrato con 6 tiri per parte e 10 ingaggi a 8 per i Flyers,solo il goal di Lorenzo Venturi,al minuto 5'39,rompe gli equilibri in campo portando in vantaggio gli ospiti.

Nel secondo periodo leggera supremazia dei Flyers nei tiri,che in powerplay (penalità di Pelli per gancio con bastone) trovano il pareggio con Vincenzo Valenzano,assistito da Digregorio e Pistone,al minuto 30'32.

Terzo periodo passato senza goal e sempre con i Flyers in leggera supremazia nei tiri.

All'overtime è Bass Fa Maz a spuntarla grazie a Mario Masoero,assistito da Bonaventura Davide e Paolini,che al minuto 4'57 del overtime segna il goal che regala la vittoria alla sua squadra.

 

HC Ambrosiana Milano - Salerno Aliens 4 - 6 (1-2; 1-1; 2-3)

Altra sfida al cardiopalma,davanti a 2200 spettatori giunti a "La Ghiacciaia" per vedere i propri beniamini,dove forse ha prevalso la migliore condizione fisica degli ospiti o la tattica usata,fatto sta che è arrivata ancora una vittoria esterna,forse il fattore campo,a questo punto del torneo,non incide più così tanto. Milanesi che usano forechecking aggressivo giocando con intensità bassa,i campani preferiscono contropiede con intensità normale.

Nel primo periodo è l'Ambrosiana ha passare in vantaggio dopo appena 2 minuti con Maurizio Tarquini assistito da Sorrentino e De Biasi,nel finale di periodo micidiale uno - due dei salernitani che al minuto 16'50 pareggiano (Freilone) e al minuto 18'49 si portano in vantaggio (Krakowiak).

Secondo periodo sulla falsa riga del primo,sempre equilibrato,con l'Ambrosiana alla ricerca del pareggio e gli Aliens di allungare il vantaggio;Pareggio che riesce ai milanesi al minuto 35'36 con De Caria,ma sorpassati nuovamente da Salerno al minuto 37'55 ad opera di Bergamaschi assistito da Rìha e Foschi. Salernitani che si portano sul 3-2.

Terzo periodo più vivace ed è Salerno ad allungare dopo soli 2 minuti con Fantini,poi l'Ambrosiana ha uno scatto d'orgoglio e rifila in un minuto due goal ai storditi Aliens,prima con De Zulian (in powerplay,penalità a Bonati per colpo con bastone) e poi il vantaggio ad opera di De Caria (doppietta per lui).I tifosi ci credono e incitano i propri giocatori a dare il massimo;purtroppo per loro la gioia dura pochi secondi,ci pensano Murelli (prima) e Caresia (dopo) a infrangere i sogni dei giocatori e dei tifosi milanesi.

 

Panta - Hammers Force 5 - 0 (2-0; 3-0; 0-0)

Prima vittoria casalinga di questi quarti di finale;la migliore condizione fisica di Panta ha prevalso sui malcapitati Hammers,che già nel secondo periodo erano sotto 5-0!Rottura della giocata la tattica usata da Panta,con importanza bassa,speculare la tattica di Hammers Force,però con intensità alta.

2550 i presenti alla Pant-Ice arena per questo derby infuocato,che vede nel primo periodo Panta già avanti di due goal,frutto delle reti di Cipolat,in powerplay (penalità per Vigna,colpo di bastone)e di Marin,assistito da Tamassia e Fabus,sempre in powerplay per carica alla balaustra del solito Vigna.

Nel secondo periodo le cose non cambiano:Panta che spinge e Hammers Force che non riesce a concludere in rete.Tre goal in giro di tre minuti,al minuto 30'16 Elia,al minuto 32'47 e al minuto 33'13 Gualtieri, affossano le speranze degli Hammers di recuperare.

Nel terzo periodo non succede quasi più niente,con Panta che amministra l'enorme vantaggio e Hammers Force che,oramai rassegnata,non riesce più a concretizzare. Giornataccia per gli Hammers che nulla hanno potuto contro un Panta micidiale e candidato alla vittoria finale.

 

Nottua - BorEys Tigers 4 - 5 OT (1-1; 1-1;2-2; 0-1)

Spettacolare gara quella che si è svolta al Jurassic Park arena,di fronte a 1750 spettatori euforici,fra due squadre che se le sono date di santa ragione e alla fine BorEys Tigers è uscito vincitore da questa battaglia.Nottua giocava con importanza normale e tattica basata sul contropiede,i Tigers osavano un'importanza alta usando una tattica speculare a Nottua.

Primo periodo finito con un botta e risposta già nei minuti iniziali con i Tigers che per primi passano in vantaggio con Ploj,ma che vengono subito raggiunti grazie a Guana che approfitta della superiorità numerica (penalità ad Arzenton per gancio con bastone).

Secondo periodo sulla falsa riga del primo;inizio periodo ed è ancora BorEys Tigers a passare di nuovo in vantaggio,in powerplay,con Artigiani (penalità a Bedin per carica con bastone) e dopo due minuti nuovamente raggiunti da Nottua ad opera di Bonella.

Terzo periodo subito elettrizzante:passa BorEys con Zazzeri,pareggia Nottua dopo pochissimi secondi con Ossari,un continuo botta e risposta che manda in delirio il pubblico presente;difatti sono ancora i Tigers a passare,addirittura in inferiorità numerica (ottimo penalty killing) con Massera,al minuto 53'03,ma Nottua non dispera e raggiunge per l'ennesima volta il pareggio con Benedetti,al minuto 59'17 (quasi allo scadere).

Si va all'overtime,il pubblico freme,le due formazioni si controllano,ma un guizzo di Taddei al minuto 64'36,assistito da Marlia e Olmo,porta BorEys Tigers alla vittoria,festeggiato dai suoi compagni e dai propri tifosi.

Nottua esce a testa alta da questa sfida,certo non si può dire che non ce la messa tutta,BorEys Tigers è riuscita a raccogliere una vittoria importantissima che la proietta dritta in semifinale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 





Raksta reitings: Vāji - Normāli - Lieliski     Lasījumu skaits: 62

Ievietot Facebook   Pievienot Twitter   Pievienot MySpace