Laiks:

Tavas komandas:
Sazināšanās
Public account
  PRO zona
1330 kredīti
Pirkt kredītus
Šobrī Tu atrodies publiskajā profilā. Ja Tu gribi spēlēt šo spēli vai piedalīties diskusijā, Tev ir jāienāk spēlē caur savu profilu. Ja Tu esi jauns lietotājs, Tev no sākuma ir jāveic reģistrācija.

  PowerPlay Žurnāls

Due parola con Bombur


Due parola con Bombur

Secondo atto della serie di interviste che abbiamo in mente;oggi intervisteremo un altro manager molto attivo nel forum,nonché vice coordinatore alla candidatura per i mondiali che si svolgeranno in luglio.

Quindi la persona giusta a cui fare un terzo grado come si deve!

Vi presentiamo Bombur!

  • Buongiorno Bombur, innanzi tutto vorremo farci un po' gli affari tuoi giusto per farti conoscere a tutti i frequentatori del forum;Qual' è il tuo vero nome?

Vittorio

  • Che definizione ti dai come persona?

Pigra e tollerante ma fumina se vi è qualcosa che la reputo come un ingiustizia

  • Sposato? Fidanzato?Single?

Single

  • L'hockey vero, lo segui? Perché ti sei appassionato a questo sport?

Lo seguivo ai tempi in cui la Rai ancora dava qualche spazio agli sport minori.

Eran i tempi gloriosi degli anni 90, dove in campionato vi era il Varese a dar fastidio all'allora grande Bolzano e dove la Nazionale riuscì ad andare nel gruppo A e comportarsi benino anche se poi tornammo subito nel nostro Gruppo B.
Erano anche i tempi delle grandi lotte nell'Hockey Italia - Austria che lottavano sempre per andar nel gruppo A, poi l'Italia si è afflosciata e anche l'Austria anche se in maniera minore ha fatto uguale mentre la Svizzera come vediamo anche adesso è diventata davvero una forte squadra in assoluto

  • Come hai conosciuto powerplay manager?

Avendo un po' orari sballati e insonnia, mi ritrovavo la sera a cercare vari sport manageriali veramente gratuiti (ovvero senza vantaggi se non di grafiche per chi paga) e per caso mi sono imbattuto in PPM.

Il bello che inizialmente ero iscritto ad altri due sport: Tennis e biathlon, ma siccome non erano attivi e l'unica cosa potevi fare era l'Hockey provai quello, poi grazie ai numerosi amici conosciuti su PPM, mi ci sono appassionato

  • Sei un veterano di ppm,come o cosa è cambiato da quando hai iniziato questa fantastica avventura?

Beh agli inizi nessuno sapeva bene come allenare e che tattiche usare. Allora si dava importanza quasi esclusiva alla primaria, salvo i tiri che gente come me usava alzar le skill. Poi ovviamente vi erano molti bot, dato molta gente provava e poi smetteva, quindi prevaleva l'approssimazione nelle prime stagioni e anche le tattiche salvo gente esperta che già le conosceva nella realtà tipo Caio o Pippino eran un po' un mistero.

Mentre adesso il livello è davvero molto più alto. Quasi tutti sanno che il giusto rapporto allenamento è 2/1/1, conoscono vantaggi e svantaggi tattiche ed i bot ormai son sempre meno e solo per le serie minori

  • Quanto tempo gli dedichi?

Di sicuro un dieci minuti per vedere metà delle dirette o registrata, dall'inizio non ci riuscirei.
Ci patisco troppo. Poi vi sono molti e lunghi collegamenti per programmare amichevoli o controllare gli avversari con l'utile analisi avversario e stabilir le tattiche, che direi mi portano tranquillamente ad un totale di almeno un ora al dì se non più.
Però il bello è che anche se non puoi pianificare, tu puoi,cliccando partita in partita il calendario, programmare tutte le tattiche per tutta la stagione ed è questo che apprezzo molto.

  • Riesci a gestire gioco e lavoro,senza incasinarti?

Si, proprio perché essendoci la registrata che è come la diretta, non ho bisogno di orari fissi.

Talvolta mi guardo la partita di campionato anche a mezzanotte quando torno. Se vi fossero orari fissi non ci avrei mai potuto giocare

  • Qualcosa che non ti piace di ppm e che vorresti modificata?

Nell'Hockey si sfiora ormai la perfezione. Semmai vorrei sapere, quando provano a variare valore tattiche e poi il random che si rende sempre ogni partita interessante ma talvolta esagera:)

  • Qualche consiglio ai grandi capi per invogliare la gente a partecipare a questo fantastico gioco?

Quando a tempo la mia amica per tradurmi i consigli saranno questi:

Potere pagando allo staff, metter in palio per i premi annuali invece che 10 crediti, una settimana di hockey pro gratis per gli utenti non pro. Poi nel calcio invece assolutamente:
Modo trascina col mouse per impostare la formazione e disimpostarla e tasto Azzera formazione per azzerarla. Infine ma so che è difficile implementarlo, dar la possibilità sia nell'hockey che nel calcio di far alcuni cambi durante la partita secondo l'andamento.

  • Adesso parliamo della tua squadra;per prima cosa da dove deriva il nome?

Da un invenzione di un mio amico in un gioco di ruolo on line;Aveva un ranger e si era proclamato difensore dei fantomatici Orsi ululai che diceva era stati quasi sterminati tutti. Il Nome mi piaceva e lo ritenevo adatto per una squadra di Hockey e cosi ho scelto quel nome.

  • Ci sono due correnti di pensiero:la progettazione,l'ampliamento delle strutture e il mercato "selvaggio";tu cosa ne pensi?In quale delle due ti riconosci?

Decisamente nell'ampliamento delle strutture, il mercato selvaggio col limite dei 10 giocatori, ogni 112 giorni poi alla lunga non permette giustamente il solito giochetto di molti manageriali del compra a poco allena e rivendi a molto.

Mentre le strutture alla lunga indubbiamente danno il loro bel vantaggio, anche se l'accademia secondo me è troppo random e non premia a sufficienza chi ci investe.

  • Parlando di tattica,hai dovuto modificare il tuo stile di gioco in questa stagione rispetto a quelle passate?

Si abbastanza. La passata stagione, visto anche gli uomini a disposizione, ero per forza portato ad un gioco offensivo avendo un forte attacco ma una difesa debole, quindi molto offensivo e forcing specie per contrastar l'allora dilagante contropiede. Ora invece pur prediligendo il forcing, uso variare molto di più e certamente uso sempre meno offensivo che non si capisce come mai non riesca mai a render quanto dovrebbe mentre inizio ad usare maggiormente difensivo e contropiede.

  • Usi qualche programma per gestire la squadra?

No mi toglierebbero ogni divertimento.

  • Giochi prevalentemente con le tre linee o usi anche la quarta?

Avendo puntato ad avere almeno 30 titolari quasi alla pari, decisamente 4 linee anche se talvolta nell'ultimo terzo passo a tre

  • Com'è il tuo rapporto con il random?

Non tanto buono, anche se quest'anno ho avuto parecchia fortuna.

  • Qual è il segreto per motivare i tuoi ragazzi prima della partita?

Minacciarli che se perdono faranno ritiri per 6 mesi col divieto di veder mogli fidanzate e senza play station!

  • In questa fase di stagione stai facendo un bel campionato,quali sono i tuoi obbiettivi?

Entrare sprecando meno energia possibile di nuovo e penso ormai di avercela la quasi fatta nei playoff, e poi giocarmela con tranquillità senza patire sino all'ultima giornata come mi successe l'anno scorso. Poi non ho particolari ambizioni di andare in I, anche perché li sarebbe veramente dura, mi basterebbe di nuovo superare i quarti.

In I ci punterò deciso solo quando avrò una difesa degna di quel nome non prima, poi ovvio nell'eventualità di semifinali e finale me la giocherò ma senza assilli.

  • Come ti sembra questo campionato qual' è la squadra più ostica?

Strano. Mi spiego: è vero che indubbiamente Salzana Bears è una grandissima squadra, come lo sono anche la Dinamo trezzano e Viper, però vi sono squadre come bullLee, Witwatersrand University e My Alleghe Stars che pur avendo squadroni stranamente sono in difficoltà. E quindi penso che ai play off se queste squadre si qualificheranno davvero potrà succeder di tutto.

  • Guardando il vertice della classifica troviamo due squadre,la tua e i Salzena Bears in un fazzoletto di 3 punti. Sarà la finale dei playoff???

Non è affatto sicuro. Come ho detto sopra vi sono molte altre squadri forti e tutto può accadere.

  • È stato l'ottimo terzo posto nei PO di stagione 3 (essendo una neo promossa)che ti ha fatto capire che potevi fare il salto di qualità in questo campionato,puntando alla promozione,o i tuoi obbiettivi rimangono,diciamo,più modesti?

Il portiere;Avevo un portiere troppo scarso, ora con i due portieri acquistati e qualche rinforzo alla difesa le cose son cambiate. L'obbiettivo è entrare tranquilli ai playoff e giocarsela senza assilli.

  • Sei il vice coordinatore x la candidatura ai mondiali che si svolgeranno in luglio,quanto avete lavorato al progetto e secondo te abbiamo qualche chance di organizzarli?

Si, penso che abbiamo fatto tutti davvero un ottimo lavoro, e nonostante forfait di Pippino e magari pochi crediti in palio, abbiamo chance di avere i mondiali gruppo B, non molte ma le abbiamo.

E poi male che vada abbiamo acquisito esperienza su come organizzare i mondiali.

  • Se riuscissimo ad aggiudicarci l'organizzazione avremo qualche considerazione in più dai grandi capi o essendo una federazione con pochi iscritti rimarremo sempre nell'anonimato?

La considerazione rimarrebbe uguale, semmai potremmo unirci noi piccole federazioni per chiedere qualche metodo per equilibrare l'eccessivo divario fra le grandi nazioni e le nostre. Quanto alla considerazione, chiunque anche un utente non pro, può scrivere a Vlady o altri dello staff per chiedere delucidazioni e sempre dico sempre ho avuto una gentile e rapida risposta.

Quindi la considerazione rimane uguale per tutti, semmai è il divario che si sta allargando troppo.

  • Siamo giunti alla fine di questa intervista,hai qualche consiglio da dare ai nuovi manager?

Perdete un po' di tempo ma prima leggete la guida.

Poi quando avete tempo settatevi manualmente tutte le linee dell'hockey.
Una volta fatto, poi modificarle è veloce e certamente rende di più che farle riempire al computer che spesso non tiene conto se il giocatore è mancino o no o se ha troppa aggressività rispetto alla tecnica.
Lo stesso vale per il calcio.

  • Qualcos´altro da aggiungere?

Che uno staff disponibile come questo non lo trovate in nessun altro manageriale.
Sia a livello di staff nazionale che internazionale. Dove persino se scrivete (ovviamente cose sensate e dubbi importanti) al capo Vlady lui vi risponderà al massimo nel giro di due tre giorni

Ok,grazie per la pazienza concessaci,e buona fortuna per il proseguo di campionato!

 





Raksta reitings: Vāji - Normāli - Lieliski     Lasījumu skaits: 54

Ievietot Facebook   Pievienot Twitter   Pievienot MySpace