Laiks:

Tavas komandas:
Sazināšanās
Public account
  PRO zona
1330 kredīti
Pirkt kredītus
Šobrī Tu atrodies publiskajā profilā. Ja Tu gribi spēlēt šo spēli vai piedalīties diskusijā, Tev ir jāienāk spēlē caur savu profilu. Ja Tu esi jauns lietotājs, Tev no sākuma ir jāveic reģistrācija.

  PowerPlay Žurnāls

Nazionali di calcio stagione 20


Nazionali di calcio stagione 20

Con un po' di ritardo..  facciamo oggi il punto sul cammino delle nostre nazionali di calcio nella stagione appena conclusa.

 

Nazionale italiana U17

 

La nazionalina è guidata per la prima volta da ilpierpa affiancato da Giovanni

L’obiettivo è piazzarsi meglio possibile nel girone di qualificazione e cercare di fare bella figura alla Challenge Cup.

Il cammino per le qualificazioni va abbastanza bene con 5 vittorie su 7 partite più 1 pareggio e una sconfitta; infatti chiudiamo primi del girone.

Gruppo 4

Pos Squadra GP W D L GF:GA GD Pts
1 Italia Italia  7  5  1  1  16:5 +11  16
2 Croazia Croazia  7  5  0  2  25:4 +21  15
3 Repubblica Ceca Repubblica Ceca  7  4  2  1  16:4 +12  14
4 Cile Cile  7  2  3  2  11:12 -1  9
5 Scozia Scozia  7  3  0  4  3:9 -6  9
6 Chinese Taipei Chinese Taipei  7  1  3  3  4:10 -6  6
7 Colombia Colombia  7  2  0  5  3:22 -19  6
8 Paraguay Paraguay  7  1  1  5  8:20 -12  4

 

Uomo qualificazione Muzzio con 7 gol in 6 partite!

 

Il cammino in Challenge Cup sembra andare per il meglio, subito due ottime vittorie che ci permettono di risparmiare energia nella terza partita senza pensare al risultato.

Ai quarti incontriamo i cugini francesi.

Partita dominata sul gioco ma per sbloccarla serve il solito Muzzio. Muzzio che purtroppo non segna in semifinale dove l'Ucraina si impone con un secco 2-0 davvero troppo punitivo per la buona prestazione dei nostri anche in quest'occasione.

Non ci resta così che giocarci la finalina per il 3/4 posto dove con facilità battiamo il Brasile.

Per il terzo posto Italia Italia Brasile Brasile 3:1

Buono il cammino degli azzurrini, peccato per quell'unica partita che valeva la finale.

 

 

Nazionale italiana U20

 

Al timone sempre il duo Mastrolupo e Samutorre.

Inizia male la squadra azzurra contro la Croazia ma poi si riprende con un cammino pressoché perfetto. Tutte vinte infatti le successive partite del girone di qualificazione e momentaneo secondo posto.

Gruppo 7

Pos Squadra GP W D L GF:GA GD Pts
1 Croazia Croazia  7  7  0  0  16:1 +15  21
2 Italia Italia  7  6  0  1  14:3 +11  18
3 Uruguay Uruguay  7  3  2  2  9:8 +1  11
4 Svezia Svezia  7  3  0  4  13:8 +5  9
5 Francia Francia  7  3  0  4  10:8 +2  9
6 Cina Cina  7  2  2  3  5:6 -1  8
7 Austria Austria  7  1  0  6  6:20 -14  3
8 Azerbaijan Azerbaijan  7  0  2  5  4:23 -19  2


Alla Football Challenge Cup invece cominciamo bene con la Serbia ma poi incontriamo qualche difficoltà. Di nuovo la Croazia infatti ci blocca sul pari in una partita in cui avremmo meritato sicuramente di più. Altro pareggio purtroppo con il Portogallo ma nonostante il pari accediamo ai playoff.

Cominciamo con la Russia, e sarebbe un altro pareggio ma la il destino ci restituisce qualcosa e portiamo a casa la vittoria ai rigori.

Mancano solo due partite adesso e iniziamo a crederci. Nella semifinale con la Polonia funziona tutto a meraviglia e andiamo sul 2-0, gli avversari riusciranno a segnare il gol della bandiera solo dopo che i nostri sono rimasti in 10.

È finale!!

Ci troviamo contro l'Argentina in una partita dura, piena di falli e diverse ammonizioni; arriva anche un rosso ai danni degli argentini ma quando ormai i giochi sono fatti. Sì perché al 67' il nostro capocannoniere Nicoletti su punizione ci regala una bella soddisfazione, un'altra vittoria e un nuovo trofeo!

Finale Argentina Argentina Italia Italia 0:1

 

 

Nazionale italiana SENIOR

 

Al comando troviamo per l'ultima volta la coppia Parvin/Giovanni alle prese con la Coppa Europea che si disputerà proprio in Italia grazie alla bella candidature fatta dallo stesso Parvin (sarà sua l’idea per la mascotte?? ), insieme ad Ever e Mastrolupo.

 

Finiamo il girone di qualificazione al terzo posto dopo alcune faticose partite contro Francia 0-0 e Olanda 1-2 che già la passata stagione ci avevano messo in difficoltà. Ma grazie alle vittorie con Polonia e Danimarca e al pareggio con la Macedonia accediamo ai P/off.

Il cammino verso la Finale non è dei più facili.. Subito la Germania e poi la vincente tra Russia e Polonia.

La partita con i tedeschi è molto combattuta ma nonostante il cambio modulo da 4-4-2 a 3-4-3 la partita sembra bloccata sullo 0-0. Serve una magia del solito Musetti al 105 per sbloccare il risultato e alimentare le nostre speranze.

Ottavi di finale Italia Italia Germania Germania 1:0 a.e.t.


Sull'altro fronte la Polonia ha avuto la meglio sulla Russia che nonostante il potenziale non riesce a fare nemmeno un tiro in porta.

Ma tocca a noi adesso vedercela con la Polonia. Noi di tiri in porti ne facciamo eccome e al 30' sblocchiamo già il risultato. Subiamo però la rimonta dei polacchi al 73' che ci porta nuovamente ai supplementari ma questa volta saremo solo in 10 in campo per l'espulsione di Paini.

Altro gol di Musetti al 103' e i pensieri vanno al giorno precedente. Ma appena inizia il secondo tempo supplementare i polacchi pareggiano nuovamente per poi batterci alla lotteria dei rigori.

Quarti di finale Italia Italia Polonia Polonia 2:3 PSO


Un peccato, ma credo di poter dire che sia stato un ottimo cammino intrapreso con impegno e passione da Parvin e Giovanni a cui vanno i ringraziamenti di tutta la comunità .

Ma adesso lasciamo un po' di spazio proprio a Parvin per commentare questa avventura:

"Avere la possibilità di gestire la Nazionale italiana è stato un grande onore, arrivato dopo aver guidato sia l’ U17 e l’ U20 nelle precedenti stagioni.

Grande onore ma anche tanta responsabilità nei confronti di una comunità attenta e pronta a spronare ogni qual volta si inciampava in gare non molto fortunate.

Con l’aiuto dei miei fidati collaboratori, prima ever e poi giovanni, abbiamo dato un restyling (svecchiamento) alla rosa, valorizzato giocatori che prima non venivano nemmeno considerati e questo ci ha permesso di toglierci qualche soddisfazione. Come ad esempio la vittoria della Challenge Cup!

Questo trofeo ci ha dato grandi motivazioni e stimoli, perché arrivato dopo una prematura eliminazione dalla Coppa del Mondo contro l’Ucraina.

Questa posso affermare essere stata la gara peggiore durante tutta la mia gestione.

Tutto sommato mi ritengo veramente soddisfatto del lavoro svolto perché sono riuscito a riportare la Nazionale tra i primi posti del ranking mondiale (quando mi sono insediato era oltre il 30° posto).

Auguro al nuovo CT, Kallak, una fortunata e vincente gestione."

Con l'occasione facciamo anche noi gli auguri a Kallak e Pippo per la nuova avventura e ricordiamo che proprio Kallak questa stagione alla guida della Slovenia è arrivato a conquistare il terzo posto nella coppa europea! Speriamo regali qualche medaglia anche all'Italia adesso ;)

Per il terzo posto Slovenia Slovenia Polonia Polonia 1:0

 





Raksta reitings: Vāji - Normāli - Lieliski     Lasījumu skaits: 42

Ievietot Facebook   Pievienot Twitter   Pievienot MySpace