Laiks:

Tavas komandas:
Sazināšanās
Public account
  PRO zona
1330 kredīti
Pirkt kredītus
Šobrī Tu atrodies publiskajā profilā. Ja Tu gribi spēlēt šo spēli vai piedalīties diskusijā, Tev ir jāienāk spēlē caur savu profilu. Ja Tu esi jauns lietotājs, Tev no sākuma ir jāveic reģistrācija.

  PowerPlay Žurnāls

I 'quasi' nuovi volti del basket


I 'quasi' nuovi volti del basket

E' terminata la stagione 5 e senza nemmeno un attimo di respiro ci rituffiamo nella stagione 6, questo è il bello di PPM, soprattutto nel basket, dove con 70 giorni di durata si fa sempre in tempo a trovare nuovi stimoli e nuove battaglie anche dopo cocenti disfatte.

A proposito di disfatte, se così si posson intendere, salutiamo dalla I serie i retrocessi:

Fortitudo Bruz86

BoTown Pirates

Camel Toe Strikes Again

e il previdente KK Bulls che saggiamente vende i suoi vecchietti per primo incassando un bel gruzzoletto e aumentando le sue strutture già ad ottimo livello puntando tutto sui giovani, di cui è zeppo, da Zamparelli già in nazionale al nuovissimo Ivaldi, promettente 15enne.

Round retrocessione

Squadra in casa Squadra in trasferta punteggio serie Partite giocate
Italia KK Bulls (I.1)  Italia Banditi e Marinai (II.1)  1:2 94:72 - 76:107 - 58:68
Italia Olimpia Spettaculario (I.1) Italia ewlixp (II.2) 2:0 81:78 - 81:76
Italia Fiumicino (I.1) Italia Katnic (II.3) 2:1 84:72 - 92:106 - 109:88

 

Abbastanza agevolmente si sono salvati i restanti due che rimangono aggrappati alla I serie, rischia il colpaccio Katnic che cerca disperatamente di raggiungere la sua dolce metà, nonchè campione d'Italia!

Ma per gente che va ecco gente che viene ai microfoni di goanChannel:

1)  Poz is back squadra di andreachiara:

 

"La risalita in prima serie non era affatto scontata visto il valore delle avversarie, che però nel corso del campionato si sono rivelate alla portata dei nostri, con tre/quattro serie pretendenti alla promozione, i campani del Furia Salerno, la osticissima Banditi e Marinai e i lombardi Doggies e Rewal. Soprattutto i primi due, e per fortuna non erano nel mio girone, sembrano le più attrezzate e difatti hanno dominato la regular season. Il maggior apparente equilibrio del girone A è dovuta anche alle mie scelte di preservare l'energia dei miei titolari in diverse partite, a costo di perderle. E la tattica si è rivelata vincente, nei playoff i miei hanno superato agevolmente il primo turno, con solo una battuta d'arresto, 3-1. Nel secondo turno derby con i Doggies, secondi in regular, anch'essi sbaragliati con un secco 3-0, con sugli scudi l'ala piccola Tarantino, vero tuttofare, e della guardia Bernini, cecchino infallibile nella serie. A questo punto finale con... udite, udite, Banditi e Marinai, che hanno superato i salernitani dominatori della stagione regolare con il miglior record assoluto di vittorie. E colpo di scena, anzi di sfiga, si rompe il mio play nazionale italiano Riccio per 15 giorni....appena prima dell'inizio della finale. A questo punto tutto è sulle spalle (grosse per la verità) dell'altro nazionale Sicignano, che non delude e con tre prestazioni-monstre annichilisce il pubblico avversario e delizia il nostro: 30pti+22reb, 30+16, 22+19 e il 3 a 0 è servito. 

Ora l'obiettivo è di mantenersi in massima serie per qualche stagione, e cercheremo di provare a carpire dai "grandi" come fare."

Due nazionali nella squadra neopromossa: Sicignano e Riccio che daranno del filo da torcere agli 'anziani' del gruppo. 

2) Banditi e marinai squadra di Giallu11:

"Il ritorno in I era l'obiettivo della stagione, anche se non era così scontato perché c'erano 2-3 squadre molto competitive.

poz is back e furia Salerno sono state le mie bestie nere della stagione, con la seconda l'ho spuntata 3 a 2 nella semifinale dei play off, mentre poz mi ha battuto, con merito in finale.

La prossima stagione sarà dura e l'obiettivo è 'sopravvivere' "

Marchesetti contro tutti per sperare in una difficile salvezza!!

 

3) Gigini squadra di gigix89x:

"Cercando di farla breve diciamo che la prima stagione, anche se con 25 giorni di ritardo, sono partito dalla serie IV.12 vincendo subito i playoff. Promosso in III.3 ho continuato la mia scalata passando dalla porta di servizio del ruond promozioni dopo aver perso la finale playoff. Approdato in II.3 al primo tentativo di approdare in I sono stato fermato dalla corazzata Libertarians Iglesias mentre al secondo tentativo sono stato sconfitto dalla Fortitudo Bruz86, in quella che potrei definire la sconfitta più bruciante subita fino ad ora, gara 5 della finale playoff persa 90-89. Quest'anno sono finalmente riuscito a completare la scalata vincendo la finale playoff contro Katnic e raggiungendo la tanto attesa promozione.

Per la prossima stagione, se saranno confermate le partenze dei migliori quattro giocatori, l'idea sarebbe di ripartire puntando su qualche giovane di talento (in primis Liberio Marisio) provando a centrare una salvezza ai limiti dell'impossibile."

 

4) Tsunami BC squadra si tsunami:

"Vincere 10 partite in campionato è il nostro obiettivo :) e sperare di andare il più avanti possibile in Coppa Italia.

Bartolini è il giocatore più forte che ho, spero di affezionarmi di più a qualche giovane pescato (Valente), ma è ancora presto..."

Valente il giovane che spicca di più per qualità e altezza non indifferenti.

 

Ma il basket non è solo la prima serie, è fatto di amici, di forum, di chiacchiere, di sfottò, di gente che si appassiona a questo nuovo gioco, due su tutti: parolamb con la sua Real Maggiana che è riuscito nell'impresa di qualificarsi alla Coppa delle Coppe e terrà alto il nome dell'Italia in questa competizione e samutorre che cerca di trovare spazio tra i grandi imbastendo una squadra zeppa di giovani, ecco cosa ci ha detto:

"Stagione positiva quella passata...per tante ragioni: per il fatto che mi sono appassionato molto di più al gioco dopo averlo quasi abbandonato, per una promozione assolutamente voluta e cercata e per una serie di buoni giocatori pescati(già dalla scorsa stagione) e che nonostante il loro at non elavatissimo, danno ottimi segnali di crescita grazie alle loro Q al posto giusto.

Senza nulla togliere ad alcuni degni avversari, il livello della serie appena finita consentiva molto la libertà di lavorare sul fronte giovani che nonostante at, esperienza e affinità non al top facevano la loro bella figura insieme ai grandi veterani di vita, la gatta(che ci ha lasciato) e sopratutto di giovanni e bega, , che tamponavano la mancanza di peso, o per meglio dire, di altezza :D dei giovani non ancora "all'altezza" ahahahah. ;)

Migliori giocatori sicuramente felicetti e di giovanni...

Per la stagione che inizierà tra poco ho due grandi obbiettivi: il primo riguarda la crescita dei molti giovani in squadra su cui ho puntato molto...

Se dovessi fare alcuni nomi dovrei citare mezza squadra...ed è quello che farò, ehehehhe, :D bonugli, felicetti, olah, perna, genovesi, garzonio e ultimo in ordine di tempo Ton!

ci sarà l'imbarazzo della scelta...perchè ce ne sono molti altri.

Questo obbiettivo sicuramente ci farà sudare per ottenere l'altro grande obbiettivo: la salvezza!

Non ho analizzato ancora precisamente gli avversari ma credo sarà una vera lotta!

Il sogno sarebbe arrivare ai PO ma è un sogno...

Credo che sarà per me la prima vera grande stagione e la attendo con ansia...

...resta solo una cosa da dire...Forzaaaaaa Crespanoooooo!!! "

 

Chiuderei qui per non rischiare di annoiarvi, anche perchè a quello ci ha già pensato samutorre ahuahuahuahuhu!!!!

Un saluto a tutti e al prossimo numero! 





Raksta reitings: Vāji - Normāli - Lieliski     Lasījumu skaits: 70

Ievietot Facebook   Pievienot Twitter   Pievienot MySpace