Laiks:

Tavas komandas:
Sazināšanās
Public account
  PRO zona
1330 kredīti
Pirkt kredītus
Šobrī Tu atrodies publiskajā profilā. Ja Tu gribi spēlēt šo spēli vai piedalīties diskusijā, Tev ir jāienāk spēlē caur savu profilu. Ja Tu esi jauns lietotājs, Tev no sākuma ir jāveic reģistrācija.

  PowerPlay Žurnāls

Libertarians Iglesias, la squadra top non è più un flop!


Ci sono volute 5 stagioni, ma chi la dura la vince e la squadra sulla carta più forte d'Italia ottiene quello che da tempo le spetta, il titolo di Campione d'Italia: Libertarians Iglesias

 

Pos Squadra GP W L Pts PF:PA GAvg Pct Ultime partite
Italia Libertarians Iglesias  44  34  10  78  3901:3409 1.14 0.773
Italia Snipiers  44  26  18  70  3587:3614 0.99 0.591
 44  19  25  63  3776:3794 1 0.432
Italia Viola Reggio Calabria  44  18  26  62  3551:3672 0.97 0.409

 

Dopo una regular non vinta ma stravinta con due camp effettuati durante la stagione, ottenendo con facilità l'assoluto dominio del girone e della classifica totale, si presenta ai playoff con una freschezza e forza mai vista prima nel basket, voluta fortemente dal mister anche auto-elimandosi dalla Coppa Italia per concentrarsi sul campionato.

4 over 500 tutti nazionali come titolari:

Maschietto, Mondino, Lami, Cariello

non hanno lasciato scampo agli avversari e portano la squadra in Champions sperando di andar più avanti possibile la prossima stagione per migliorare il misero ranking italiano.

Nei play-off è una galoppata vincente, senza troppe ombre e secchi 3-0 che non danno scampo agli avversari.

1
3
2
0
1
3
2
0
1
0
2
3
1
3
4
0
2
3
3
0
1
3
4
0
2
3
3
2

Un campionato a sè di Liberalista, sentiamolo dopo la vittoria del campionato raggiunto dai nostri microfoni:

"Finalmente posso festeggiare la conquista del mio primo titolo su PPM. Dopo aver perso due finali di Coppa nazionale, e dopo la delusione della semifinale scudetto persa nella passata stagione, pur avendo la miglior squadra sulla carta, in questo torneo ho cambiato strategia. Niente distrazioni e forze centellinate per mantenere il rating elevato nei play off. La fortuna è stata dalla mia parte, perchè effettivamente nel girone B io e Pier abbiamo avuto vita facile ad ottenere la qualificazione con largo anticipo. Così ho potuto fare addirittura 2 camp durante la regular, a tutto vantaggio delle AT dei miei titolari.

Alla fine, se escludiamo le gare perse con i giovani in campo, l'unica formazione che è riuscita a battermi - 2 volte su 2, oltretutto - è stata Migliamarine, che poi, non a caso, ho ritrovato in finale, dopo aver eliminato senza particolari difficoltà Villan (comunque ottimo) e Snipiers.
Gara 1 in finale mi aveva fatto illudere di poter vincere a mani basse, ma poi in gara 2 ho sofferto le pene dell'inferno, vincendo di 1 in una gara equilibratissima, in cui i miei lunghi sono usciti tutti per 5 falli. 
In gara 3 ho temuto il peggio: sotto di 14 pt dopo 7 minuti del primo periodo, con percentuali di tiro da giovanili femminili! Poi la squadra si è assestata ed ha rimontato punto su punto, riuscendo ad effettuare il sorpasso nel terzo periodo e staccando l'avversario solo negli ultimi 3 minuti.
Alla fine, credo sia una vittoria giusta, per la maggior forza della squadra rispetto a tutti gli avversari.
Ma si sa, non sempre le favorite vincono e spesso la pressione rischia di fare brutti scherzi. Fortunatamente per me, stavolta non è stato così.

Ora si festeggia e poi si pensa alla prossima stagione. Ripetersi sarà molto difficile, sia perchè i miei titolari iniziano ad invecchiare e non ho tanti giovani all'altezza, sia perchè voglio onorare al meglio la mia prima partecipazione alla Champions League, e la gestione delle energie sarà fondamentale."

 

Oltre all'extraterrestre altri manager si sono fatti valere, uno tra tutti è Barbamossa che con la sua ottima squadra è riuscito ad arrivare in finale lottando fino alla fine, per lui scudetto di noi terrestri!

Eccolo ai nostri microfoni:

"L'obiettivo erano i PO, mi sono ritrovato in finale grazie alla fortuna e alla programmazione. La squadra era piuttosto stanca, l'avversario mostruosamente forte e non c'è stata storia. Sono soddisfatto della stagione!"

 

In 5 stagioni 5 campioni diversi, questo è il bello del basket, il bello di un nuovo gioco giovane partito da poco, ma se dovessi fare un pronostico sul primo che farà la doppietta non si può non nominare Liberalista con la sua Liberatian (per gli amici).

 

Piccola parentesi sulla Coppa Italia dove vediamo trionfare Bruz86:

Finale

Sd Data Squadra 1   Sd Squadra 2 Risultato
11 13.05.2015 Italia Fortitudo Bruz86 (I.1) vs 28 Italia Real Maggiana (II.3) 91:80

Finale per il terzo posto

Sd Data Squadra 1   Sd Squadra 2 Risultato
6 13.05.2015 Italia Olimpia Spettaculario (I.1) vs 13 Italia BoTown Pirates (I.1) 52:94

Anche lui raggiunto dai nostri microfoni mentre era all'estero a festeggiare:

"Quest'anno, il mio primo in I divisione, sapendo che in campionato sarebbe stato impossibile vincere qualcosa, avevo come obiettivo quello di fare bene nella coppa per riuscire a centrare una qualificazione nella competizione europea. Vedendo anche come era andata negli anni passati speravo di arrivare in fondo con un po' di fortuna nei sorteggi però, dando un'occhiata agli avversari che ho dovuto affrontare, nel mio caso sicuramente non si può parlare di sorteggi fortunati. Ho affrontato 4 squadre di I e 2 di II, ed ho vinto contro avversari che reputo molto più forti di me (lo dimostrano i risultati in campionato) come Salve e Migliamarine. 

Tatticamente non ho fatto modifiche rispetto alle altre partite fidandomi della tattica più conosciuta dai giocatori, facendo però modifiche ad hoc per quanto riguarda la gestione del minutaggio, time out e impegno. 
L'unica partita che sono riuscito a seguire "dal vivo" è stata la semifinale, che per me era come una finale anticipata perchè garantiva l'accesso alla Coppa delle Coppe, in cui sono riuscito a spuntarla in un finale molto emozionante.

Che altro dire.....ci si becca il prossimo anno nella Coppa Nazionale (ovviamente mi riferisco alle squadre di I che sicuramente sorteggerò)"

 

I play-out ancora nel vivo aspettando le novità della prossima stagione...nel prossimo articolo presenteremo le nuove leve che si affacciano o si riaffacciano in prima serie.

 





Raksta reitings: Vāji - Normāli - Lieliski     Lasījumu skaits: 55

Ievietot Facebook   Pievienot Twitter   Pievienot MySpace