Due parole con i manager della nazionale!
Salve a tutti, apriamo questa bellissima giornata, (n.d.r. : beh!! da mè lo è) con questa breve intervista realizzata ai due manager della nostra amata nazionale di hockey su ghiaccio. Abbiamo preso i due e li abbiamo portati in due stanze separate, insonorizzate in modo che non potessero nemmeno sentire volare una mosca e li abbiamo interrogati fino a che non hanno detto tutto, ma proprio tutto...
Ecco a voi cari lettori, le loro testimonianze :
- Come vi chiamate realmente? (Questo per far conoscere alla maggioranza dei tifosi i vostri veri nomi)
CAIO: Mi sembra giusto! Il mio vero nome è Claudio!
EVER: Ciao mi chiamo Ivon Bernardini esattamente come si può vedere sul sito e dalle firme dei loghi.
- Che ne pensate della nazione più forte tatticamente e quale pensate che sia?
CAIO: Io credo che non ci sia una nazionale superiore a tutte anche se si guardano i numeri... di certo sono più avvantaggiate quelle con più manager attivi e quindi oltre alla più alta scelta di giocatori, ci sono anche più probabilità di "fenomeni"! Slovacchia, R.Ceca, Polonia ecc.... Poi ci vuole fortuna e bravura... senza alcun dubbio!
EVER: Diciamo ci sono molte nazionali forti tutto sta al CT saper usare le giuste tattiche...la slovacchia è fortissima e se non ha vinto i campionati è per la spregiudicatezza del suo mister...io lo metterei al rogo.
- Avete mai provato a danzare con un bicchiere in mano e un sigaro nell'altro?
CAIO: ahahah, questo non me lo ricordo proprio... non credo comunque... bella questa!!!
EVER: Ahahahah no no odio il fumo.... ma col bicchiere ci danzo spesso e volentieri visto che sono un ex ballerino di latini americani.
- Se si, quando fate le formazioni, come fate a stare in piedi?
CAIO: Ahaa... è tutto un collegamento! LOL
EVER: ehheeh la mia formazione è sempre la stessa e sto sempre seduto, le gambe e la schiena non mi permettono di stare in piedi ahahhah sempre la stessa finchè non inizierò a perdere.
- Parliamo di tattiche, avete mai fatto una tattica sbagliata nella vostre squadre e se si, quando?
CAIO: Parecchie volte.... se non sempre :)
EVER: Beh si diciamo all'inizio non sapevo bene come gestire le varie tattiche, ho fatto una miriade di esperimenti (tra amichevoli e campionato) prima di trovare quella ottimale, cmq seguo molte partite per vedere eventuali modifche "on the fly" e sono palesi fatte dai programmatori e cerco di capire se quella tattica può andare bene oppure è il caso di usarne un'altra...di sicuro ti posso dire che odio giocare "normale" e amo il gioco basato sul contropiede e difensivo, potenziando se possibile il reparto dietro.
- Siete sposati? Fidanzati?
CAIO: Si, sono felicemente fidanzato con Emily da ormai più di un anno!
EVER: Fidanzato da quasi 8 mesi, diciamo che è quella giusta finalmente.. P.S. : il mio adorato Mucci è omonimo della mia donzella Francesca Mucci...che coincidenza.
- Se si, cosa ne pensate di PPM rispetto alle vostre (mogli - fidanzate) è meglio PPM o loro?
CAIO: Ahah, son due parti completamente diverse e anche contrastanti a volte.... ma con passione sopporti entrambi! Questa è bella.... Ovviamente stò scherzando, meglio la raga eheeeeeeeeee!!!
EVER: eheh beh PPM è un bellissimo passatempo...anche quando ero a Bologna in questi giorni e stavo con lei mi collegavo spesso col mio cellulare, dovevi vedere la sua faccia di disprezzo! cmq preferisco stare con lei...ahimè devo tradire PPM in questo caso.
- In che regione abitate?
CAIO: Io sono veneto, esattamente in provincia di Belluno.
EVER: Da 5 anni ad Agropoli (SA),Campania. Bellissima città di mare.!!
- Ai prox mondiali in Africa, cosa farà l'Italia di pallone?
CAIO: Hai fatto bene a specificare, visto che per me, normalmente, mondiali significa di HOCKEY e non di calcio... aprendo questa parentesi credo che dobbiamo difendere il titolo vinto nel 2006, giustamente ma non mi sbilancio visto che non seguo il calcio da ormai parecchi anni anche se non mi perderò di sicuro i prossimi mondiali...la passione non è più come una volta... ho perso molto interesse!
EVER: Beh diciamo che abbiamo avuto un girone facile e se passiamo il turno, se non erro giocheremo con una del girone E, e non siamo favoriti e dovremmo lasciare il titolo a qualcun altro. Spagna favorita sul Brasile..
- ... E visto che parliamo di calcio... la beta di PPM che è appena iniziata, come vi sembra?
CAIO: Da lavorarci parecchio come si stà facendo... Per esperienza, dei pochi giochi manageriali online che io abbia mai provato PPM è il migliore e lo sarà anche con il calcio!
EVER: Ottima devo dire nonostante ci siamo molti bug ma è normalisismo. Appena completata metterà sotto tutti i browser game a partire da HT che ho praticamente abbandonato. Mi piace la possibilità di creare molti giocatori secondo le caratteristiche che meglio preferisci, tipo CC difensivo, CC offensivo, trequartista, terzino di fascia Centrale potente ecc.....direi COMPLETISSIMO..!
P.s. però se non ci danno soldi come facciamo a testare??
- Vi candiderete anche a questo manageriale come "Mister della Nazionale?"
CAIO: Non credo proprio! A me interessa soprattutto l'hockey e quindi avrà sempre la maggior parte del mio tempo... Salvo cambiamenti... ma questo lo lascio ai veri appassionati di calcio!
EVER: Beh se non va a interferire con l'hockey direi di si...ma solo a un manageriale ci sarà la candidatura....se CAIO sarà confermato a furor di popolo io NON mi ricandiderei e lo lascerei lavorare, se poi non vorrà continuare, vedremo.
- Avete mai mangiato delle ostriche vive?
CAIO: Che schifo...!!!! Non ci penso proprio...
EVER: No...no!! Sono fortemente intollerante a molti pesci, vedi ostriche e cozze.
- Ora che avete in mano i giocatori, più forti di Hochey, cosa pensate di dare una "ramanzina" ai proprietari che giocano ancora alta ad inizio di questo campionato?
CAIO: Di certo i giocatori non sono nostri quindi non possiamo ne vogliamo imporre alcun nulla, se non qualche consiglio che la maggior parte delle volte viene rispettato... Giochi alto? niente nazionale... questa è la filosofia e ciò che abbiam fatto ad inizio mandato.
EVER: Solo CAIO può fare qualcosa, se lui mi desse l'OK (ma non gli ho mai chiesto nulla, per correttezza), io a questi li lincerei. Per questo io e lui abbiamo deciso di convocare solo giocatori di manager esperti e frequentatori del forum, onde evitare gli "ALTA" se qualcuno giocherà in questo modo si verrà vedere fuori rosa il players.....e soprattutto noi tuoniamo sul metodo di allenamento che però ahimè molti non vogliono capire pazienza noi cercheremo di fare del nostro meglio.
- Perché in certe partite nn impostate la formazione con solo tre linee? O i giocatori che avete son troppi e volete utilizzarli tutti?
CAIO: Due partite fa, ovvero contro l'Austria, ero deciso a giocare a 3 linee, ma poi il sabato mattina abbiamo deciso di tornare a 4 per provare più giocatori ma sicuramente prima o poi verranno sperimentate le 3 linee.
EVER: Guarda ti dò una hot-news (spero caio non mi uccida ), Caio voleva giocare a tre linee sabato scorso, ma poi parlandone ci siamo detti....abbiamo 4 linee forti e le ultime due sono identiche...che motivo c'è di giocare a tre? solo nel caso non avessimo giocatori allora opteremo per quest'ultima opzione.....
- Se fosse positiva alla domanda 14, contro che squadre ritenete si debba puntare con solo 3 linee?
CAIO: Credo sia difficile stabilire con certezza una cosa simile... di certo se le linee si equivalgono giocare a 3 fa si che dei giocatori importanti rimangano fuori e di conseguenza non girino....
EVER: Risposta negativa devo risponderti lo stesso??? cmq come detto sopra finchè le ultime due sono simili continueremo cosi, poi se a fine campionato l'energia sarà bassa vedremo di usare la tre linee...
- Avete mai pensato di andare a scoutare i giocatori stranieri in nazionale, e se sì, chi è che fa questo lavoro sporco?
CAIO: Io personalmente ho scoutato molti giocatori stranieri già molto prima, e non tutti rigorosamente delle nazionale... credo che osservare come vengono allenati da manager importanti, riesce a migliorarti nel gioco.
EVER: Io scouto solo quelli gli ultimi mie scouting sono tutti giocatori da nazionale e sono tutti allenati col classico 2:1:1 se vuoi ti mando uno screen come prova amo spiare...hihihihi
- Cosa ne pensate dei programmatori e di Tuttle, il titolare e grande uomo (anche nel senso della persona) che ha creato questo stupendo manageriale?
CAIO: Sono davvero dei grandi... L'idea di fare questo grande contenitore di giochi manageriali è davvero favolosa...Sono,come dici te, delle grandi persone oltre che menti, sempre disponibili per qualsiasi richiesta...
EVER: Non li conosco ma posso dire che sono persone gentilissime e ti rispondono anche quasi subito alle email e non è da pochi fare questo...dalla foto "Tuttle" mi sembra un pacioccone in stile "majin-bu" ...molto simpatico ... majin-bu per chi non lo conoscesse ma dubito, è un personaggio di DragonBall... ihihih
- Ancora due domande... e poi chiudiamo l'intervista. A proposito degli stadi, e relativi incassi, secondo voi, le società dovrebbero puntare ad alzare il numero di spettatori con spalti tipo Skybox o mettere delle girls in campo per far venire più pubblico? (o se avete altre idee..)
CAIO: Bè, mettere in campo ragazze in bikini sopra la rolba (macchinetta per fare il ghiaccio) non sarebbe una cattiva idea.
EVER: Eheheh io da sempre gradirei le "cheerleaders" in campo magari con mini vestitini per attirare gli occhi di...magari cosi: GUARDA
comunque a parte tutto per ora lo skybox non mi sembra un'affare e le spese non giustificano questo upgrade ... forse io metterei 3 upgrade da 450 x un totale di 1350 posti che uno da 1000 per 38 milioni....risparmierei 8 mele...... se poi domani gli sponsor ti pagano a fior di soldoni allora tutti di skybox, ma se non erro tu stesso hai detto che il guadagno settimanale è di solo 32k.
(Ndr) in effetti è così, purtroppo, ma aspettiamo il prossimo anno...
- Nel vostro campionato, cosa pensate dei vostri avversari? Son tutti "reali" o avete dei bot?
CAIO: Questa è la quarta stagione, per tre sono stato in terza lega, questa volta invece in seconda, siamo tutti molto attivi e nessun boot finalmente.... Adesso il gioco si fa più duro e soprattutto interessante!
EVER: Sono in lega II.2 e quest'anno salirò promesso... NON amo vantarmi anzi preferisco nascondermi ma sono molto forte e credo non per presunzione anche il più forte.... ci sono solo due bot e ci sono molte squadre di pari livello ...sto giocando sempre "bassa" e a volte con le seconde linee...obbiettivo TOP 4 e poi nei PO ci sarà da sparare tutte le cartucce....
- Cosa pensate del random e a tal proposito, come pensate di andare ai prossimi mondiali, con questi giocatori o pensate di cambiare ancora prima della lista ufficiale?
CAIO: Sicuramente quelli che abbiamo in squadra ora devono rimanere (altro non si può) anche se due-tre gli taglierei se potessi... abbiamo ancora 13 posti disponibili in squadra che saranno riempiti nelle prossime settimane per poi portare i migliori 28 ai mondiali. Energia ed esperienza saranno fondamentali!
EVER: il random è una brutta bestia ma per fortuna colpisce di rado, ai mondiali arriveremo con una rosa al completo ma per ora stiamo portando giocatori uno alla volta dove serve e soprattutto stiamo monitorando alcuni manager per vedere se "ascoltano" oppure continuano per la loro strada sproporzionando i loro pupilli ...ormai non è un mistero il tipo di allenamento, preferiremmo che si alzassero 2-3 punti a skill che vedere salire una skill di 10 e oltre punti e poi abbandonarla per diversi mesi e recuperare il "gap" con le secondarie....detto questo: Ti/Vi saluto e vi auguro un buon campionato e non solo...a tutti.
E con questo chiudiamo qua. Ringraziamo calorosamente il Mister della Nazionale ed il suo vice per la loro gentile disponibilità e a risentirci presto per nuove. E sempre forza Italia!!!
Sanchez62
Jaa Facebookissa Jaa Twitterissä Jaa MySpacessa