Una vergogna senza attenuanti!
E’ finita come peggio non poteva. Un’esperienza da dimenticare, chiusa in maniera indecente. La Slovacchia è stata padrona del campo per gran parte della partita ed ha raggiunto meritatamente gli ottavi dopo essere stata sempre in vantaggio. Neanche il momentaneo 2-1 ha alleviato la loro voglia di vincere. Quella stessa voglia che è mancata a noi. La colpa è di tutti, nessuno escluso.
Loe artiklit
NELSPRUIT (Sudafrica), 20 giugno 2010 - L’Italia fa ancora 1-1. Ma stavolta il bicchiere è mezzo vuoto dopo il pari con la Nuova Zelanda. A Smeltz replica Iaquinta su rigore, ma non è abbastanza. Nè per battere gli All Whites, colossi atletici, ma modesti calciatori, nè per aprirci la strada verso gli ottavi. Il Paraguay ora ci guarda dall’alto, con due punti di vantaggio nel gruppo F, e battere la Slovacchia, pienamente in corsa, diventa un obbligo per essere certi di passare il turno, e comunque non ci garantirebbe il primo posto nel girone, che significa evitare l’Olanda. Contro gli slovacchi servirà un’Italia sicuramente migliore di quella vista fino ad esso. E serviranno attaccanti più ispirati rispetto ai primi 180’ di Sudafrica 2010, nei quali il reparto avanzato è stato il nostro punto debole.
Loe artiklit
Italia Paraguay 1-1: Contenti... A Metà!
Finisce con un pareggio l’esordio mondiale degli azzurri in Sud Africa: 1-1 con il Paraguay e un punto per ciascuno in classifica.l’Italia ha mostrato che la sua condizione non era poi tanto scadente, e a dirla tutta i ragazzi di Lippi non avrebbero rubato nulla se avessero portato a casa i tre punti;non sono state però tutte rose e fiori;Gli azzurri hanno mostrato una condizione fisica che ha sfiorato l’eccellenza, hanno giocato con un impegno e cuore. Una squadra che è apparsa determinata, a tratti ostinata quando si è riproposta di recuperare in fretta il risultato una volta trovatasi sotto inaspettatamente.
Loe artiklit
Calendario Mondiali Sudafrica 2010
Tutte le gare della manifestazione sudafricana che inizierà l'11 giugno 2010 e si concluderà un mese dopo
Tutte le partite dei Mondiali in Sudafrica 2010: le gare divise per giorni e gironi, con gli accoppiamenti a partire dagli ottavi di finale.
Loe artiklit
Ha vinto lei. Francesca Schiavone ha vinto il Roland Garros 2010,l’azzurra domina 6-4, 7-6 Samantha Stosur e vince a 34 anni di distanza dal successo di Adriano Panatta sulla terra rossa parigina. E' la quarta vittoria azzurra in un torneo dello Slam, la prima in campo femminile.
Vittoria contro ogni previsione,la favorita era Serena Williams, Francesca ha vinto con cuore e fantasia, giocando un tennis perfetto con una naturalezza di una ventenne.
A 30 anni Francesca Schiavone è la regina di Parigi, il Roland Garros è conquistato e le porte del successo anche.Un risultato storico che si ricorderà a lungo!
Loe artiklit
A Parigi, Francesca approfitta dell'infortunio della russa Elena Dementieva dopo aver vinto 7-6 il primo set. E' la prima italiana della storia a raggiungere una finale dello Slam. Lunedì come minimo sarà numero 7 del mondo. Ora sfiderà l'australiana Stosur, che ha travolto la Jankovic
Loe artiklit
Venerdì 7 maggio inizieranno i Campionati del mondo di hockey su ghiaccio! Da non perdere....!!!!
Loe artiklit
Toimetajad
Peatoimetaja
Kategooriad