Hora:

Tus equipos:
Comunicación
Public account
  Zona PRO
1330 créditos
Comprar créditos
Estás en una cuenta pública. Si quieres jugar al juego o participar en los debates del foro, antes debes conectarte. Si eres un nuevo usuario, primero deberás registrarte.

  PowerPlay Magazine

Il cammino verso i Mondiali di hockey: il CT sanchez ai nostri microfoni.


Il cammino verso i Mondiali di hockey: il CT sanchez ai nostri microfoni.

Siamo quasi giunti alla fine della regular season e dopo numerosi test possiamo incominciare a tirare le somme sul Blue Team in vista dei prossimi mondiali di hockey di Seconda Divisione che si svolgeranno dal 24 Settembre al 30 corrente mese in luogo ancora da destinarsi. Tutto questo lo faremo con il nostro CT sanchez alla sua prima esperienza da coach della nazionale; Precisiamo che non saranno domande su pronostici o speranze riguardanti i prossimi mondiali ma ci concentreremo sull'operato fin qui svolto da tutto lo staff degli azzurri.

 

  • Appena eletto come CT della Nazionale hai subito tolto dai convocati il tuo golie Di Loreto, un messaggio a tutta la comunità che non farai sconti a nessuno, nemmeno a te stesso?

Si, nemmeno a me stesso, anche Fagioli non è da nazionale, ma, ahimè, per fare una rosa competitiva con giocatori completi in tutto per tutto, ho dovuto inserirlo, altri è difficile trovarli; Avere un 200/100/100/100 (esempio: attacco/passaggi/tecnica/aggressività) per poter coprire tutte le zone, è difficile trovarli. Ma ci sono, e ho notato una grossa disponibilità nel correggere certe lacune da parte di tutti quanti. Anche se molti esperti manager si chiederanno il perché di questa cosa. Ma ve lo spiegherò dopo nelle prossime domande.

 

  • Biagiotti sarà il terzo golie che affiancherà il solito Saviano e il backup Corallini a discapito di Cenamo?

Sì Di Loreto ha raggiunto la veneranda età, e visto che ci sono due portieri più forti e rodati, ho preferito già cominciare anche con le loro posizioni il cambio al vertice. Penso che Saviano ancora due stagioni possa farle, ma tutto dipenderà da come verrà e come cresceranno i giovani che ho messo sotto pressione. Per decidere chi sarà il terzo golie dovremmo attendere la fine della stagione e l'inizio dei Mondiali... l'energia!! parte dolente...

 

  • I senatori hanno ancora poche stagioni al top, poi ci sarà, ahinoi, il lento ma inerosabile declino, viste le tabelle e lo scouting dei tuoi collaboratori, ci sono alternative valide o i vari, Digregorio, Cozzafava, Boni, Saviano etc... dovranno ancora tirare la carretta per lungo tempo?

Come spiegato sopra già con il grande Mister ever si è fatto qualcosa per sopperire a certe mancanze. Comunque le basi ci sono e i giovani inseriti, che stanno facendo affiatamento con buon profitto visto le ultime vittorie in amichevoli, promettono bene. Ci vuole tempo e partite per far questo. Inoltre dovete sapere che ci sono parecchi 18 anni, che hanno già le caratteristiche per poter entrare in squadra, ma come alla domanda uno hanno ancora delle lacune in certi allenamenti, li stiamo correggendo!!

 

  • Energia, nota dolente, come pensi di sopperire a tale mancanza?

Ecco un punto critico. Questo è un motivo che voglio portare in squadra 50 giocatori che possano esser utilizzati in ogni ruolo!! purtroppo la penalizzazione delle convocazioni che dopo una settimana chiude il discorso di inserire e togliere (ripeto:) penalizza i Mister delle Nazioni. Non si può convocare e tenere per 3 mesi dei giocatori, si dovrebbe dare molto più tempo di libera scelta. Nella realtà questo esiste, e quelli che giocano le qualificazioni non sono sicuri poi, di andare ai Mondiali. Perché non si può fare anche in qua?? Quando mancano due settimane, o tre si dovrebbe fare la lista definitiva e non tre mesi prima!!. E dico ancora ecco un motivo che ho cercato di portare appunto, come spiegato sopra giocatori che possano giocare in ogni ruolo. E' l'unica soluzione. Non importa se uno è un centro o un'ala in squadra, i giocatori che sono a difendere la maglia più importante devono sapersi adeguare in ogni ruolo. peccato che non possono anche difendere!!... e questa risposta dovrebbe rispondere a quella sul forum dove mi dicevano che Cozzafava è un centrale o Fagioli è un'ala e viceversa!! Nelle loro squadre fanno quello che più gli aggrada, ma in nazionale è diverso. Inoltre, questo, punto di poter giocare in ogni ruolo, permette appunto a sopperire alla forma fisica. Avere 50 giocatori divisi per ruolo, (portieri, difensori, attaccanti) permette di ruotare e far giocare i migliori ogni volta senza perdere punti nelle linee!!.

 

  • Sei stato criticato per l'eccessiva sperimentazione, cos'hai da dire a tua discolpa?

Spiegato sopra, e non penso di ripetere quanto detto alla domanda 4. Quindi non vedo da cosa discolparmi. Anzi, penso che il lavoro fatto da Ever e ora da me, porti a un metodo di convocazioni innovativo e permetta di sopperire al grosso errore dei programmatori riguardo alle convocazioni.

 

  • Passando allo staff, ti ritieni soddisfatto del lavoro fin qui svolto o c'è ancora da lavorare?

Sì mi ritengo pienamente soddisfatto nonostante agosto sia passato come punto di ferie estive. Abbiamo creato due tabelle nuove, una io e una il mio vice che desidero ringraziare pubblicamente.
Come tutti gli altri che si sono dati da fare nel ricercare, informarmi, consigli, ecc. . I nomi non li metto, altrimenti se mi dimentico uno, se la prende a male. Ma quelli che hanno dato lo sanno. Per il futuro però, che sia io il prossimo o ci sarà un nuovo mister, si deve continuare su questa strada, a meno che non cambino qualcosa, appunto, a riguardo delle convocazioni o altro.


  • Come reputi il lavoro svolto fin qui dai tuoi collaboratori e come reputi la partecipazione della comunità italiana?

Penso che a questa domanda abbia risposto sopra.  (ride) Ma la comunità Italiana è unica e penso anche molto unita, non come nel calcio che è diverso. (ora mi prenderò delle critiche...) Ma che ha un unico obiettivo, fare del bene per migliorarsi, sia nell'Hockey come nel Calcio, nonostante i punti di vista differenti.

 

  • Un'ultima domanda, dopo quasi una stagione e numerose amichevoli come reputi il tuo operato e come sta il nostro Blue Team?

Il nostro Blue Team ha buona energia, a livello decente. Ma dopo le amichevoli che pensavo di perderle tutte, beh!!... mi hanno sorpreso le nuove linee!!. Non pensavo di vincere qualche partita, a parte la prima (hanno giocato i titolari). Anche l'ultima dove ci sono stati metà e metà, siamo andati bene. Vuol dire che l'affiatamento tra di loro sta crescendo. Se notate le linee come numeri non siamo tanto deboli, con le riserve, visto che anche le altre nazioni non sono distanti un oceano da noi. forse anche loro stanno cercando sostituti, ma ho visto che le loro età son molto più alte delle nostre, seconde linee, quindi, a buon intenditore... lascio a voi le conclusioni. Inoltre a inizio l'avevo detto nel forum, : "...preferisco perdere tutte le amichevoli, ma poi, voglio vincere tutte le altre. Quelle che contano!! non importa come ma dobbiamo farlo!! per noi e per tutti gli Italiani che ci seguono!!"
Ovvio poi sarà molto difficile, ma il lavoro svolto fino ad ora, è stato fatto per questo!!
Adesso speriamo che dopo i PO, i giocatori rimangano su questo livello, ma ci conto poco. la priorità delle società viene prima, ma confido in tutti voi.

 

Grazie per il tempo dedicatoci e in bocca al lupo per i mondiali!

Grazie a te per il tempo speso, spero bene, e a tutti i manager italiani!!
mister sanchez62 alias mauro!!





Valorar artículo: Malo - Normal - Excelente     Visitas únicas: 35

Súbelo a Facebook   Súbelo a Twitter   Súbelo a MySpace