Hora:

Tus equipos:
Comunicación
Public account
  Zona PRO
1330 créditos
Comprar créditos
Estás en una cuenta pública. Si quieres jugar al juego o participar en los debates del foro, antes debes conectarte. Si eres un nuevo usuario, primero deberás registrarte.

  PowerPlay Magazine

Serie A1:Aggiornamento sul mercato 2010-2011.


Serie A1:Aggiornamento sul mercato 2010-2011.

Appuntamento in vista della prossima stagione 2010-2011 di Serie A1 di hockey ghiaccio, con le vicende del mercato arrivi, delle nove formazioni ai nastri di partenza della massima serie.

Vediamo i movimenti di mercato squadra per squadra:

Alleghe Hockey: alla riconferma del coach canadese Steven McKenna, hanno fatto seguito nel giro dell'ultime settimane quelle del difensore italo-canadese David Bowman, dell'attaccante oriundo Vince Rocco e del compagno canadese di reparto Mac Faulkner. I primi tre nuovi acquisti sono il 28.enne portiere svedese Gusten Tornqvist , 173 cm per 81 kg, presa sinistra, provienente dal Vastra Frolunda HC Goteborg, formazione militante nella Elite Serien (la Serie "A" svedese), il 33.enne attaccante canadese Colin Chaulk, già ad Alleghe nella stagione 2006-2007 ed il 26.enne difensore canadese Tyson Marsh, stecca sinistra, 186 cm per 98 kg, ex AHL con i St. John's Maple Leafs. Fronte stranieri non riconfermati a parte, la prima partenza si chiama Nicola Fontanive, che giocherà nella prossima stagione in Norvegia.

HC Asiago: in casa dei campioni d'Italia in carica sono già sette le riconferme per la prossima stagione, che hanno riguardato coach John Harrington, i difensori Carter Trevisani, Nicholas Plastino e Matt De Marchi, i due attaccanti canadesi Michael Henrich (biennale per lui), Layne Ulmer e l'italo-canadese Dave Borrelli.

Bolzano Foxes: archiviata una delle stagioni più nere, le volpi biancorosse ripartiranno con la nuova guida tecnica affidata per le prossime tre stagioni all'ex coach dei Milano Vipers, Adolf Insam.
In attesa delle prime riconferme da casa Bolzano è arrivata la notizia del cambio di Presidenza che dopo 13 anni di guida Dieter Knoll, è passata ad Otto Massimo, già numero uno dei biancorossi dal 1991 al 1997.

SG Cortina: tutto fermo sul fronte ampezzano, con la dirigenza biancoazzurra impegnata nella raccolta delle risorse finanziarie atta alla copertura del prossimo bilancio. Una volta sbloccata la situazione che risulta comunque più rosea che nera, potranno iniziare le operazioni di mercato, partendo dalla riconferma del coach canadese Douglas Mc Kay. Da segnalare pertanto solo le uscite con Thompson, Tavzely e Pettersson e accasatisi rispettivamente in Francia ad Amiens e Briancon ed in Svezia nelle fila dell'Oskarshamn.

SHC Fassa: ad oggi in casa ladina si contano tre importanti conferme (quelle del coach canadese Steve Stirling, dell'attaccante italo-canadese Gerome Giudice e del top scorer Derek Edwardson), l'ingaggio del 28.enne difensore canadese Jean-Francois David e del 32.enne attaccante canadese Jean Francois Caudron. Il primo nuovo acquisto è invece il goalie canadese Frank Doyle che erediterà la gabbia lasciata libera dal partente Adam Russo, mentre a coprire il ruolo di back-up sarà il rientrante Andrea Carpano.

Aquile FVG Pontebba: in via di definizione il nuovo contratto con il main sponsor, sono già tre le riconferme per la prossima stagione: il coach americano Tom Pokel, il goalie sloveno Andrej Hočevar ed il terzino Stefano Marchetti. Sul fronte partenze da registrare gli addii di Greg Kuznik al Villach e di Ryan Bonni. A livello societario da segnalare infine l'ingresso delle Aquile FVG di Pontebba nella Polisportiva Udinese.

SG Renon: dopo la riconferma dell'attaccante canadese Dan Tudin ed il mancato rinnovo contrattuale con Ashley Tait e Ziga Pavlin (accasatosi rispettivamente allo Sheffield Steelers ed all'Olimpia Lubiana), da Collalbo è arrivata la sorprendente notizia che il prossimo allenatore dei lupetti renonesi sarà Erwin Kostner. Termina quindi così l'avventura del coach canadese Ron Ivany. Il primo nuovo ingaggio è invece il 31.enne attaccante canadese Kevin Baker, draftato NHL nel 1999 come 193.esimo al settimo giro da parte dei Los Angeles Kings, ma con nessuna presenza nella lega pro nord-americana.

Valpellice Bulldogs: eletto il nuovo Direttivo ed archiviata l'esperienza di coach Alain Vogin, la versione 2010-2011 dei biancorossi riparte con la nuova guida tecnica affidata al 58.enne italo-canadese Barry Martinelli, mentre sul fronte rinnovi contrattuali le prime tre firme sono state poste dal difensore altoatesino Florian Runer, dall'attaccante milanese Marco Pozzi e da Luciano Aquino, top scorer dei biancorossi nello scorso campionato, anche Pat Iannone ha trovato l'accordo per il rinnovo contrattuale. Inoltre la società ha comunicato di avere messo sotto contratto Ryan Martinelli, figlio del nuovo coach biancorosso Barry Martinelli, lo statunitense Mitch Ganzak; il primo è considerato uno dei migliori giocatori difensivi a livello universitario canadese, il secondo un ventiseienne stecca sinistra che ha giocato nell' USHL, AHL e in ECHL.
Da segnalare inoltre che la carica di vice-allenatore è stata affidata al ventiseienne Stefano Canale, che nella scorsa stagione aveva preso in mano la guida tecnica dopo l'anticipata partenza di Vogin.

HC Valpusteria: come l'anno scorso i lupi brunicensi sono la società più avanzata a livello di operazioni di mercato. Ad oggi difatti oltre al coach Stefan Mair, sono già stati riconfermati Armin Helfer, Taggart Desmet, Rob Sirianni e Mike Kelly, mentre hanno già salutato la Val Pusteria Tomasz Razingar, Greg Barber, Marko Tuomainen e Jan Vodrazka, Gigi Da Corte e Andrea Carpano e Rem Murray. I due primi nuovi acquisti pusteresi sono invece il 31.enne attaccante ex Bolzano Nate Di Casmirro ed il 24.enne attaccante canadese Tiler Doig proveniente dalla lega nordamericana della EHCL.

Per adesso è tutto,alla prossima per altre news dal mercato targato Serie A1.

Un'ultima notizia da segnalare:la FISG ha deciso di non concedere la deroga ai Vipiteno Broncos per essere promossi nel massimo campionato.

La Riunione dello scorso 9 luglio ha dato parere negativo alla promozione del Vipiteno in Serie A con la eventuale concessione di una deroga.

Secondo noi è l'ennesima occasione persa per far tornare il nostro campionato, non dico ai fasti di anni fa, almeno a livelli che più si merita.

Un'altra scelta discutibile della nostra federazione!





Valorar artículo: Malo - Normal - Excelente     Visitas únicas: 45

Súbelo a Facebook   Súbelo a Twitter   Súbelo a MySpace