Ciao a tutti
Abbiamo appena terminato l'ultima partita di qualificazione ed è tempo di una valutazione.
Preparazione - partite amichevoli: abbiamo dato spazio ai giocatori che dovrebbero giocare alla Coppa del Mondo. I risultati sono stati abbastanza buoni nonostante il fatto che abbiano giocato principalmente contro giocatori più anziani. Il punteggio delle partite 4-1-2 ha significato alcuni punti per la classifica e l'intesa di squadra per i giocatori più giovani.
Qualificazione - il girone era abbastanza interessante a prima vista, c'erano 6 squadre migliori e 2 peggiori in base alla forza. Abbiamo iniziato contro le squadre più forti 3 volte in trasferta e 1 volta in casa. Non mi piace molto, la priorità è sempre quella di vincere più punti possibili nella prima stagione di qualificazione in modo da poter risparmiare energia nella stagione successiva. Non c'è molto che si possa fare al riguardo e abbiamo dovuto combattere.
Bulgaria - Italia 1:1 Contro probabilmente l'avversario più duro in assoluto, siamo andati sulla difensiva. Abbiamo rapidamente preso il comando dopo un rigore, ma l'avversario ha pareggiato altrettanto rapidamente. Siamo stati peggio, non abbiamo avuto più occasioni e possiamo essere contenti del pareggio complessivo.
Grecia - Italia 1:1 Abbiamo puntato di più sull'offensiva contro la Grecia, rispetto all'avversario precedente c'erano maggiori possibilità di vincere. Sfortunatamente, il nostro avversario ha segnato il primo gol, poi abbiamo pareggiato, ma è finita lì. Statisticamente, una partita equilibrata e probabilmente un pareggio meritato.
Italia - Lettonia 5:0 Abbiamo accolto i forti lettoni in casa. Bigi ha fatto uno spettacolo spettacolare, ha segnato 5 gol e ha demolito l'avversario. Questo non sarebbe successo nemmeno nei nostri sogni più sfrenati. Abbiamo ottenuto la nostra prima vittoria.
Austria - Italia 2:0 L'avversario ha giocato con una priorità inferiore finora. Ma ha corretto l'impostazione in questa partita e ci ha dato tutto. La partita ha avuto 2 tempi diversi. Abbiamo dominato il primo, sfortunatamente non siamo riusciti a segnare un gol, nemmeno su rigore. Dopo un piccolo cambio di tattica nel tempo, tutto si è capovolto e la squadra di casa ci ha messo molta pressione. E sfortunatamente hanno segnato 2 gol negli ultimi dieci minuti. È stato un peccato.
Italia - Olanda 4:0 Ho una medicina speciale per il mio avversario tradizionale della nazionale maggiore, la loro partita con 4 centrocampisti centrali. Ha funzionato di nuovo e un altro spettacolo Bigi è stato nel mondo. Una tripletta al 20° minuto e la partita era finita.
Italia - Paraguay 3:0 L'avversario più debole del girone, abbiamo dato spazio ai giocatori più giovani e volevamo anche evitare le penalità per cartellino per la partita successiva. Il primo tempo si è concluso senza gol, quindi abbiamo lasciato entrare alcuni giocatori più anziani, che ci hanno portato a un'altra vittoria.
Moldova - Italia 0:1 Sebbene la Moldavia non sia così forte, non ha perso in casa finora e non volevamo correre rischi con i giocatori più giovani. Avevamo la partita sotto controllo, dovevamo solo segnare più gol per calmare i nervi. Una vittoria importante.
Abbiamo un vantaggio di 6 punti e un punteggio molto migliore rispetto alla prima squadra non in crescita. Poteva andare meglio, ma possiamo essere soddisfatti. Un grande ringraziamento va a Bigi, 13 gol qualificanti in 7 partite sono una prestazione fenomenale, probabilmente non ho mai visto niente del genere. Spero che la nostra stella più giovane sia altrettanto efficace la prossima stagione.
Vorrei anche ringraziare ancora una volta per la fiducia dimostrata e anche tutti i manager che sono coinvolti nell'educazione dei giocatori. Anche la comunicazione nei messaggi è molto al di sopra dello standard, lo apprezzo molto.
Ora abbiamo un torneo impegnativo davanti a noi, giocheranno giocatori più giovani, quindi non oso indovinare quale sarà il risultato. Più partite ci saranno, migliore sarà l'intesa di squadra.
Non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione e spero che andrà molto bene! Forza Italia!!!