Ώρα:

Οι ομάδες σας:
Επικοινωνία
Public account
  PRO Ζώνη
1330 μονάδες
Αγοράστε μονάδες
Βρίσκεσαι σε δημόσιο λογαριασμό. Εάν θέλεις να παίξεις το παιχνίδι η να συμμετέσεις στη συζήτηση, πρέπει να συνδεθείς. Αν είσαι νέος χρήστης, πρέπει πρώτα να εγγραφείς.

  PowerPlay περιοδικό

Alle porte di un nuovo regno...


Alle porte di un nuovo regno...

Cari tifosi Azzurri,

oggi celebriamo il nuovo CT Possessore di pacchetto PRO Italiailpierpa che si è aggiudicato il ruolo con 33 preferenze su 42. Per chi non lo conoscesse è un manager di ottima esperienza, presente nel calcio, milita in serie II (attualmente 2°),  dove ha saputo scalare posizioni costantemente dimostrando una grande gestione del team. E' presente anche nel basket dove, sempre in serie II, si giocherà la promozione nella bella della finale playoff.
Quello che ci interessa di più però è la pallamano, abbiamo descritto nel precedente articolo le sue avventure e vogliamo adesso fare un commento.

L'apparenza a volte inganna e quello che, a uno sguardo distratto, può sembrare un manager arrancante agli ultimi posti del campionato è in realtà un ottimo manager. Innanzitutto stiamo parlando di serie I, siamo alla 5^ stagione e gli ScorPiers ci sono, sono li fin dall'inizio e hanno raggiunto 2 salvezze che hanno il sapore della grande impresa. Per stare ai vertici ci vuole bravura e fortuna, nessuno resiste se non sa il fatto suo. Certo non possiamo dire che lui sia stato fortunato, eppure è rimasto li, senza grandi giovani, a testa bassa e senza demordere ha comunque costruito qualcosa di importante dove in molti avrebbero fallito. Qualcuno forse lo potrebbe vedere come il "Guidolin" di ppm nella Hb, poco esperto per le grandi competizioni...beh, accettiamo il fatto che l'età sia più o meno quella, ma non dimentichiamo che è stato ai vertici nelle prime 2 stagioni e viene fuori dal biennio di Possessore di pacchetto PRO ItaliaElianto782 che ha affiancato come vice, proprio in nazionale.
Quindi non ci resta che fargli il nostro in bocca al lupo sapendo che ha tutte le carte in regola per ottenere dei buoni risultati!

Detto questo proviamo a fargli qualche domanda per capire cosa cambierà, quali sono le sue ambizioni...sarà l'alba di una nuova era o semplicemente il continuo di una giornata soleggiata? Già, perchè comunque bisogna elogiare il lavoro svolto in questi 2 anni dal CT uscente Possessore di pacchetto PRO ItaliaElianto782 che ha tenuto in alto il tricolore.

Visto che Elianto sarà il secondo e sapendo che condividete molte idee, sarà una continuazione del precedente biennio o ci sarà qualche novità nella gestione? 

Difficilmente ci saranno grossi stravolgimenti, poi, certo, ognuno ha le proprie idee e il proprio modo di lavorare. Però l'idea è quella (come da messaggio pre-elettorale) di continuare insieme il progetto iniziato.

Qual è il tuo parere sulle giovani leve che si stanno proponendo ad alti livelli? Ci fanno ben sperare o piano piano dovremo ridimensionare le nostre ambizioni?

Secondo me i giovani fanno ben sperare, tant'è che penso di convocare 2/3 16enni e magari un 15enne. Per dare una valutazione sul futuro bisognerebbe conoscere bene i giovani degli avversari ma dovremmo aspettare la partenza delle nazionaline che per info di tutti al momento non è stata ancora stabilita.

Attualmente l'Italia non può che puntare ad una qualificazione, ritieni che il girone possa offrirci qualche aiuto per chiudere la pratica quanto prima?

Sono un po' scaramantico.. Perciò dico che è un girone difficile!

Approfitto per chiedere a tutti di segnalare eventuali giocatori seguendo queste linee guida: 16 anni minimo 430 at, 17 minimo 480 at, 18 e over minimo 500 at. Avq minimo 75% e minimo 5/6. Ovviamente all'incirca.

Come finale vorremmo svelare la piccola sorpresa annunciata nel precedente numero. In accordo con il CT uscente Possessore di pacchetto PRO ItaliaElianto782, e il nuovo eletto Possessore di pacchetto PRO Italiailpierpa abbiamo deciso di provare a presentare la candidatura per ospitare i prossimi mondiali. Speriamo di poter riuscire nella piccola impresa!


Per oggi è tutto!

...alla prosima...