Ώρα:

Οι ομάδες σας:
Επικοινωνία
Public account
  PRO Ζώνη
1330 μονάδες
Αγοράστε μονάδες
Βρίσκεσαι σε δημόσιο λογαριασμό. Εάν θέλεις να παίξεις το παιχνίδι η να συμμετέσεις στη συζήτηση, πρέπει να συνδεθείς. Αν είσαι νέος χρήστης, πρέπει πρώτα να εγγραφείς.

  PowerPlay περιοδικό

Che cosa riserva il futuro per PowerPlay Manager?


Ciao amici,

Gli eventi delle ultime due settimane ci hanno costretti a prendere delle decisioni importante, che determineranno il futuro del progetto di PowerPlay Manager. Che cosa è successo esattamente? L'inizio della stagione ci ha portato dei problemi di server sovraccarico, con cui abbiamo combattuto senza sosta. Abbiamo speso ore su ore ottimizzando le performance e siamo riusciti a trovare qualche soluzione temporanea. Il progetto ha talmente tanti fan adesso che stiamo superando ogni record per quanto riguarda il numero dei manager collegati. Il record è adesso di 4450 manager e si tratta di un numero davvero enorme. Basandoci sull'esperienza derivata da altri progetti, pensavamo che il numero di manager online sarebbe stato vicino a 2000. Non avevamo minimamente immaginato potesse sfiorare i 5000. Non ci sarebbero grossi problemi se questo numero di connessioni non coincidesse con i calcoli statistici che si effettuano attorno alle 18:30. Questo causa un carico di lavoro tale sul server che abbiamo dovuto prendere provvedimenti impopolari impedendo l'accesso ai manager non possessori di pacchetto PRO quando il server è sovraccarico. Molti di voi hanno criticato questa decisione senza considerare che, senza questa precauzione, il gioco non funzionerebbe affatto.

Nonostante queste situazioni siano rare, abbiamo riflettuto sul futuro del progetto. Il Calcio è gia in sviluppo e sicuramente sarà piu popolare dell'hockey. Considerate quanto sia popolare in tutto il mondo e capirete. Di conseguenza possiamo aspettarci almeno il doppio dei manager online rispetto a quanti ve ne siano ora. E questo succederà relativamente presto. Di conseguenza non possiamo sperare che i server resistano al carico di lavoro. Probabilmente penserete che il problema si semplice da risolvere acquistando nuovi server. Sfortunatamente non è semplice come sembra. Ci sono due problemi. Il primo è quello dei costi. Abbiamo gia 3 server (un web server, un database server e un server per le immagini e i banner) e aggiungerne di nuovi non è esattamente economico. E' quasi impossibile vendere spazi pubblicitaria durante questa crisi economica e quasi tutti i nostri introiti provengono dalla vendita dei pacchetti PRO. Questo tipo di investimento finanziario e una decisione da ponderare molto bene per noi. Il secondo problema è addirittura più serio. Non è affatto semplice suddividere il gioco su vari server. Il nostro database dell'hockey è collegato con l'interfaccia utente universale. L'interfaccia utente universale, che contiene i forum, o dove puoi dire cose agli altri, sta diventando sempre più popolare e il carico di lavoro creato da queste funzionalità è quasi grande come quello del gioco. Abbiamo più di 5000 messaggi giornalieri sui forum a cui vanno aggiunti i messaggi con cui potete parlare a tutti gli utenti. Stiamo diventando insomma una sorta di portale di Comunità. Questo tipo di portali spesso ha un sacco di server. Invece non lo abbiamo sullo stesso server dell'hockey. Non possiamo proseguire su questa strada e dovremo dividere il database dell'hockey dall'interfaccia utente universale in modo che ognuno abbia il suo server riservato. Di conseguenza anche il calcio dovrà avere il suo database e il suo server riservato. Questa suddivisione è incredibilmente complicata da realizzare e pensiamo serviranno almeno 5 settimane di lavoro intenso da parte dell'intero team per implementarla. Tra l'altro, è impossibile effettuare la separazione direttamente sui server del gioco. Altrimenti sarebbe necessario chiudere il gioco ogni giorno per diverse ore. Questo sarebbe un problema per tutti. Di conseguenza dovremo fare tutto su un server di test riservato il cui costo si aggiungerà alla lista delle spese.

Abbiamo pensato a lungo sul da farsi perchè il futuro di PowerPlay Manager dipende da questo. Una possibilità sarebbe quella di continuare a bloccare funzionalità del gioco e aprire il Calcio per un ristretto numero di persone che possiede il pacchetto PRO. Un altra possibilità sarebbe quella di investire piu soldi, una sorta di "all in". Per ristrutturare l'intero sistema, comprare nuovi server e creare un gioco in un modo tale che possa consentire a tutti di continuare a giocare. Abbiamo deciso di provare con la seconda opzione. Prevedo che ci saranno comunque ancora persone che continueranno a criticarci continuamente. Non apprezzeranno i rischi che prendiamo. Ma abbiamo iniziato questo progetto con l'obiettivo di permettere alla gente di giocare i nostri giochi e con la speranza un giorno di ottenerne qualcosa in cambio. Speriamo che tutti voi che avete letto questo messaggio apprezziate la cosa. Speriamo anche che questa decisione convinca molti di voi che fino ad ora hanno esitato a fornirci un supporto a prendere la decisione di acquistare il pacchetto PRO. Abbiamo bisogno di tutto il supporto possibile.

Cosa succederà adesso? Descriverò tutto nei dettagli perchè sono cose che riguardano tutti noi. Finiremo le ultime piccole funzionalità dell'hockey nei prossimi 10 giorni. Questo comprende il completamento degli skybox e perfezionamenti delle squadre nazionali. Poi acquisteremo del server di test e copieremo il gioco su questi server. Successivamente inizierà il lavoro per dividere i database. Questo dovrebbe richiedere 5 settimane di programmazione. Durante questo tempo non sarà possibile sviluppare cose nuove per l'hockey e per il calcio. Solo gli errori gravi saranno riparati. Quando questo lavoro sarà finito il gioco dell'hockey otterrà un nuovo server e l'account universale sarà separato su un server tutto uo. Gli ultimi giorni del processo avverrà la copia dei nuovi database sui server e il gioco dovrà inevitabilmente essere fermato diverse volte per alcune ore. Quando tutto sarà terminato, il gioco non dovrebbe più avere problemi e potremo rimuovere le restrizioni. Successivamente acquisteremo un nuovo server per il calcio e continueremo lo sviluppo di questo sport. Una cosa è certa. Il lancio della versione beta del calcio è da ritenersi posticipato a causa di quello che vi ho appena spiegato. Ma è evidente che senza tutto questo, l'intero processo è insostenibile. Vi aggiorneremo sul lancio della versione beta del calcio nei prossimi mesi, ma possiamo gia comunicarvi che i manager saranno fatti entrare nel gioco del calcio in modo graduale, suddivisi per gruppi.

Per finire, vorrei ringraziare tutti coloro che ci sostengono per il loro supporto. Ne avremo bisogno. :-) Se tutto andrà come previsto, il gioco funzionerà molto meglio in futuro.


Cordiali saluti

Ivan alias tuttle




Αυτό το άρθρο είναι διαθέσιμο σε αυτές τις γλώσσες:
Español, Argentina Беларуская Български Bosanski Čeština Dansk Deutsch English, Australia English Español, España Eesti Suomi Français Hrvatski Magyar 
Lietuvių Latviešu Mакедонски Nederlands Português, Brasil Polski Português Română Русский Slovenčina Slovenščina Српски Svenska Türkçe 
Українська 

Μοιραστείτε στο Facebook   Μοιραστείτε στο Twitter   Μοιραστείτε στο MySpace