Zeit:

Deine Teams:
Kommunikation
Public account
  PRO Zone
1330 Credits
Credits kaufen
Du bist im öffentlichen Konto. Wenn du das Spiel spielen, oder dich bei den Diskussionen einbringen möchtest, musst du dich einloggen. Wenn du neu dabei bist, musst du dich erst registrieren.

  PowerPlay Magazin

Il punto a Mondiale in corso...


Il punto a Mondiale in corso...

Siamo ormai giunti alla fine della quindicesima stagione hockeistica qui su PowerPlay Manager e come ben saprete si stanno svolgendo i Mondiali. Tutte e tre le nostre Nazionali hanno raggiunto l'obbiettivo principale dichiarato, ovvero la permanenza nella Top Division per l'Under 20 e nella I Division per la Senior e l'Under 18.

Partiamo e vediamo un po' il cammino dei nostri ragazzi, nella strada tortuosa che porta alla gloria o alla disfatta e vediamo un po' cosa ci raccontano i rispettivi manager eletti, come ogni stagione, della comunità italiana.

L'Under 18 per la prima volta vede alla guida un volto nuovo, ovvero manager akkolic "Come prima stagione direi più che positiva, siamo stati tra le nazionali meno battute nei pre Mondiali (ci siamo tolti la soddisfazione di battere squadroni del calibro di Russia e Serbia), abbiamo vinto il nostro girone Mondiale (all'ultima giornata) tenendo dietro BRASILE e ARGENTINA che come forza di squadra ci erano superiori." Tutto questo senza dimenticare l'ormai, passatemi il termine, collaudato, Wilander "Siamo stati sempre in contatto sin dal primo giorno di questa avventura (anche grazie a FB), ci siamo sempre confrontati su tutti gli aspetti della gestione, dai giocatori da selezionare alle tattiche" Ma proviamo ad approffondire un po' di più per chi non lo conoscesse:

Chi si nasconde sotto il nome di akkolic e perchè sei qui su PPM?

Mi chiamo Giovanni ho 33 anni vivo in provincia di Torino (più precisamente a Sangano piccolo paese di poco meno di 1000 anime) lavoro part time in un ristorante (ho la specializzazione alberghiera di cucina, anche se attualmente faccio sala) sono Juventino, mi piace lo sport in generale. Sono qui per passatempo e svago ovviamente e poi sono un amante dei manageriali. Mi piace mettermi nei panni di un allenatore e controllarne tutti gli aspetti

Visto che da quel che ho capito ti piace lo sport in generale, cosa ci puoi dire sul hockey su ghiaccio? La prima cosa che ti viene in mente? 

Premetto che di hockey non ci capisco moltissimo, seguo la nazionale quando la trasmettono in tv e bene o male penso di aver capito le varie regole che ne fanno uno sport interessante da seguire, non potrei mai giocarci però, fisicamente non sono un colosso e mi ammazzerei al primo BodyCheck. Mi hai un po' spiazzato!

Purtroppo in Italia non è così conosciuto come dovrebbe, ma parere personale, alla fine ci perdono gli italiani...

Si effettivamente in Italia siamo un pò indietro anche se da quanto ho capito e se non dico una cavolata l'Asiago gioca una o la coppa europea e mi sembra di aver sentito qualcosa anche per quanto riguarda la squadra di Milano, comunque penso che allo stato attuale il nostro piccolo movimento hockeystico non possa competere con altre Nazioni in cui l'hockey è considerato quasi uno sport Nazionale di Prima Fascia.

Ritornando alla realtà di PPM, Italia vittoriosa con con due reti e shutout per Santello contro i pari-età belgi...ed ora la possibilità di giocarsi un posto molto importante con la semifinale contro il Brasile...

La partita di oggi (ieri ndr) è stata di facile lettura sia per me che per il mio vice Wilander. Sapevamo come contrastarli considerato il fatto che il Belgio ha giocato quasi tutte le partite con ROTTURA (Mondiali e amichevoli pre-Mondiali) .. potevamo scegliere il CONTROPIEDE (che poi abbiamo usato) oppure osare con il FORE (che a mio avviso ci avrebbe fatto vincere con un margine più ampio) non so come mai però a questa Italia il CONTROPIEDE non piace molto, non siamo cosi efficaci come invece lo siamo con atre tattiche. personalmente il CONTROPIEDE e una delle tattiche che preferisco di meno (mi ha fatto perdere la finale play off della scorsa stagione). La semifinale invece la vedo dura, on poteva capitarci un avversario più OSTICO, senza offesa per il Brasile, ma io facevo il tifo per la romania, che forse sarebbe stata più alla nostra portata. Il Manager del Brasile cambia sempre o quasi sempre tattica e non ci da una facile lettura di come potrebbe giocare. Dovessimo vincere sarebbe finale più promozione, al contrario sapremmo di aver fatto il massimo contro un avversario di livello superiore.

QUESTA SERA, ORE 19:00, semifinale Italia U18 vs Brasile U18

Passiamo all'Under 20, la nazionale attualmente più ad alto livello visto che dalla prima stagione di partenza della categoria siamo passati subito dalla I Division alla tanto ambita Top Division, ovvero il massimo livello possibile, detto in maniera molto spartana. Vorrei con l'occasione ricordare chi è stato merito di tutto ciò visto la sua recente scomparsa dai server di PPM, ovvero Beppe77 che purtroppo ci ha abbandonato per vari problemi. Grazie alla sua scalata e al già chiamato in causa Wilander che ha guidato la Nazionale per ultime tre stagioni consecutive riuscendo sempre a rimanere al Top. "L'obbiettivo principale sicuramente era la salvezza" dice Honga "ma dopo la partita contro la Lituania (hanno giocato tutte le partite a molto basso) ho cercato di risparmiare qualche puntino in energia in vista della masterround e di un eventuale playoff con alcuni turnover. Abbiamo sbagliato qualcosina ma fatto anche bene contro la Spagna e la Lettonia. Ora diventa difficile ma non impossibile" Con i padroni di casa della Repubblica Ceca non sarà di certo facile ma il disco è rotondo ed il ghiaccio scivoloso.

QUESTA SERA, ORE 20:30, quarti di finale Italia U20 vs Republica Ceca U20

Nazionale Senior che, purtroppo dopo un buon girone preliminare e agguantato un terzo posto ha dovuto incrociare le stecche con la Germania ai quarti di finale uscendo sconfitta per due reti ad una in una partita giocata sul filo del rasio dove manager sbneaccis ce l'ha messa tutta. Stagione finita un po' con l'amaro in bocca ma consapevoli di poter giocare per un posto in Top Division la prossima stagione. "Prima di tutto vorrei ringraziare il mio assistente e amico Lukasz. Grazie a lui siamo riusciti a preparare bene questa competizione anche se il passo falso con la Turchia di cui mi prendo responsabilità totale ci ha complicato la vita. Ieri contro la Germania abbiamo giocato a testa alta provando a vincere contro una squadra di ottimo valore. Purtroppo abbiamo sbagliato un gol in PP e subito dopo ne abbiamo subito uno evitabile, comunque complimenti al Ct tedesco e ringrazio tutti per la fiducia. Spero che il prossimo CT avrà più fortuna e magari più aiuto dalla comunità."

 

Per maggiori informazioni, risultati e statistiche, potete seguire i Mondiali ai seguenti link: SENIOR, U20 e U18.