Calcio, Lega I.1: Chi fermerà la Juventus F.c.?
Arrivati alla diciottesima giornata, sul tabellone spicca lo scontro tra la prima e l’ultima della classe: Juventus F.c. - A.C. Ucronians. Nelle stagioni precedenti, non si era mai visto un predominio tanto evidente da parte di una sola squadra, a questo punto della stagione. Tra la capolista e il fanalino di coda ci sono 32 punti di distacco. Ciò che sorprende, però, è il fatto che, continuando con questo passo, i bianconeri potrebbero addirittura superare la soglia dei 99 punti, raggiungendo così la tripla cifra.
In questo modo si spiegano le 8 lunghezze di vantaggio della Juventus F.c. su F.C. Forza e Onore che, comunque, sta disputando un gran campionato, oscurato solo dalle straripanti prestazioni dei ragazzi di Endo. A seguire la compagine di Jon, troviamo il Pordenone Calcio e Gispy Violins a formare l’unico terzetto, esclusa la capolista, ad aver superato i 30 punti. Difficile individuare tra queste squadre chi possa essere l’anti-Juve, non tanto per capire chi delle 3 formazioni conquisterà più punti quanto per accorgersi che i bianconeri non hanno rivali all’attuale stato di forma.
Tra i 28 ei 25 punti, si posizionano ben 7 squadre. Per ora, si può dire che Reggina Calcio, Zena Flyers, CCCP Team, A.C. Milan, NCO rulez, Real Gramar e La Bestia nera stiano disputando un campionato tranquillo, al riparo dalla lotta salvezza ma troppo lontani per giocarsi traguardi ben più ambiziosi. Il campionato, però, ha ancora molto da dire e tutto può essere rimesso in discussione.
In 12esima e 13esima posizione si trovano l’A.C.Fino Mornasco e il Columbus Crew. La compagine neo-promossa, grazie agli ultimi risultati, è riuscita a uscire dalla zona play-out. La formazione lombarda, invece, ultimamente non ha conquistato punti utili, senza i quali ha perso il contatto con il gruppo centrale.
Iocundi e Ramblers United sono già stati risucchiati nella lotta salvezza, al confine tra la permanenza nella massima serie e i temuti spareggi. L’Hellas Supersonics, al contrario, partendo dalle posizioni più basse sta scalando la classifica, alla ricerca del 14esimo posto. Gli ultimi risultati sorridono alla formazione milanese e danno ragione a Genma.
Invariate sono le condizioni delle restanti neo-promosse che non hanno ancora trovato la quadratura del cerchio e vagano nella parte bassa e pericolosa della graduatoria. Smultronstallet e Real Monteforte sono in leggero vantaggio su Atletico Monkeys, Ponte Galeria e Shark Genova. Critica è, infine, la situazione dell’A.C. Ucronians: ultima in classifica e unica squadra a non aver vinto neanche una volta nelle ultime 8 partite. Il giro di boa si avvicina ed è giunta l’ora di dare una svolta al campionato dei ragazzi di Voland.
Sdílej na Facebooku Sdílej na Twitteri Sdílej na MySpace