Vrijeme:

Vaši timovi:
Komunikacija
Public account
  PRO Zona
1330 kredita
Kupi kredite
Trenutno ste ulogovani na javni nalog. Ukoliko želite da igrate igru ili se pridružite diskusijama, morate se ulogovati. Ukoiko ste novi korisnik, morate se prvo registrovati.

  PowerPlay Magazin

Tennis: La Leonessa è tornata. Francesca Schiavone approda ai quarti degli Us Open!


Tennis: La Leonessa è tornata. Francesca Schiavone approda ai quarti degli Us Open!

Bentornata, Francesca. Quasi scomparsa dopo la leggendaria impresa al Roland Garros, la Leonessa torna a ruggire sui campi di cemento del Flushing Meadows.

Per quasi tre mesi avevamo solo intravisto la Schiavone, capace di superare al massimo un paio di turni in tornei nei quali, puntualmente, figurava tra le prime teste di serie. La ritroviamo, ora, ai quarti di finale degli Us Open, dopo quattro incontri vinti senza lasciare indietro un solo set. E, allora, poco importano le debacle di quest'estate: finché gioca così negli Slam, Francesca può permettersi tutte le pause che vuole nelle altre gare. Perché i risultati che contano davvero nel tennis, in fondo sono quelli che si ottengono nei grandi tornei.

Negli ottavi di finale, l'azzurra è stata protagonista di una grande performance sotto gli occhi del pubblico newyorkese. Un match perfetto durato poco più di un'ora , durante la quale la sua avversaria, Anastasia Puvlyuchenkova, è riuscita a racimolare appena tre game, 6-3; 6-0 il risultato finale. La russa è apparsa certamente fuori forma, collezionando una lunga serie di errori gratuiti. Poco mobile e piuttosto tesa, debole alla battuta non ha offerto una grande resistenza. Tuttavia, se la Puvlyuchenkova ha giocato tanto male è stato indubbiamente anche per merito di Francesca. Il tennis della Schiavone, fatto di continue variazioni di ritmo, di improvvise discese a rete, di micidiali rovesci incrociati, rende terribilmente difficile per le sue rivali riuscire ad entrare in partita. È uno dei grandi punti di forza della tennista milanese. Non dimentichiamoci il "colpo alla Federer" di qualche giorno fa, rimettendo in gioco la palla, spalle alla rete, con un colpo sotto le gambe su un pallonetto della Bondarenko.

Dieci punti conquistati su quattordici discese a rete, il 56% di prime palle, quattro break-point realizzati su sette. Questi i numeri di una prova semplicemente perfetta. Con tale prestazione, Francesca raggiunge per la seconda volta i quarti a Flushing Meadows, replicando l'exploit del 2003. È la seconda italiana di sempre (dopo Nicola Pietrangeli) ad approdare almeno a questo turno, in due diversi tornei del Grande Slam nello stesso anno.

Sulla strada per la semifinale, la Schiavone troverà ora Venus Williams, vincente sull'israeliana Shahar Peer, che aveva eliminato Flavia Pennetta nel turno precedente. Una partita che si annuncia molto difficile. D'altra parte da questo momento in poi non ci sono più incontri facili. E questo Francesca lo sa bene... Ma sa anche che quando si arriva alle ultime due-tre partite di un torneo e si gioca come sa fare lei, nulla è davvero impossibile.

Forza Francesca!

 





Ocjena artikla: Loše - Normalno - Odlično     Jedinstveni pregledi: 8

Podijeli na Facebook   Podijeli na Twitter   Podijeli na MySpace