Vrijeme:

Vaši timovi:
Komunikacija
Public account
  PRO Zona
1330 kredita
Kupi kredite
Trenutno ste ulogovani na javni nalog. Ukoliko želite da igrate igru ili se pridružite diskusijama, morate se ulogovati. Ukoiko ste novi korisnik, morate se prvo registrovati.

  PowerPlay Magazin

Serie A1: 4° Appuntamento con il mercato 2010-2011.


Serie A1: 4° Appuntamento con il mercato 2010-2011.

Quarto appuntamento con il mercato di serie A1. Rispetto al precedente aggiornamento ci sono delle novità, riguardanti soprattutto Asiago e Bolzano.

Ma andiamo a visionare i nuovi movimenti:

 

La Supermercati Migross Asiago annuncia di aver messo sotto contratto il portiere Andrew Perugini il quale dovrà raccogliere la pesante eredità di Daniel Bellissimo.
Perugini, nato a King City (Ontario, Canada) il 12 luglio del 1988, ha iniziato la sua carriera nell'hockey che conta nella stagione 2005/06 quando, dopo una militanza nei Thornhill Thunderbirds, ha scelto la formazione dei Barrie Colts in Ontario Hockey League: dopo una prima stagione di ambientamento (14 partite con l'89,2% di parate e 3.38 GAA) dovuta alla giovane età, Perugini diventa primo portiere nella stagione 2006/07; in quest'annata Barrie vince la regular season della propria conference e Perugini, con il 91,7% di parate e una media goal subiti del 2.83, risulta essere tra i primi 5 portieri dell'intera lega.
Nella stagione 2007/08 Andrew termina il suo iter giovanile giocando per metà stagione a Barrie (27 partite, 91,7% di parate con 3.23 goal subiti a partita) prima di essere scambiato con Sarnia (25 partite, 91,8% di parate e 2,95 goal subiti a partita).
Dal 2008 il giovane portiere passa al professionismo accasandosi a Stockton dove rimane per le successive due stagioni: nella prima si alterna in porta con Bryan Pitton fornendo, però, prestazioni notevolmente più alte (90,8% di parate e 2.81 media goal subiti in 37 partite ) mentre l'anno scorso, ottenuto lo status di primo portiere, ha parato il 90,8% dei tiri scagliati contro la sua porta per una media goal subiti di 2.94 a partita: le buone prestazioni gli sono valse anche una chiamata in American Hockey League dove ha giocato 4 partite con gli Springfield Falcons con una media parate del 87,4%.
Confermato nel ruolo di secondo portiere l'Asiaghese Gianfilippo Pavone.

Per quanto riguarda i giovani di belle speranze, Asiago, conferma due giocatori locali nella propria retroguardia e ne aggiunge uno: infatti, gli Asiaghesi Marco Rossi ed Enrico Miglioranzi vestiranno la maglia stellata anche nella prossima stagione mentre il giovane Andrea Strazzabosco continuerà il suo graduale inserimento iniziato nella scorsa stagione.

Marco Rossi è nato ad Asiago il 6 Aprile 1986 e si appresta ad iniziare la sua quinta stagione in serie A. Nell'anno dello scudetto è riuscito ad insaccare il suo primo goal da professionista: alla 45a giornata nella vittoria per 6 a 5 nei confronti dell'Alleghe ha segnato la rete del momentaneo 5 a 4.

Enrico Miglioranzi, invece, pur essendo nato a Padova l'8 ottobre 1991, ha sempre militato nella formazione Asiaghese. Quella dello scudetto è stata la sua seconda stagione da professionista dove ha mostrato una notevole crescita anche grazie all'aiuto del suo compagno di linea, l'esperto Michele Strazzabosco. Miglioranzi sarà chiamato a lavorare duramente per completare quel processo di maturazione che potrebbe portarlo ad una carriera colma di soddisfazioni.

Oltre a questi due giocatori, entra nella rosa anche la giovanissima promessa Andrea Strazzabosco. Nato ad Asiago il 3 Dicembre 1993 si è già messo in mostra nelle formazioni del settore giovanile. Già nella stagione appena conclusa, malgrado la giovane età, ha preso parte ad alcuni allenamenti della prima squadra ed, in questa stagione, potrà continuare il suo processo di crescita a fianco di nomi importanti nel panorama hockeyistico internazionale, pur continuando a giocare con le formazioni del settore giovanile.

 

Prosegue la campagna acquisti dell'HC Bolzano, che, per la prossima stagione sportiva, si è assicurato le prestazioni di Chris D'Alvise. Attaccante classe 1986, il canadese di Mississauga arriva in Italia dalla lega d´oltreoceano ECHL: nell´ultima annata, con la maglia dei Stockton Thunder, ha disputato 81 incontri, impreziositi da 40 gol e 36 assist. Il 24enne è alla sua prima esperienza in Europa: presumibilmente verrà impiegato come centro della seconda linea d´attacco. Nato il 28 gennaio 1986 a Mississauga, in Ontario, il giocatore ha mosso i suoi primi passi nell´hockey giocando nella lega giovanile della propria regione di nascita, la OPJHL: in questo campionato ha disputato due stagioni, dal 2003 al 2005, con la formazione dei Wexford Raiders, per un totale di 91 match. Nel 2005 inizia, per D'Alvise, l'avventura nella NCAA con Clarkson University dove rimane quattro stagioni: in 145 partite di campionato realizza 105 punti (49 gol e 56 assist). Nel corso dell´annata 2008/2009 arrivano le prime esperienze fuori dall´ambiente del college, con quattro gettoni raccolti in ECHL assieme ai Cincinnati Cyclones. Nella stagione successiva, vale a dire quella passata, il neo biancorosso partecipa ancora alla medesima lega, questa volta con Stockton Thunder, mettendo assieme, in 81 incontri disputati, un totale di 76 punti. Grazie a questi risultati viene anche nominato nell'All Star Roster della ECHL.

Secondo acquisto per la difesa in casa HC Bolzano. La società del capoluogo, dopo aver messo sotto contratto Mika Lehtinen, si assicura le prestazioni di un altro difensore, vale a dire dell'italo-canadese Rosario Ruggeri, il quale, nell'ultima stagione sportiva, ha giocato nel massimo campionato italiano con la maglia del Valpellice. Alla sua prima esperienza in Serie A, il giocatore classe 1984 ha totalizzato 40 presenze, caratterizzate da 5 realizzazioni e 26 assist.
Punto di riferimento della retroguardia del Valpellice nella stagione scorsa, Rosario Ruggeri (1,85 m x 87 kg), nato a Montreal, in Canada, l'8 giugno del 1984, muove i primi passi della sua carriera nella lega d'oltreoceano QMJHL prima con i Montréal Rocket (2000/2001) e successivamente con i Chicoutimi Saguenéens (dal 2001 al 2004). Nel 2002 arriva anche una partecipazione ai Mondiali giovanili tra le fila della formazione canadese Under 18: 8 gare e 1 gol.
Nell'annata 2004/2005 Rosario Ruggeri va a giocare in ECHL con i Trenton Titans, compagine con la quale disputerà 3 campionati, collezionando 132 presenze per un totale di 53 punti. Terminata tale esperienza, per il difensore arriva la chiamata dall'AHL, lega da lui già conosciuta per aver raccolto, nei tre anni precedenti, 22 gettoni complessivi con i Philadelphia Phantoms. L'approdo in AHL del 2007, però, non è fugace, visto che Ruggeri partecipa a due campionati interi nei Lowell Devils: sommando queste due annate e le partecipazioni precedenti, il terzino vanta 131 gare, 6 gol e 18 assist in American Hockey League.
Lo scorso anno, poi, il trasferimento in Italia, in casa Valpellice. La stagione che sta per iniziare sarà così la seconda per Rosario Ruggeri in Serie A.

 

Andando in Friuli, le Aquile FVG annunciano l'ingaggio dell'attaccante canadese Lance Monych: Nato a Winnipeg il 25 luglio di 26 anni fa, nella provincia di Manitoba in piena prateria canadese, nel 2002 Lance è stato draftato al quarto turno (97ma scelta) dai Phoenix Coyotes anche se non ha ancora mai calcato il ghiaccio della NHL.
Dal fisico possente visti i suoi 92 chilogrammi spalmati su 188 centimetri, ma molto agile e dalla pattinata veloce, Lance si appresta a disputare la sua terza stagione europea. Le Aquile FVG lo hanno prelevato dalla seconda Bundesliga tedesca dove, con la maglia degli Heilbronner Falken, ha disputato 21 partite tra campionato e playoff mettendo a segno 11 punti frutto di 5 reti e 6 assist. Nello stesso anno anche 25 match e 20 punti (10+10) con i Laredo Bucks (CHL).
Monych inizia la sua carriera hockeistica nella stagione 1999/2000 con i Brandon Wheat Kings dove, in Western Hockey League la più importante lega giovanile che si gioca tra la parte ovest del Canada e la zona Pacifica degli Stati Uniti, disputa la bellezza di sei stagioni collezionando 291 punti (143+148) in 396 partite. Nella sua ultima stagione da junior, guida i suoi a un passo dal titolo con l'incredibile score di 30 reti e 36 assist in 64 partite di regular season e 19 reti e 7 assist in 24 match di playoff che gli valgono il titolo di miglior realizzatore nella postseason (secondo assoluto degli ultimi 15 anni) e il draft NHL.
L'appuntamento con l'hockey professionistico arriva nel 2005/2006 con i San Antonio Rampage in AHL dove - in due anni - disputa 39  gare. Nella stessa stagione anche qualche apparizione con i Laredo Bucks (CHL) e gli Stockton Thunder (ECHL). L'anno dopo sono i Phoenix Roadrunners (ECHL) ad aggiudicarsi le prestazioni di Lance (16+17 in 69 incontri), ma è nella stagione 2007/2008 che dimostra tutto il suo valore in ECHL facendo registrare, in 76 partite, 54 punti (33+21) divisi tra Mississippi Sea Wolves e Stockton Thunder. Nello stesso anno anche altre sei apparizioni in AHL con i Norfolk Admirals.
Tra il 2008 e il 2009 da registrare la sua prima esperienza europea nel massimo campionato olandese con i Tilburg Trappers che ha guidato fino alla finale mettendo a segno qualcosa come 116 punti (51+65) in 52 partite.

 

Per adesso è tutto, vorremmo ringraziare ancora il nostro amico asiagohockey che ci aiuta con le sue preziose news!

 

 





Ocjena artikla: Loše - Normalno - Odlično     Jedinstveni pregledi: 21

Podijeli na Facebook   Podijeli na Twitter   Podijeli na MySpace