Vrijeme:

Vaši timovi:
Komunikacija
Public account
  PRO Zona
1330 kredita
Kupi kredite
Trenutno ste ulogovani na javni nalog. Ukoliko želite da igrate igru ili se pridružite diskusijama, morate se ulogovati. Ukoiko ste novi korisnik, morate se prvo registrovati.

  PowerPlay Magazin

Serie A1:Ultime news dal mercato 2010-2011!


Serie A1:Ultime news dal mercato 2010-2011!

Aquile FVG:

Le presunte sirene danesi provenienti da Odense non hanno distratto Dimitri Lavrentiev, possente attaccante dalle spiccate doti soprattutto in power play, che ha deciso di rimanere un altro anno a Pontebba.

Nella stagione passata, il giocatore svedese di origini russe, è stato uno degli artefici degli exploit dei friulani, dimostrando fin da subito di saperci davvero fare. Grazie alla sua esperienza (classe 1977), è riuscito spesso ad aiutare i suoi compagni nei momenti difficili, mettendosi a disposizione e facendosi anche carico di importanti responsabilità.

L'anno scorso, giunto a Pontebba dalla Danimarca grazie alla "sponsorizzazione" del suo ex allenatore Mario Simioni, Dima si è presentato ai tifosi friulani mettendo a segno il 26 settembre, niente di meno che al PalaOnda, la prima rete targata 2009/2010 delle Generali Aquile FVG che ha aperto le porte della storica vittoria per 3 a 2.

Il suo apporto è poi proseguito ad altissimi livelli: Lavrentiev è stato anche autore di un hat-trick contro il Valpellice nel corso della regular season durante la quale, nonostante un infortunio che lo ha tenuto lontano dal ghiaccio per quasi due mesi, ha messo a segno 30 punti (14 reti e 16 assist) in 24 partite risultando anche uno dei giocatori più corretti. Fondamentale il suo impegno pure nell'epica sfida playoff contro il Bolzano che si è aperta ancora una volta con una sua rete e che ha visto Dimitri scrivere per cinque volte (2+3) il suo nome sul referto nei sei match giocati.

Con quest'altra riconferma, dopo quelle di coach Pokel e del goalie Hocevar, continua a prendere forma il roster delle Aquile FVG 2010/2011 che dovrebbe essere un giusto mix tra volti nuovi e familiari.

 

HC Val Pusteria:

La ricerca del sostituto di Jan Vodrazka ha avuto esito positivo in Danimarca. Per la stagione 2010/2011 si occuperà della difesa dell' HCP lo svedese FREDERIK PERSSON. Il 29enne allrounder può vantare di una grande esperienza nella "Allsvenskan", dove ha accumulato quasi 400 presenze. Alla promozione del Rögle alla Eliteserien (2008, al fianco di Kenny Jönsson) ha fatto molto bene la sua parte, come quando ha giocato le finali con l'Aalborg (2010).
Durante la sua seconda stagione in Danimarca è stato anche nominato nella top-three dei difensori della lega. E uno dei suoi compagni di squadra era l'ex pusterese Greg Watson. Stefan Mair dice:

"Frederik era già l'anno scorso tra i possibili candidati. È un buon pattinatore e ha una buona visione di gioco."

Con Persson, Helfer, Kelly e Christian Mair si inizia a definire il reparto difensivo dei Lupi...

 

Anche PATRICK BONA continuerà a indossare la maglia del sodalizio Brunicense! La piccola ma veloce ala è da anni parte integrante della squadra dei "Lupi". Anche durante la stagione 2009/10 Bona ha fatto i suoi 15 gol. Il numero 13 giocherà quest'anno la sua decima stagione coi "Lupi" per un totale di 336 partite e nientemeno di 226 punti). L' ultimo anno il coach Stefan Mair ha ruotato spesso la posizione del 29enne: è stato il partner di Rem Murray nella prima linea ma anche ala di Thomas Pichler nella terza. Se Bona non subirà infortuni i fan dell'HCP potranno rallegrarsi anche quest'anno per i gol di "Pitbull Bones".

 

la Migross Asiago lascia libero Daniel Bellissimo:

Un bel pezzo dello scudetto 2010 è tutto suo. Daniel Bellissimo, portiere italo-canadese, arrivato ad Asiago tre stagioni fa non difenderà il titolo con la Migross Supermercati Asiago.

La notizia era nell'aria da mesi, soprattutto dopo il Mondiale in Germania, dove l'estremo difensore giallorosso si era messo in grande evidenza, attirando su di sé l'attenzione di numerosi scout.

La speranza di trattenerlo sull'Altopiano è, però, svanita, nonostante il giocatore avesse un contratto che lo legava al club campione d'Italia fino al 2013.
« Avremmo potuto dirgli di no e farlo restare - ammette il d.s. giallorosso Renato Tessari - ma non ci sentiamo di fargli questo! Daniel avrebbe addirittura la possibilità di scegliere fra 2 o 3 opzioni (il sogno dei Toronto Maple Leafs, ma anche quello della Montreal Canadiens). E lui è intenzionato a giocarsi le sue carte fino in fondo. Non è giusto, anche se con noi ha un contratto fino al 2013, fermare una carriera che, se come ci e gli auguriamo, potrà portarlo molto in alto. Sarebbe comunque motivo di vanto anche per noi, visto che è arrivato ad Asiago semi-sconosciuto giovane di belle speranze ed ha saputo costruire qui la sua chance con classe, determinazione, volontà ed impegno da grandissimo professionista, sapendosi meritare la fiducia, la stima, l'amicizia e l'ammirazione di tutti. Un esempio per i nostri giovani ».

Al suo posto, però, dovrebbe arrivare un altro giovane canadese di belle speranze, il 22 enne Andrew Perugini. « Nel giro di qualche giorno contiamo di chiudere la trattativa - dice Tessari - perché crediamo nelle sue potenzialità, confermateci anche l'allenatore dei portieri della nazionale canadese che lo segue da anni ».

Ma le novità non si esauriscono al ruolo del portiere. In difesa c'è subbuglio: a sorpresa non dovrebbe tornare Carter Trevisani e così si cerca un rimpiazzo: tra i nomi che circolano c'è quello di Mickey Elick, 36enne canadese con una lunga esperienza in Europa alle spalle. Nelle ultime cinque stagioni ha indossato la maglia del Villach. Ma Elick, seguito da vicino anche dal Renon, non è l'unica opzione, visto che tra i possibili nuovi innesti ci sarebbe un terzino finlandese. Non è escluso, infine, il ritorno sul ghiaccio di un giovane asiaghese, Vittorio Basso.

 





Ocjena artikla: Loše - Normalno - Odlično     Jedinstveni pregledi: 25

Podijeli na Facebook   Podijeli na Twitter   Podijeli na MySpace