La situazione nelle leghe II - Calcio
Lega II: Real Gramar urla: Serie A! Mornasco ormai è fatta; Fidelis e Geckoes ultimi sforzi.
II.3 Il Real Gramar conquista la Serie A con due pareggi che regalano la matematica promozione. Le due ultime sonanti vittorie proiettano invece Envelion solitaria al secondo posto inseguita da Crespano. Crolla Alleghe che con due sconfitte consecutive mette in serio dubbio ogni sua ambizione per la massima serie. Anche Real Piscina perde il passo delle grandi salutando la ormai lontana seconda piazza.
II.4 Più 9 e 3 partite al termine della stagione: la matematica ancora regala speranze a Gipsy, ma la differenza reti (+17 in favore della capolista) fa dormire sogni tranquillissimi ai tifosi di Mornasco. Lo scontro diretto vinto dal Mornasco per 1-0 con gol di Abarno alla fine del I tempo mette una pezza alla sconfitta subita in casa di BB King che aveva riaperto il campionato. Manca un solo punto e non sarà difficile trovarlo in queste ultime partite. Apertissima invece la sfida per laseconda piazza con le inseguitrici che approfittano della sconfitta di Gipsy. Ora abbiamo ben 5 squadre in 4 punti: Gipsy, Iocundi, Zion, Nutella e Mediolanum, vedremo chi la spunterà!
II.1 In questo girone Geckoes allunga nell'ultima giornata vincendo in casa contro gli Asini Volanti per 2-0 e approfittando del pareggio casalingo per 1-1 di Borghetti contro Sappanico. Manca una vittoria alla capolista per poter festeggiare la promozione: la prossima partita è abbastanza ostica per entrambe le contendenti con la trasferta in casa di Gignod per l'una e degli Asini per l'altra. Zero in Condotta regge il passo e non aspetta altro che un errore da parte di Borghetti per insidiarne il secondo posto.
II.2 Fidelis c'è! Con due vittorie consecutive i neroarancio allungano approfittando di una sorprendente sconfitta di Quattro Zampe in casa di Real Madrina. Sono ora 7 le lunghezze che dividono le due squadre, un vantaggio consistente per i reggini che però non dà la sicurezza della promozione diretta. La partita in trasferta contro l'FC Stikkio risulta essere decisiva. Sono gli ultimi decisivi minuti di un campionato molto avvincente che ormai volge alla conclusione: staremo a vedere come andrà a finire!
In bocca al lupo a tutti per questo finale di stagione!