الوقت:

الفرق الخاصة بك:
التواصل
Public account
  منطقة البرو
1330 رصيد
اشتري رصيد
أنت الآن في الحساب العام. إذا كنت تريد أن تلعب أو تناقش أفكارك في المنتدي ، فيجب عليك تسجيل الدخول. وإذا كنت مستخدم جديد ، فيجب عليك التسجيل أولا.

  مجلة باور بلاي مانجر

Hockey - Lega I: Due giornate al termine e l'Ambrosiana tenta l'allungo finale...basterà?


Hockey - Lega I: Due giornate al termine e l
Due giornate mancano alla conclusione della regular – season e la bagarre per il primato è più serrata che mai, continuano gli avvicendamenti in vetta ed ora come ora sono i milanesi dell’Ambrosiana a condurre riuscendo a staccare le altre due contendenti, Panta e Flyers, di 2 punti, vedremo se questi saranno determinanti per il successo finale e conseguente miglior piazzamento nella griglia dei playoff. Un campionato incerto fino alla fine come piace a noi, nulla è deciso in vetta (tranne ovviamente le posizioni intermedie…) e in coda, dove 4 squadre lotteranno fino all’ultimo per evitare la retrocessione diretta.

Una volta terminata la lunga bagarre della RS la parola passerà ai famigerati playoff dove nulla è dato per scontato (vedere il Gignod la passata stagione…) con possibili sorprese sempre in agguato. Stesso discorso lo si può fare per i playout dove conterà di più il primo turno, chi perderà sarà costretto a fare gli spareggi per non retrocedere (un vero spauracchio per qualunque manager); Nulla è ancora deciso, niente è dato per scontato ed è questo il bello di questo gioco (molti non saranno d’accordo, ndr) e a noi ci piace così.


Tornando alla classifica troviamo il duo Nottua – Aliens navigare tranquillamente (si fa per dire…) in acque tranquille ormai sicuri dei playoff, dovranno solo decidere chi vorrà prendersi la 4° posizione, anche qui gli avvicendamenti sono all’ordine del giorno. Solo soletto il Bass Fa Maz viaggia pacificamente in 6° posizione non potendo più ambire a qualcosa di meglio o rischiare un peggiore posizionamento essendo a -6 da chi sta davanti e a +6 da chi sta sotto (differenza reti peggiore della 5° e migliore della 7°, ndr).

Per quanto riguarda le altre posizioni, Xanadù è ad un passo dai playoff essendo a +4 dai Penguins 9° in classifica, ma venendo da 3 sconfitte consecutive il rischio è elevato, poi ci sono i Pirati Civitavecchia a 56 punti a +1 dai ragazzi di everlastingz, leggermente più staccati i Bohemians a -3 dai cugini di Civitavecchia; La squadra di Lukasz27 è ancora in corsa ma ci vorrebbe un’impresa per riuscire a staccare il biglietto per l’ultimo posto valevole per i playoff, a nostro avviso l’ultimo posto se lo giocheranno Pirati e Penguins con i romani outsiders.

A centro classifica sicuri dei playout asiagohockey e Polar Bears, risaliti dopo un periodaccio che li ha visti anche in piena zona retrocessione (5 vittorie e 1 sconfitta in OT in 8 gare hanno contribuito pesantemente nell’evitare la retrocessione diretta), quasi fatta per Les Canadiens e AXA, 5 punti dalla 17° sono un bottino che mette le due compagini con un piede e mezzo ai playout.

In coda la situazione è drammatica per 4 squadre: Viper, My Alleghe Stars, BorEys Tigers e Witwatersrand, le prime due comandano il quartetto con 40 punti, staccati di 1 punto i toscani Tigers mentre per il Witwatersrand la situazione è più complicata essendo a -3 dai playout, saranno due giornate di vera passione per i manager delle 4 squadre. Retrocessa matematicamente la grande sorpresa della passata stagione, questa volta il Gignod non ha retto il confronto con le altre squadre e saluta mestamente la Lega I, siamo sicuri che la ritroveremo nella massima categoria più forte di prima; Salutano la Lega I anche gli Orsi Ululai già da tempo dati per spacciati.

Ci aspettano due ultime giornate di fuoco e poi sotto con gli spettacolari playoff! 

Risultati e classifica: QUI