الوقت:

الفرق الخاصة بك:
التواصل
Public account
  منطقة البرو
1330 رصيد
اشتري رصيد
أنت الآن في الحساب العام. إذا كنت تريد أن تلعب أو تناقش أفكارك في المنتدي ، فيجب عليك تسجيل الدخول. وإذا كنت مستخدم جديد ، فيجب عليك التسجيل أولا.

  مجلة باور بلاي مانجر

PPM Hockey-Portogallo 2011: così non va!


PPM Hockey-Portogallo 2011: così non va!

Inizia nel peggiore dei modi l'avventura mondiale del nostro Blue Team, contro i padroni di casa del Portogallo i nostri rimediamo una brutta sconfitta che li costringe da subito a rincorrere le avversarie in classifica.

Si diceva una brutta sconfitta all'esordio che non fa certo morale, ragazzi apparsi molli in difesa e troppo evanescenti in attacco, è mancata lucidità in fase difensiva e poco incisivi in attacco; I nostri avversari azzeccano la contro tattica giusta e nel primo periodo sono gli unici a giocare, il Blue Team rimane imbambolato nella sua zona difensiva e in 20' riesce a tirare 1 sola volta nella gabbia difesa dal golie portoghese (un tiro importante perché vale il goal che accorcia le distanze), decisamente troppo poco per una nazionale con ambizioni di promozione! Il secondo periodo è più equilibrato con i nostri che arrivano al pareggio dopo esser stati sotto di 2 goal nel primo periodo. Nell'ultimo periodo invece sono i padroni di casa a mettere la quarta con i 2 goal, nella seconda metà del terzo drittel, che stroncano le nostre velleità; In sostanza si è vista una brutta nazionale soprattutto in quel primo periodo terrificante, negli altri due periodi sono apparsi più reattivi ma alla fine il Portogallo è apparso meglio organizzato e nel finale ha piazzato un uno-due che ha steso i nostri. Nazionale da rivedere, con un unico obbiettivo: non sbagliare più!

 

ITALIA - Portogallo  2-4 (1-2; 1-0; 0-2)

Alla Wu Yi arena i nostri scendono in pista fiduciosi di un risultato positivo, il CT caiocullen ha preparato al meglio questo esordio selezionando il roster con i ragazzi più in forma; Tattica normale con importanza normale, il CT avversario forte del calore del pubblico di casa è determinato a fare lo sgambetto ai nostri e ha preparato una tattica su rottura della giocata con importanza normale.

Primo periodo da brividi per i nostri che dopo solo 1'43" vanno sotto: Quaresma con uno scontro energico si libera di Pistone e passa il puck a Lima che a sua volta lo spedisce al compagno che a seguito l'azione, Campos che con un gran tiro trafigge Saviano; L'Italia accusa il colpo e al 12'21" affonda ancora di più: Aldo perde malamente il puck e nell'azione che segue Patricio scambia il puck con Lameiras che glielo ritorna dopo aver evitato un difensore e Patricio non deve far altro che spedire il puck in gabbia per il 2-0! Il Portogallo continua a pressare i nostri che non riescono ad uscire dalla zona difensiva e solo al 19'25" la nostra nazionale riesce a tirare in porta e lo fa con Cozzafava che dopo uno scambio con Rossetti e Barone insacca con rabbia il goal della speranza!

Il secondo periodo l'Italia ha una piccola reazione ma è sempre il Portogallo a condurre il gioco: al 30'49" Saviano compie una parata miracolosa, subito dopo sono i nostri a farsi pericolosi, prima con Cozzafava e poi con Paolini, ma il golie di casa chiude bene ogni varco. Ad 1' dalla sirena il pareggio: Petiti offre un assist perfetto a Bandiera che non perdona! Il secondo periodo si conclude sul 2-2.

Nell'ultimo periodo il Blue Team tenta di accelerare e al 44'19" Petiti sfiora il goal, i nostri attaccano galvanizzati dal pareggio e hanno due ottime opportunità, ma nel momento buono dei nostri arriva la mazzata portoghese: 52'54" Pascoal solo soletto supera Saviano in uscita e segna, non è finita qui, 1' dopo è Vila Real a gelare i tifosi azzurri e a chiudere questa gara. Finisce 4-2 per il Portogallo tra i fischi dei nostri tifosi e poco hanno apprezzato la gara degli azzurri.

Una sconfitta che brucia, sperando che questa sera con il Belgio il Blue Team tiri fuori la grinta che è mancata con i portoghesi.

Reti:


Per Ora Punteggio
Marcatori Assist Assist
1 1:43 0:1 EV Portogallo Marco Campos Portogallo Silvio Lima Portogallo Avelino Quaresma
1 12:21 0:2 EV Portogallo Sandro Patricio Portogallo Rafael Lameiras Portogallo Duílio Damasco
1 19:25 1:2 EV Italia Doriano Cozzafava Italia Amerigo Barone Italia Felice Rossetti
2 39:19 2:2 EV Italia Clodolfo Bandiera Italia Alessandro Petiti Italia Vittorio Aldo
3 52:54 2:3 EV Portogallo Armando Pascoal Portogallo Ventura Barreiros
3 53:56 2:4 EV Portogallo Delfim Vila Real Portogallo Avelino Quaresma Portogallo Silvio Lima

Spettatori: 7300

 

Le altre gare:

1 Belgio Belgio Bosnia ed Herzegovina Bosnia ed 7 : 3  
1 Turchia Turchia Estonia Estonia 1 : 2  
1 Irlanda Irlanda Norvegia Norvegia 2 : 3  

 

Classifica:

Pos Team GP W OTW OTL L GF:GA GD Pts
1 Belgio Belgio  1  1  0  0  0  7:3 +4  3
2 Portogallo Portogallo  1  1  0  0  0  4:2 +2  3
3 Norvegia Norvegia  1  1  0  0  0  3:2 +1  3
4 Estonia Estonia  1  1  0  0  0  2:1 +1  3
5 Irlanda Irlanda  1  0  0  0  1  2:3 -1  0
6 Turchia Turchia  1  0  0  0  1  1:2 -1  0
7 Italia Italia  1  0  0  0  1  2:4 -2  0
8 Bosnia ed Herzegovina Bosnia ed Herzegov  1  0  0  0  1  3:7 -4  0

 

Questa sera ore 20:00 Belgio - Italia sfida da vincere assolutamente!