الوقت:

الفرق الخاصة بك:
التواصل
Public account
  منطقة البرو
1330 رصيد
اشتري رصيد
أنت الآن في الحساب العام. إذا كنت تريد أن تلعب أو تناقش أفكارك في المنتدي ، فيجب عليك تسجيل الدخول. وإذا كنت مستخدم جديد ، فيجب عليك التسجيل أولا.

  مجلة باور بلاي مانجر

PPM Hockey-6° stagione: cronaca di una finale!


PPM Hockey-6° stagione: cronaca di una finale!

Desperada vs Atletico Monkeys. Una finale di playoff per la Lega IV.2 che ha dei numeri da capogiro, avrebbero meritato entrambe la promozione. Solo per rigor di cronaca vi diamo i numeri del cammino delle due squadre nella regular season: 605 gol fatti tra tutte e due le squadre, 121 subiti, 215 punti. L'Atletico Monkeys approda alla finale con ben 35 vittorie su 38, Desperada con una sola sconfitta avvenuta per mano della ex Roma Gladiators a metà stagione. Ed anche il cammino dei playoff non è da meno. L'Atletico Monkeys arriva nella finale imbattuta nei playoff con 26 gol all'attivo e 10 al passivo; rifilando un secco 12-0 nella semifinale contro il team toscano Sky Pisa. La Desperada non è da meno, segnando ben 33 gol nei playoff e subendone uno solo.

Arrivando alle due partite della finale, il team Desperada parte favorito dai pronostici dei bookmakers che la danno vincente del titolo finale a 1.75 contro l'1.95 degli Atletico Monkeys, e le due partite confermeranno il sostanziale equilibrio di queste due ottime squadre.

Partendo dalla partita di ieri 8 febbraio svoltasi al The Wall Arena di Desperada diciamo di aver visto una grande combattività in campo, trasformatasi in uno 0-0 alla fine del primo periodo di gioco. Ma tale impegno da parte di entrambe le squadre non poteva non trasformarsi in gol. Contro tutti i pronostici è l'Atletico Monkeys a portarsi in vantaggio con Alberto Ponce, grande centro di provenienza Argentina, sfruttando al meglio la doppia superiorità numerica. Ma probabilmente per la poca esperienza e l'eccessivo egonismo degli ospiti Desperada riesce a pareggiare e a portarsi in vantaggio non sprecando i due PowerPlay concessi dagli avversari. Più che da segnare nella cronaca i due goleador, andrebbe menzionato Rafal Berej, ala sinistra di Desperada, che ha favorito i compagni grazie a due grandi assist. Il secondo periodo si conclude con il pareggio dell'italianissimo Danilo Bello a 6 secondi dal termine.

Qui qualcosa ha scosso i giocatori di Desperada poiché nel terzo periodo hanno fatto loro la partita, difendendo la propria porta in maniera pressochè perfetta e colpendo in contropiede. Così ne nasce il 4-2 con 6 minuti ancora da giocare. Con la partita che stava prendendo una brutta piega, abbiamo visto la reazione dell'Atletico Monkeys. Questa volta è stato il tedesco Schwart ad affondare il colpo. 4-3 e partita riaperta. Va detto che in questa finale di playoff ancora non avevamo visto il capocannoniere della regular season, Calimero Romagnoli, ma mette la sua stecca al momento giusto infilando in maniera spettacolare il portiere degli ospiti, grande gol in anticipo di giocata e puck a fil di palo. 5 a 3 è il finale dell'andata di questo playoff, ma il risultato punisce quasi troppo severamente i glim ospiti, i quali hanno interpretato benissimo la partita. I tifosi di Desperada hanno applaudito a lungo sia la propria squadra, sia gli avversari, per l'ottimo match regalato agli amanti di questo sport.

Arriviamo finalmente ad oggi, dove l'Atletico Monkeys è chiamato all'impresa. Battere per la prima volta in questa stagione la rivale Desperada sul proprio ghiaccio; chi ha potuto vedere la partita ha visto il meglio dell'hockey che potremmo chiedere a questa IV lega. Lo stadio è il Gattamelata, la regione è il Veneto e la coreografia preparata dai supporter dell'Atletico è a dir poco meravigliosa; non da meno è la radiosità delle maglie giallo-verdi dei tifosi Desperada.

Dall'intervista, postuma alla partita, dell'allenatore della squadra di casa, abbiamo saputo che la tattica usata per il ritorno della finale è diversa da quella dell'andata, in campo hanno cercato di segnare di più, cercando di non farsi chiudere troppo dagli avversari. Questo si è tramutato in un 3-0 per Desperada alla fine del primo periodo, ma poteva essere anche più pesante il risultato per le occasioni sprecate. I giocatori dell'Atletico non si sono però demoralizzati, e nel secondo periodo si riportano sul 4-2 grazie al solito Schwarz. Rimonta completata prima in powerplay con Sehnal e poi con il 4-4 di Ponce. Partita in parità con poco più di 4 minuti da giocare e risultato ancora aperto a tutto poiché con altri due gol si sarebbe giocata la terza gara. Ma ci pensa Saverio del Piezzo a tranquillizzare i propri tifosi con il gol del 5-4 allo scadere. Il risultato non è cambiato ulteriormente ed i tifosi di Desperada stanno festeggiando tutt'ora la promozione della propria squadra in III lega.

Vi lasciamo con le parole del presidente della società toscana: "Prima di tutto vorrei congratularmi con Brifius, presidente dell'Atletico Monkeys, per il grande spettacolo regalato agli amanti dell'hockey su ghiaccio, gestendo benissimo un gruppo che presto approderà nella lega superiore, come abbiamo fatto noi al termine di questa stagione. Poi vorrei ringraziare i ragazzi per l'intero campionato e con i nuovi innesti per credere tutt'ora nel nostro progetto. Infine un consiglio a coloro che ci inconteranno in III serie; non ci sottovalutate perchè abbiamo voglia di salire presto in II, ed i soldi da investire ci sono". Con queste parole il presidente ha sicuramente risposto a quei tifosi che si chiedevano come avrebbe agito sul mercato la società dopo la promozione.

 

Articolo redatto dall'ufficio stampa di Desperada, cercando (fin dove possibile) di rispettare l'imparziabilità di cronaca.