الوقت:

الفرق الخاصة بك:
التواصل
Public account
  منطقة البرو
1330 رصيد
اشتري رصيد
أنت الآن في الحساب العام. إذا كنت تريد أن تلعب أو تناقش أفكارك في المنتدي ، فيجب عليك تسجيل الدخول. وإذا كنت مستخدم جديد ، فيجب عليك التسجيل أولا.

  مجلة باور بلاي مانجر

PPM Hockey-6° stagione: Lega I, playoff: finisce il sogno Gignod, Nottua in finale contro Bass Fa Maz che fa suo il derby milanese!


PPM Hockey-6° stagione: Lega I, playoff: finisce il sogno Gignod, Nottua in finale contro Bass Fa Maz che fa suo il derby milanese!

Gignod: il sogno si infrange contro il Nottua! La bella avventura del Gignod termina in semifinale contro i piemontesi che non si fanno sorprendere e chiudono la serie in 2 gare; Come in tutti i sogni prima o poi arriva il risveglio e i valdostani lo hanno avuto con la squadra più in forma del momento, il Nottua che ha rischiato un po' in gara 1 (nel terzo periodo ha subito il pericoloso ritorno del Gignod), ma che in gara 2 non ha avuto particolari problemi contro una squadra che aveva dato tutto nei quarti contro i campioni d'Italia Flyers. Nonostante la sconfitta il Gignod la sua coppa l'ha già vinta arrivando contro ogni pronostico fino alle semifinali di playoff, ad inizio stagione nessuno lo avrebbe mai detto (neanche il manager dei valdostani se lo sarebbe immaginato), onore dunque alla vera sorpresa della Lega I, sperando che continui in futuro a far vedere quello che di buono ha fatto fino ad ora. Nottua in finale, dopo il titolo conquistato nella 2° stagione, il team di Titano ha collezionato 3 terzi posti ed ora ha la possibilità di riconquistare la fatidica coppa di PPM.

Nell'altra semifinale il Bass Fa Maz riesce a spuntarla alla "bella" contro i cugini dell'Ambrosiana, tre gare davvero spettacolari dove i ragazzi di genma hanno finalmente tirato fuori la grinta e la classe che li contraddistingue crescendo gara dopo gara e conquistare così la finale meritatamente. Onore all'Ambrosiana che rimane sempre una squadra di alto livello capace di dare il meglio nei playoff, questa volta ha trovato di fronte dei cugini davvero determinati.

 

Nottua - Hockey Club Gignod

Il Gignod ci ha provato ad eliminare il Nottua, ma l'ottimo periodo di forma dei piemontesi ha impedito che il sogno dei valdostani continui. Onore delle armi al team di didy86 che ha ottimamente figurato in questi playoff.

Gara 1 al Jurassic Park, Titano per questa sfida si affida al collaudato contropiede e a importanza alta, didy86 preferisce rottura della giocata con importanza alta.

Padroni di casa che aprono le danze con il nazionale Lastrucci dopo 2'45", pareggia Valters dopo soli 23". Il Nottua non ci sta e in 45" mette a segno un uno-due micidiale che schianta le velleità ospiti; Passano altri 2' e Lubosziak in powerplay fa 4-1. La gara è molto bella, il gioco è veloce e lo spettacolo non manca, al 13'35" Papi sfrutta un powerplay è accorcia le distanze per il Gignod. Finisce il primo periodo sul 4-2, 6 goal in 13', il pubblico è in estasi!

Nel secondo periodo il Nottua cala la cinquina con Trotta e solo a metà del terzo periodo gli ospiti si rifanno vivi con Toffanello che sigla il 3° goal valdostano, seguito 1' dopo da Ruella in inferiorità numerica. La reazione è tarda e la gara termina sul 5-4 per i padroni di casa.

 

In gara 2 i valdostani devono assolutamente vincere per andare in gara 3 e giocarsi la finale, il Nottua deve solo non farsi sorprendere. Gignod che cambia tattica e si affida al forechecking aggressivo ma importanza sempre alta, Titano a sua volta cambia con rottura della giocata ma con importanza alta.

Primo periodo nettamente a favore degli ospiti che in meno di 15' si portano sul 3-0, per il Gignod il sogno sembra svanire sempre più in fretta; Il secondo periodo è più equilibrato ma gli ospiti riescono comunque ha colpire con Ossari nel finale. L'ultimo periodo ormai ha poco da dire il Gignod prova una reazione con Valters che segna il goal della bandiera, ma il Nottua non da scampo e 3' dopo Benedetti in powerplay trafigge per la 5° volta il golie di casa. Si può definitivamente dire svanito il sogno dei valdostani che non mordono più e anzi vanno ancora sotto con Negri che infierisce sul povero Vodny. A fil di sirena i padroni di casa siglano l'inutile 2° goal, finisce 6-2 per un Nottua cinico e spietato che non si è fatto sorprendere e ha giocato 2 gare perfette, la qualità e la classe superiore dei piemontesi questa volta ha avuto la meglio sulla tenacia e la voglia di dimostrare il proprio valore dei valdostani.

 

 

Hc Ambrosiana Milano - Bass Fa Maz

Sfida interminabile, risolta in favore dei ragazzi di genma solo in gara 3; Ghiaccio rovente per questo derby milanese sentito da tutti i milanesi appassionati di hockey.

Gara 1 in una "La Ghiacciaia" infuocata per questo primo derby di semifinale, ktmone va con il difensivo e importanza alta, genma con rottura della giocata e importanza alta.

L'inizio è fulmineo per gli ospiti che vanno avanti con Sani, ma gli ambrosiani non si danno per vinti e a metà periodo pareggiano con Tarquini; Nel secondo periodo sono ancora gli ospiti ad andare in vantaggio sfruttando un powerplay, ma i padroni di casa tengono bene e dopo poco più di 1' pareggiano nuovamente, questa volta con Volpi. A fil di sirena è ancora Bass Fa Maz a passare con Frandi che trafigge per la 3° volta Saviano. Inizio del terzo periodo ed è ancora Frandi a portare gli ospiti sul 4-2; Sembra fatta per gli uomini di genma ma gli ambrosiani colti nell'orgoglio reagiscono veemente: artefice di questa rabbiosa reazione Lepri che prima accorcia in powerplay e al 51'14" pareggia i conti, 4-4 alla fine dei 3 periodi, si va all'overtime che non cambia le cose. C'è bisogno così degli shootout che sorridono agli ospiti che grazie a Paolini festeggiano la vittoria. Finisce 4-5 agli shootout

 

Gara 2 per Bass Fa Maz è il match point, il fatto di giocare davanti al proprio pubblico è sicuramente un'arma in più, per gli ambrosiani è l'ultima spiaggia: o si vince o fuori! Genma si affida al contropiede e importanza alta, ktmone al difensivo e importanza alta.

I padroni di casa creano gioco e azioni offensive, gli ospiti più sulla difensiva; L'inizio è a razzo per i ragazzi di genma che al 3'11" si portano avanti con Adreis. Dopo il goal i padroni di casa creano tante occasioni da goal ma gli attaccanti sembra abbiano perso il guizzo sotto porta. Nonostante le tante occasioni il goal non arriva e anzi come nel peggiore degl'incubi gli ospiti pareggiano nel finale con Floccari, i padroni di casa sembrano intontiti e 1' dopo subiscono la beffa ad opera di Tarquini. Finisce 2-1 per l'Ambrosiana che nonostante abbia subito il gioco di Bass Fa Maz è riuscita ad essere più cinica sotto porta e a portarsi a casa gara 2 andando così alla bella. Un'occasione sprecata per i ragazzi di genma che dovranno aggiustare la mira se vorranno giungere in finale.

 

Gara 3 si gioca in una "La Ghiacciaia" strapiena per questa importantissimo derby che vale la finale, speculari le tattiche dei due manager: difensivo e importanza alta, la posta in palio è altissima.

Inizio sempre fulmineo di Bass Fa Maz che al 5'30" passa in vantaggio con Diversi che è lesto a spedire il puck alle spalle di Saviano; L'Ambrosiana non ci sta e al 10'23" pareggia i conti con il solito Tarquini che in powerplay buca Naldi. Il secondo periodo è di marca ospite che gioca meglio, al 26'30" sfrutta un powerplay magnificamente e si riporta avanti con Volpi; L'ultimo periodo è più equilibrato, i padroni di casa tentano una reazione ma senza esito, alla fine ktmone tenta il tutto per tutto togliendo Saviano per un attaccante, ma è tutto inutile Maestrelli allo scadere chiude i conti e manda i suoi alla prima finale della loro storia!

Grande sfida tra due squadre di ottimo livello, questa volta gli ambrosiani sono stati sconfitti da una Bass Fa Maz in crescendo, che gara dopo gara ha saputo tornare ad altissimi livelli, vedremo se manterrà questo ritmo anche in finale contro il temutissimo team di Titano.

 

Ora ci aspetta una sfida davvero indecifrabile, il Nottua è sicuramente una squadra in ottima forma, ma saprà tenere a freno l'impeto dei milanesi che arrivano stanchi ma certamente motivati per questo traguardo storico e lotteranno fino alla morte per vincere il titolo tanto sognato.

Finale di consolazione per la rivelazione Gignod e la delusa Ambrosiana con quest'ultima favorita ma demotivata per aver mancato la finale, i valdostani seppur sconfitti in semifinale vorranno coronare questa magnifica stagione con il terzo posto.

 

Semifinali:

Semifinale punteggio serie Partite giocate
Italia Nottua (2) vs Italia Hockey Club Gignod (8) 2:0 5:4 - 6:2
Italia HC Ambrosiana Milano (5) vs Italia Bass Fa Maz (6) 1:2 4:5s - 2:1 - 1:3

 

Finale    
Italia Nottua (2) vs Italia Bass Fa Maz (6)  

 

Finale per il 3° posto    
Italia HC Ambrosiana Milano (5) vs Italia Hockey Club Gignod (8)