الوقت:

الفرق الخاصة بك:
التواصل
Public account
  منطقة البرو
1330 رصيد
اشتري رصيد
أنت الآن في الحساب العام. إذا كنت تريد أن تلعب أو تناقش أفكارك في المنتدي ، فيجب عليك تسجيل الدخول. وإذا كنت مستخدم جديد ، فيجب عليك التسجيل أولا.

  مجلة باور بلاي مانجر

PPM Ice Hockey World Championship season 5 - Division I: l'Italia vince ma non basta, si retrocede in Division II!


PPM Ice Hockey World Championship season 5 - Division I: l

Non basta la vittoria agli shootout per restare in Division I, la vittoria del Regno Unito contro la Danimarca ci condanna, assieme allo stesso Portogallo, in Division II. È stata una spedizione fallimentare quella giunta in Polonia con ben altre prospettive, ma il Blue Team è apparso fin da subito evanescente e molto distratto in difesa; Il nostro CT caiocullen ha provato in tutti i modi a risollevare la situazione, ma gara dopo gara siamo sprofondati prima in Relegation - Round e infine retrocessi tra la disperazione di tutti i tifosi. Sono già partite le critiche e i processi al nostro CT, quel che conta adesso è rimboccarci le maniche e risollevare questa nazionale, chiunque sia il futuro commissario tecnico, caio o chi altri! La cosa importante è allenare bene i giocatori e non creare monoskilloni come qualcuno fa!

 

Portogallo - Italia   5-6 SO (0-2; 3-3; 2-0; 0-1)

Alle ore 20:00 si  è giocata Danimarca - Regno Unito; i britannici non dovevano vincere e invece si sono imposti 4-2! Una notizia, questa, che complica di molto le cose per il Blue Team, che ora deve assolutamente fare i 3 punti!

Caiocullen tenta normale come tattica e ovviamente importanza alta, i portoghesi, ormai spacciati, giocano offensivo e importanza alta.

Primo periodo: l'Italia parte a razzo e dopo soli 39" Cotti porta i nostri in vantaggio: Lanfranchi ha il controllo del puck, si ferma dietro la porta difesa da Masculo, effettua un bel passaggio verso Di Carlo che si trova davanti alla gabbia, tiro fulmineo e respinta del golie, Cotti recupera il puck, tira di rovescio e segna, 1-0 meglio di così non potrebbe andare. 1' dopo Cèsar ha una limpida occasione da goal ma è bravo Corallini a parare. La reazione dei portoghesi si fa sempre più rabbiosa, al 3'23" Lanfranchi ci mette una pezza su Barreiros, al 4'37" Corallini para con il gambale, al 5'11" è ancora il nostro golie protagonista su tiro di Correia Castro. Al 7'40" i nostri provano a farsi vedere dalle parti di Masculo, ma Boni non riesce a concretizzare. Al 9'22" l'Italia raddoppia: Lanfranchi controlla il puck dietro la porta di Corallini, lo spedisce a Di Carlo che si lancia in contropiede, esegue alcune brillanti finte, Masculo abbocca, ma il suo tiro colpisce il palo, Tarquini riceve il rimbalzo e segna, 2-0 per noi sembra tutto in discesa. I portoghesi colti nell'orgoglio attaccano e hanno due grosse opportunità, sventate dall'ottimo Corallini.

Il secondo periodo è da incubo per i nostri, dopo poco più di 1' il Portogallo accorcia le distanze con Esperança che lanciato in porta non perdona e batte Corallini, 2-1 e si incomincia a tremare. Passano 2' e il Portogallo pareggia: Damasco passa a Guimarães che realizza con un tiro al volo. 2-2 ma non basta, Campos complice una difesa non all'altezza segna il 3-2 per i portoghesi, 4' di follia per il Blue Team, 3 goal in pochi minuti vanificano quello che è stato fatto fino adesso. Dopo lo shock l'Italia si sveglia al 30'33", ci pensa Boni a togliere le castagne dal fuoco, 3-3 si torna a sperare. Al 37' l'Italia compie un uno-due micidiale che stende i portoghesi: Petiti e Digregorio portano il Blue Team sul 5-3! Finisce il periodo con Masculo che evita il 6° goal. Un secondo periodo spettacolare, con tante emozioni e tanti goal.

Nel terzo periodo il Portogallo si porta subito in avanti e in 1' ha due grosse occasioni sventate da Corallini. L'Italia compie un break al 45'49" ma Tarquini sbaglia, al 52'34" Corallini salva su Lameiras, ma è il preludio del goal portoghese: 53'23", Lameiras colpisce il palo e sul rimbalzo Campos spedisce in rete, 5-4. Si soffre ma quando sembra fatta arriva la doccia fredda che ci condanna: 57'19" Guimarães smista verso de Assis Brito che tira diretto verso l'angolo alto e segna pareggiando le sorti della gara. Si va all'overtime ma ormai conta solo per l'onore.

Nell'overtime è un continuo batti e ribatti, le due nazionali si scambiano occasioni da goal a raffica senza però segnare, si va così agli shootout dove sono i nostri a spuntarla, segnando con Petiti.

Finisce con una mesta vittoria il cammino del Blue Team in questi mondiali, si retrocede con molte pecche in fase difensiva e con una squadra forse da rifondare.

Reti:

0'39"    0-1  Mattia Cotti  (Filippo Di Carlo, Riccardo Lanfranchi)

9'22"    0-2  Maurizio Tarquini  (Filippo Di Carlo, Riccardo Lanfranchi)

21'31"  1-2  Nando Esperança 

23'54"  2-2  Pedro Guimarães  (Duílio Damasco, Francisco de Assis Brito)

24'34"  3-2  Marco Campos  (Cris Miranda Neto, Osmar Alonso)

30'33"  3-3  Rocco Boni  (Felice Rossetti, Gasparre Balestra)

37'00"  3-4  Alessandro Petiti  (Luca Troncon)

37'47"  3-5  David Digregorio  (Abramo Balestri, Ermes Salvo)

53'23"  4-5  Marco Campos  (Rafael Lameiras, Selmo Granado)

57'19"  5-5  Francisco de Assis Brito  (Pedro Guimarães, Miguel Oliveira)

Spettatori: 12000

 

Come detto l'altra gara è terminata con la vittoria del Regno Unito per 4-2 contro la Danimarca, salvandosi assieme ai danesi. Retrocedono in Division II Italia e Portogallo.

Classifica finale:

Pos Team GP W OTW OTL L GF:GA GD Pts
1 Danimarca Danimarca  3  2  0  0  1  10:7 +3  6
2 Regno Unito Regno Unito  3  2  0  0  1  10:7 +3  6
3 Italia Italia  3  1  1  0  1  11:10 +1  5
4 Portogallo Portogallo  3  0  0  1  2  8:15 -7  1

 

Nei playoff si sono disputate le semifinali con le vittorie di Polonia sugli U.S.A per 5-3 e della Bielorussia 3-0 sulla Bulgaria.

La finale sarà quindi Polonia - Bielorussia che saliranno in Top Division.

Finale per il 3° posto U.S.A - Bulgaria.

 

 

Top Division:

Sono iniziati i playoff con le vittorie di Slovacchia, 3-2, sulla Russia, della Repubblica Ceca, 4-1, sull'Ungheria, la Lettonia si sbarazza della Spagna, 4-2 e infine il Canada che batte il Brasile 4-2.

Le semifinali dunque saranno:

Slovacchia - Canada; Repubblica Ceca - Lettonia.

Retrocesse in Division I Francia e Finlandia.