الوقت:

الفرق الخاصة بك:
التواصل
Public account
  منطقة البرو
1330 رصيد
اشتري رصيد
أنت الآن في الحساب العام. إذا كنت تريد أن تلعب أو تناقش أفكارك في المنتدي ، فيجب عليك تسجيل الدخول. وإذا كنت مستخدم جديد ، فيجب عليك التسجيل أولا.

  مجلة باور بلاي مانجر

PPM Ice Hockey World Championship season 5 - Division I: k.o per l'Italia, un Saviano grandioso limita il passivo


PPM Ice Hockey World Championship season 5 - Division I: k.o per l

L'avevamo detto che sarebbe stato un mondiale difficile per noi e il risultato di ieri ne è certamente la prova, azzurri con poca grinta specialmente in difesa dove abbiamo visto grosse crepe, l'attacco molto evanescente, vedremo se stasera il nostro CT saprà motivare al meglio i ragazzi e riuscire così a portare a casa punti e morale. Nelle altre gare sorprende la Bulgaria che ha sorprendentemente demolito gli U.S.A per 6-0, la Romania vince 4-3 contro il Regno Unito.

 

Bielorussia - Italia   3-2 (2-1; 1-1; 0-0)

Non inizia nel migliore dei modi l'avventura azzurra in questi mondiali polacchi, i nostri soffrono troppo il gioco avversario con gli ospiti più veloci e reattivi, soprattutto sotto porta, dove l'attacco italiano ha latitato.

Il CT caiocullen gioca importanza normale e si affida a rottura della giocata, i bielorussi preferiscono il forechecking aggressivo e importanza normale.

Primo drittel è di marca bielorussa, i nostri stentano in difesa e solo Saviano evita il peggio: si parte e al 5'21" Barys Tutevich approfitta di un errore di Cozzafava, gli porta via il puck e lancia velocemente Osipau in contropiede e tira ma Saviano sfodera una gigantesca parata col guanto. Continua la Bielorussia, al 8'29" Maxim Gajkovich finta il tiro e Giuffrida si fa ingannare, Gajkovich lo aggira e passa a Takushevich che tira ma Saviano non si lascia sorprendere e para con il guantone, grande parata la sua. Il monologo bielorusso da i suoi frutti al 9'18": Gajkovich lasciato solo effettua un passaggio verso il centro che è preda di Tutevich che tira da distanza ravvicinata e supera Saviano, 1-0. La difesa degli azzurri si è fatta trovare molto impreparata. Ma non finisce qui, il Blue Team non riesce a reagire e al 12'48" Tutevich effettua una splendida finta facendo passare il disco tra le gambe del difensore Di Carlo lo passa a Gajkovich che tira al volo ma il nostro golie para la sua conclusione con un fulmineo movimento del guantone evitando il 2° goal, ancora una volta la difesa ha lasciato molto a desiderare. Goal che non tarda ad arrivare: al 14'47" Chadau inganna con una finta Balestri e passa il puck a Zhabyka che tira, Saviano questa volta non è impeccabile e si fa scivolare il puck sotto il suo corpo prima di essere bloccato nelle vicinanze della linea di porta, la luce rossa si illumina per un istante e l'arbitro dopo il consulto con il giudice della moviola decide di convalidare il goal, si va sul 2-0, goal in powerplay, per gli azzurri si fa pesante. Al 15'10" i nostri si svegliano, Pagano spedisce il puck verso Salvo che tira al volo e buca la gabbia avversaria, 2-1. Passa 1' e i bielorussi sfiorano il 3-1: Zverau controlla il disco sulla blu offensiva arriva all'altezza dello slot, tira... ed ecco una favolosa parata di Saviano, la sua pinza viene fuori dal nulla e blocca il puck, capolavoro di Saviano ma la difesa è stata pessima. Finisce il periodo con l'Italia ancora sulla difensiva.

Secondo drittel inizia ancora con i bielorussi in attacco: 23'44" Pryvalau ha una grande occasione proprio di fronte alla gabbia ma il suo tiro colpisce la traversa e sul rimbalzo e non riesce a segnare, pericolo scampato per i nostri. Ancora i nostri avversari che questa volta non sbagliano: 26'11" Kot si impossessa del puck vagante e rilancia l'azione offensiva, il puck arriva a Zverau che a sua volta passa a Kastiukevich che tira rapidamente verso la porta e segna piazzando il puck nell'angolo alto, anche questa volta difesa impreparata. 3-1 che si fa pesante ma ci pensa Cozzafava in contropiede, al 26'35" a riportare i nostri di nuovo sotto con uno splendido goal a tu per tu con il golie avversario, 3-2 per i bielorussi che hanno altre due grosse occasioni sventate ancora una volta da Saviano, l'ultima a filo di sirena un po' fortunosa.

Terzo drittel ancora con inizio di marca bielorussa: Saviano compie un pasticcio e per poco Hutselevich non ne approfitta, fortunatamente il golie azzurro riesce a rimediare all'errore. Continua il forechecking avversario, al 46' Tutevich si porta dietro la gabbia tenta un tiro in wraparound e Saviano para. L'Italia non riesce ad organizzare il proprio gioco, è sempre sottopressione, soprattutto in zona difensiva: al 48'40" Nikanovich tira dalla linea blu ma la sua conclusione è bloccata da un nostro difensore, il puck vaga vicino alla nostra gabbia, Nikifarau se ne impossessa e tira in porta ma Saviano para. Il Blue Team ha un timido risveglio, al 50'25" Troncon passa a Pasquini che lascia partire un tiro che però viene deviato da Lukashau, il golie Prymak para dimostrando ottimi riflessi. Nei minuti successivi i bielorussi hanno un'altra occasione sventata dal solito Saviano, l'Italia replica con Rossetti ma senza esito. Al 55'02" i bielorussi complice un errore di Cozzafava hanno un'occasione nitida sventata dal formidabile Saviano. L'Italia sembra spenta, il nostro CT tenta la carta della disperazione facendo uscire Saviano per un uomo di movimento e a poco più di 1' dalla sirena sia Tarquini che Cozzafava hanno il puck del pareggio, ma sciupano clamorosamente regalando la vittoria agli avversari apparsi sicuramente più in forma dei nostri.

Una gara dominata dai bielorussi e solo grazie all'immenso Saviano che il risultato non è stato più pesante, ora ci aspetta la Romania che ha  vinto il primo incontro con il Regno Unito per 4-3

Reti:

9'18"   1-0  Barys Tutevich  (Maxim Gajkovich, Ales Osipau)

14'47" 2-0  Stiapan Zhabyka  (Anatol Chadau, Vital' Sinevich) PP

15'10" 2-1  Ermes Salvo  (Osvaldo Pagano, Fabio Spina)

26'11" 3-1  Apanas Kastiukevich  (Francishak Zverau, Valeri Kot)

26'35" 3-2  Doriano Cozzafava

Spettatori: 4200

 

Risultati dei due gruppi:

Gruppo 1

giorno di partita Squadra ospitante Squadra ospite Punteggio Luogo e orario
1 Olanda Olanda Ucraina Ucraina 2 : 1 OT Guinn Arena 20:00:00
1 Danimarca Danimarca Polonia Polonia 2 : 5 Oak Forest Hall 20:00:00
1 Portogallo Portogallo Croazia Croazia 4 : 2 Honda Center 20:00:00

 

Gruppo 2

giorno di partita Squadra ospitante Squadra ospite Punteggio Luogo e orario
1 Romania Romania Regno Unito Regno Unito 4 : 3 Oak Forest Hall 20:30:00
1 Bulgaria Bulgaria Stati Uniti d'America Stati Uniti 6 : 0 Guinn Arena 20:30:00
1 Bielorussia Bielorussi Italia Italia 3 : 2 Honda Center 20:30:00

 

classifiche:

Gruppo 1

Pos Team GP W OTW OTL L GF:GA GD Pts
1 Polonia Polonia  1  1  0  0  0  5:2 +3  3
2 Portogallo Portogallo  1  1  0  0  0  4:2 +2  3
3 Olanda Olanda  1  0  1  0  0  2:1 +1  2
4 Ucraina Ucraina  1  0  0  1  0  1:2 -1  1
5 Croazia Croazia  1  0  0  0  1  2:4 -2  0
6 Danimarca Danimarca  1  0  0  0  1  2:5 -3  0

Gruppo 2

Pos Team GP W OTW OTL L GF:GA GD Pts
1 Bulgaria Bulgaria  1  1  0  0  0  6:0 +6  3
2 Romania Romania  1  1  0  0  0  4:3 +1  3
3 Bielorussia Bielorussia  1  1  0  0  0  3:2 +1  3
4 Regno Unito Regno Unito  1  0  0  0  1  3:4 -1  0
5 Italia Italia  1  0  0  0  1  2:3 -1  0
6 Stati Uniti d'America Stati Uniti d'America  1  0  0  0  1  0:6 -6  0

 

Nella Top Division spiccano nel Gruppo 1 la rotonda vittoria della Lettonia sulla Lituania per 4-1 e della Slovacchia su misura sui padroni di casa della Slovenia per 2-1.

Nel Gruppo 2 Repubblica Ceca e Germania si sbarazzano rispettivamente di Svezia (3-0) e Francia (4-2).

Gruppo 3 vede le vittorie di Russia, su misura sulla Svizzera per 5-4 e del Brasile sulla Spagna con un sonoro 5-1.

Il Gruppo 4 vede il Canada svettare con un sonoro 6-2 alla Serbia e l'Ungheria che vince 3-1 sulla Finlandia.