الوقت:

الفرق الخاصة بك:
التواصل
Public account
  منطقة البرو
1330 رصيد
اشتري رصيد
أنت الآن في الحساب العام. إذا كنت تريد أن تلعب أو تناقش أفكارك في المنتدي ، فيجب عليك تسجيل الدخول. وإذا كنت مستخدم جديد ، فيجب عليك التسجيل أولا.

  مجلة باور بلاي مانجر

PPM Hockey-5° stagione: Lega I, il punto dopo la 33° giornata.


PPM Hockey-5° stagione: Lega I, il punto dopo la 33° giornata.

Mancano ormai 5 giornate al termine della regular-season e abbiamo già i primi verdetti: le prime 6 sono già matematicamente sicure dei playoff, rimane l'incertezza solo per gli ultimi 2 posti e con 15 punti in palio se li giocano ben 8 squadre, con AXA, Bass Fa Maz favorite rispetto alle più vicine inseguitrici Salerno Aliens, Fairbanks Bohemians e Dinamo Trezzano, meno chance di agguantare i playoff BorEys Tigers, Hockey Club Gignod e Salzena Bears più staccate.

In vetta nulla è cambiato dall'ultimo aggiornamento: i Flyers sono sempre più solitari in vetta, Panta segue a -9 e poi le altre, in primis Ritten Sport che guida la truppa delle cosidette "normali" a -10 dalla seconda.

In coda la lotta per la salvezza si fa sempre più dura: Salzena Bears è ad un passo dai playout e ha una flebile speranza di agguantare i playoff, i friulani Ramblers devono ancora sudare un po' per essere sicuri della salvezza diretta e giocarsi tutto nei playout, discorso diverso per i Penguins che sono ancora in bilico tra retrocessione e playout, 6 sono i punti di vantaggio dalla 17°, consistenti ma non abbastanza per dormire sonni tranquilli; Poi ci sono le ultime quattro tra cui Milano Rossonera e Black Tranky ancora con qualche speranza di potersi giocare la salvezza nei playout ed infine le ultime due Stella Rossa Vanchiglia e Sdina HC ormai con poche flebili speranze di agguantare i playout.

Ma vediamo le ultime tre giornate al microscopio:

 

31° giornata:

Il big match di questa 31° giornata è stato senza dubbio Panta - Nottua finito 1-2 con la grande vittoria degli uomini di Titano che espugnano la Pant-Ice arena con una gara perfetta; Entrambe usano contropiede e giocano bassa ma i piemontesi hanno quel qualcosa in più che li porta ad una grande prestazione, con il golie Bandolin in grande evidenza, 96% di parate.

Altro grande scontro è stato quello tra Hc Xanadù e Zena Flyers, il derby ligure è stato vinto dagli ospiti che ritornano lo sgarbo dell'andata vincendo 4-2 in una Rotaia Alcolica Ice sold-out; La forza dei Flyers è venuta fuori e stretto all'angolo i padrono di casa che si sono arresi ai più forti avversari.

Bass Fa Maz continua i periodi altalenanti perdendo in casa dei Fairbanks Bohemians 3-2, nonostante la grande prova del centro Frandi, autore dei 2 goal, i milanesi rimediano un'altra sconfitta che di certo non fa bene alla loro classifica.

I Ritten Sport vincono a fatica con i sempre coriacei Ramblers FVG, gara combattuta fino alla fine con gli altoatesini che trovano la vittoria solo alla fine con l'attaccante Marini , lesto a spedire il puck nella gabbia difesa dal golie ospite. 5-4 il risultato finale.

Vittoria sofferta pure per l'Ambrosiana che vince in extremis, al 55'09", 5-4 con una Sdina HC in palla per tutta la gara e sempre pronta a controbattere le folate offensive dei milanesi, ci ha pensato Sorrentino, in powerplay, a dare la vittoria ai suoi.

Nulla di fatto, invece, tra Salerno Aliens e Dinamo Trezzano: nemmeno l'overtime è bastato per segnare un goal, 0-0 il risultato finale.

In fine Salzena Bears esce con le ossa rotte nel confronto casalingo con Gignod perdendo con un secco 4-0 che non lascia scampo. AXA MILANO vince 4-2 con la pericolante Black Tranky; Agropoli Penguins non approfitta dei passi falsi delle inseguitrici per portarsi più lontano dalla zona "rossa" e perde in casa 4-2 con BorEys Tigers che quest'anno non riesce ad ingranare. Scontro salvezza tra Milano Rossonera e Stella Rossa Vanchiglia vinto dai padroni di casa 3-2 all'OT.

Risultati 31° giornata:

Squadra ospitante Squadra ospite Punteggio Spettatori
Italia Milano Rossonera (19) Italia Stella Rossa Vanchiglia (18)       3:2 OT 1104
Italia Panta (2) Italia Nottua (3) 1:2 3100
Italia Hc Xanadù (6) Italia Zena Flyers   (1) 2:4 2500
Italia Salzena Bears (13) Italia Hockey Club Gignod (14) 0:4 1803
Italia Salerno Aliens   (8) Italia Dinamo Trezzano   (10)       0:0 OT 2176
Italia Fairbanks Bohemians (11) Italia Bass Fa Maz (7) 3:2 1950
Italia HC Ambrosiana Milano (5) Italia Sdina HC (20) 5:4 1946
Italia Agropoli Penguins   (16) Italia BorEys Tigers (12) 2:4 1500
Italia Ritten Sport (4) Italia Ramblers FVG   (15) 5:4 2050
Italia HC AXA MILANO (9) Italia Black Tranky (17) 4:2 1251

 

 

32° giornata:

Big match della 32° giornata è stato Nottua - Hc Xanadù, vinto 4-1 dagli ospiti con una gara magnifica, in grande risalto il golie ospite Di Loreto e l'attaccante Fasano autore di 2 goal. Gara che ha visto Nottua tirare di più con ben 37 tiri contro i soli 19 dei liguri, da questo si evince la poca concretezza degli attaccanti di casa e la grande prestazione del golie avversario capace di un 97.30% di parate. Opposto discorso per gli attaccanti ospiti, davvero in stato di grazia.

Bass Fa Maz - Hc Ambrosiana Milano altro scontro in zona playoff, che ha visto la seconda sconfitta consecutiva dei padroni di casa che sono partiti bene portandosi sul 2-0, poi via via si sono spenti concedendo troppo agli ospiti che ne hanno approfittando e dapprima hanno pareggiato e nel terzo periodo l'attaccante Floccari ha spedito in gabbia il puck della vittoria per l'Ambrosiana. 2-3 il finale.

Panta e Flyers vincono facile contro Stella Rossa Vanchiglia e Salzena Bears, con i Flyers che ne rifilano addirittura 14 ai malcapitati Bears. 1-6 il risultato di Stella Rossa Vanchiglia - Panta; 14-2 il risultato con cui i Flyers hanno demolito i Bears.

Diverso il discorso per le altre big: oltre alla sconfitta di Nottua registriamo la caduta dei Ritten Sport che sono tornati a casa dal Powerade Stadion, casa dei BorEys Tigers, con il passivo di 4 goal. 4-2 il risultato finale.

AXA MILANO non è andata oltre il 2-2 in casa dei friulani Ramblers FVG; Hockey Club Gignod ha smontato le velleità degli Aliens, vincendo 4-2 sul ghiaccio amico; Dinamo Trezzano fa sua la sfida con i Fairbanks avvicinandosi alla zona playoff con il risultato di 4-2;

In fine Sdina HC - Agropoli Penguins e Black Tranky - Milano Rossonera sono state le ultime due gare in programma, due sfide tra le ultime della classe con il pareggio 5-5 in OT tra Sdina e i Penguins, con un altro passo falso di Agropoli e la vittoria esterna dei lombardi per 1-0 in casa degli altoatesini.

Risultati 32° giornata:

Squadra ospitante Squadra ospite Punteggio Spettatori
Italia Bass Fa Maz (7) Italia HC Ambrosiana Milano (5) 2:3 1950
Italia Dinamo Trezzano   (11) Italia Fairbanks Bohemians (10) 4:2 1399
Italia Hockey Club Gignod (13) Italia Salerno Aliens   (9) 4:2 1577
Italia Zena Flyers   (1) Italia Salzena Bears (14) 14:2 2550
Italia Nottua (3) Italia Hc Xanadù (6) 1:4 2350
Italia Stella Rossa Vanchiglia (18) Italia Panta (2) 1:6 2327
Italia Ramblers FVG   (15) Italia HC AXA MILANO (8)       2:2 OT 2419
Italia BorEys Tigers (12) Italia Ritten Sport (4) 4:2 2400
Italia Sdina HC (20) Italia Agropoli Penguins   (16)       5:5 OT 1207
Italia Black Tranky (17) Italia Milano Rossonera (19) 0:1 1157

 

 

33° giornata:

Nella 33° giornata lo scontro clou  è stato AXA MILANO - BorEys Tigers per un posto nei playoff; Gara vinta dai padroni di casa che si sono trovati sotto di 2 goal nel primo periodo con il powerplay ospite davvero micidiale, due volte in superiorità e due volte a segno.

Nel secondo periodo inizia la rimonta dei milanesi accorciando le distanze e per finire nel terzo periodo, prima pareggiando e poi a meno di 4' dalla sirena segnando il goal della vittoria. In evidenza il difensore di casa Gruß autore di 1 goal e 1 assist.

Nelle altre gare Panta vince facile facile superando in casa, 11-1, Milano Rossonera; I Flyers vincono a Salerno contro gli Aliens 6-2, dimostrando sempre di più la loro superiorità, grande gara degli attaccanti Skrabl, 2 goal e 1 assist e Aldo, 2 goal. Ritten Sport domina senza troppi patemi l'ultima della classe, Sdina HC 7-1.

Diverso il discorso dei piemontesi Nottua che con il pareggio sul ghiaccio dei Bears, 1-1, perdono la 3° piazza a vantaggio degli altoatesini Ritten.

In zona playoff vincono l'Ambrosiana, 2-1 nel derby contro la Dinamo Trezzano, match vinto solo nei minuti finali e i liguri Xanadù, 3-1 con la pericolante Stella Rossa Vanchiglia; Perde ancora ( oramai la 3° sconfitta di fila ) Bass Fa Maz, questa volta ad Agropoli contro i Penguins: parte a razzo la squadra di genma che in 8' si porta sul 2-0 ma la reazione dei pinguini non si fa attendere e prima accorcia con Mucci e nel secondo periodo confeziona un uno-due in appena 5"!!! Roba da shock; 3-2 per i padroni di casa che si allontanano un po' di più dalla zona "rossa". Mucci su tutti autore di 2 goal.

Gli altri scontri della giornata: Fairbanks Bohemians - Hockey Club Gignod 6-5: gara spettacolare ricca di emozioni con i padroni di casa che dominano il primo periodo 4-0 e poi la rimonta a metà degli ospiti che si fermano ad un solo goal dal pareggio;

Ramblers - Black Tranky 5-1: friulani che senza troppa fatica si sbarazzano degli altoatesini. Buon powerplay per i Ramblers, 4 goal in superiorità numerica.

Risultati 33° giornata:

Squadra ospitante Squadra ospite Punteggio Spettatori
Italia Panta (2) Italia Milano Rossonera (17) 11:1 3037
Italia Hc Xanadù (6) Italia Stella Rossa Vanchiglia (19) 3:1 2033
Italia Salzena Bears (14) Italia Nottua (3)       1:1 OT 2500
Italia Salerno Aliens   (9) Italia Zena Flyers   (1) 2:6 2400
Italia Fairbanks Bohemians (12) Italia Hockey Club Gignod (13) 6:5 2024
Italia HC Ambrosiana Milano (5) Italia Dinamo Trezzano   (10) 2:1 1950
Italia Agropoli Penguins   (16) Italia Bass Fa Maz (7) 3:2 1746
Italia Ritten Sport (4) Italia Sdina HC (20) 7:1 2027
Italia HC AXA MILANO (8) Italia BorEys Tigers (11) 3:2 1400
Italia Ramblers FVG   (15) Italia Black Tranky (18) 5:1 1452

 

Classifica alla 33° giornata:

Pos Team GP W OTW T OTL L Pts GF:GA GD Ultime partite
1 Italia Zena Flyers 
 33  28  0  1  0  4  85  163:54 +109
2 Italia Panta  33  24  0  1  3  5  76  141:61 +80
3 Italia Ritten Sport  33  20  1  3  1  8  66  116:79 +37
4 Italia Nottua  33  19  2  4  0  8  65  98:67 +31
5 Italia HC Ambrosiana Milano  33  20  1  1  1  10  64  106:61 +45
6 Italia Hc Xanadù  33  18  1  5  0  9  61  86:65 +21
7 Italia HC AXA MILANO  33  16  0  5  1  11  54  84:82 +2
8 Italia Bass Fa Maz  33  15  2  3  0  13  52  107:76 +31
9 Italia Salerno Aliens 
 33  14  1  5  0  13  49  112:79 +33
10 Italia Fairbanks Bohemians  33  13  3  2  0  15  47  89:111 -22
11 Italia Dinamo Trezzano    33  14  0  4  0  15  46  100:97 +3
12 Italia BorEys Tigers  33  14  0  2  1  16  45  93:103 -10
13 Italia Hockey Club Gignod  33  11  2  4  2  14  43  98:101 -3
14 Italia Salzena Bears  33  10  1  5  2  15  39  75:105 -30
15 Italia Ramblers FVG 
 33  8  2  6  3  14  37  78:104 -26
16 Italia Agropoli Penguins    33  9  1  3  1  19  33  81:104 -23
17 Italia Milano Rossonera  33  6  3  2  1  21  27  67:145 -78
18 Italia Black Tranky  33  8  0  1  1  23  26  59:134 -75
19 Italia Stella Rossa Vanchiglia  33  7  0  2  1  23  24  77:126 -49
20 Italia Sdina HC  33  6  0  1  2  24  21  75:151 -76

 

Capocannonieri
Posizione Giocatore Squadra G
1 Vincenzo Valenzano Italia Zena Flyers 22
2 Vittorio Aldo Italia Zena Flyers 18
3 Doriano Cozzafava Italia Zena Flyers 17
4 Abbondio Paolillo Italia Panta 16
5 Salvatore Sorrentino Italia HC Ambrosiana Milano 15
6 Vladimiro Carta Italia Salerno Aliens 15
7 Alvise Gualtieri Italia Panta 13
8 Fantino Generoso Italia Ritten Sport 13
9 Gabriele Tamassia Italia Panta 13
10 Geronimo Pistagnelli Italia Fairbanks Bohemians 13