الوقت:

الفرق الخاصة بك:
التواصل
Public account
  منطقة البرو
1330 رصيد
اشتري رصيد
أنت الآن في الحساب العام. إذا كنت تريد أن تلعب أو تناقش أفكارك في المنتدي ، فيجب عليك تسجيل الدخول. وإذا كنت مستخدم جديد ، فيجب عليك التسجيل أولا.

  مجلة باور بلاي مانجر

Serie A PPM - Verso la nuova stagione: i verdetti finali.


Serie A PPM - Verso la nuova stagione: i verdetti finali.

Due squadre sono riuscite a salvare la propria permanenza in Lega I.1: il Team noname 23580 e Civitas. Le altre due invece, Team noname 23579 e realsabnak, si sono dovute arrendere alla forza di due squadre provenienti dalla Lega II, I Love You Milan e Reggina Calcio.

Tutto facile per i rossoneri di I Love You Milan che si sono imposti, sia all'andata che al ritorno, con un secco 2-0 contro il bot Team noname 23579. Troppo il dislivello (tattico e d'organico) tra la squadra abbandonata e la squadra (attualmente) col ranking più alto dell'intera Nazione. I due goals dell'andata li hanno segnati Augusto Di Giovanni e Davide Silva, al ritorno c'hanno pensato Clemente Piccini e Laimis Dambauskas. In totale, uno 0-4 che palesa la netta supremazia di I Love You Milan che approda meritatamente in massima categoria. Ad attenderlo ci saranno tante squadre di spessore ma, certamente, al momento la squadra da battere è proprio la neopromossa romagnola che renderà la vita difficile a tutti, non ci sono dubbi. Facile immaginare per i rossoneri una futura stagione da protagonisti.

Dire che Nurapolis avesse il 90% di possibilità di andare in Lega I.1 non sarebbe stata un'assurdità anzi, piuttosto, sarebbe stata un'ovvietà degna dell'appellativo di "Capitan Ovvio". Eppure Nurapolis ha fallito la promozione in Lega I.1 grazie a due pareggi, tra andata e ritorno, contro il bot Team noname 23580. 1-1 e 0-0 ma, il goal segnato dal bot in trasferta, ha fatto sì che la squadra abbandonata restasse in "Serie A" e che Nurapolis si accontentasse di aver "partecipato". La scelta di giocare con importanza bassa entrambe le partite è stato certamente il fattore chiave del fallimentare spareggio. Gli unici due goals messi a segno, riguardano la partita di ritorno e sono stati segnati da Alessio Di Salvo (Nurapolis) e Pasquale Galletti (Team noname 23580) su rigore.

Un goal in due partite, basta e avanza a Civitas per ottenere la permanenza in Lega I.1 e chiudere con un sorriso una stagione che si era messa davvero molto male. Difatti, lo 0-0 in trasferta contro il fortissimo A Silver Mt Zion nella gara di ritorno, ha reso fondamentale l'1-0 ottenuto fra le mura amiche nella gara d'andata ad opera di Matteo Soddimo. In due partite, Civitas ha tirato in totale, 4 volte in porta ed 1 fuori. A Silver Mt Zion, invece, 2 volte in porta e ben 13 fuori. Chiaro a questo punto che la bravura di Civitas sia stata quella di aver fatto arrivare nello specchio la maggior parte dei tiri, segnando un goal; grave pecca per A Silver Mt Zion quella di aver tirato quasi sempre fuori senza impensierire troppo il portiere avversario. Due ottime squadre: Civitas resta in A, A Silver Mt Zion potrà invece riprovarci nella prossima stagione, ha tutte le carte per poterlo fare, soprattutto se la società opterà per qualche acquisto di peso in fase offensiva!

Non ce la fa REALSABNACK a mantenere la propria categoria e quindi cede il proprio posto ad un'agguerrita Reggina Calcio, mai doma, neanche in inferiorità numerica. All'andata, una punizione spettacolare di Giampaolo Immesi aveva regalato agli amaranto la vittoria pesantissima per 0-1 che faceva presagire ad una facile promozione. Al ritorno, invece, tutto viene sovvertito da un goal di REALSABNACK nei minuti iniziali di Fabrizio Mazzoli che, in pratica, mette i conti in parità a livello di goals. Ma, al 68esimo minuto, arriva il pareggio della Reggina Calcio con il goal del nuovo acquisto Antonio Nylander, pagato più di 8 milioni: lo svedese esordisce col goal, decisamente uno dei più importanti della storia della sua nuova squadra. L'1-1 però non chiude la partita difatti basterebbe un goal per il REALSABNACK per aggiudicarsi la salvezza. L'arbitro ci mette del suo, inizia a fischiare continui falli contro i padroni di casa e, al 77esimo, mostra il rosso ad uno dei giocatori chiave della Reggina Calcio: l'ala Filiberto Ferraboli. Da questo momento in poi, tra i fischi agli avversari e gli applausi ai padroni di casa rimasti in 10, gli amaranto tirano fuori l'orgoglio, giocando come se si fosse in parità numerica, tirando più degli ospiti e rischiando qualcosa solo negli ultimi 3 minuti finali. 1-1, 1-2 in totale. La Reggina Calcio approda in Lega I.1, REALSABNACK retrocede ma farà vedere i sorci verdi a tutti in Lega II, perchè la forza della squadra è indiscutibile e meriterebbe di ritornare presto in Massima Categoria.

I Love You Milan e Reggina Calcio, faranno compagnia alle neopromosse direttamente in Lega I.1 e ovvero: My Alleghe Stars, A.C. Fairbanks Bohemians, Hellas Supersonics e Binago calcio 1984.

 

Sarà una Lega I.1 da LEONI!!!