الوقت:

الفرق الخاصة بك:
التواصل
Public account
  منطقة البرو
1330 رصيد
اشتري رصيد
أنت الآن في الحساب العام. إذا كنت تريد أن تلعب أو تناقش أفكارك في المنتدي ، فيجب عليك تسجيل الدخول. وإذا كنت مستخدم جديد ، فيجب عليك التسجيل أولا.

  مجلة باور بلاي مانجر

PPM Hockey-5° stagione: Coppa Italia, gli Ottavi di finale.


PPM Hockey-5° stagione: Coppa Italia, gli Ottavi di finale.

Eccoci finalmente entrati nella fase calda di questa edizione di coppa, gli ottavi di finale sono da sempre il crocevia tra le partite che contano ed i turni preliminari, nei quali spesso le formazioni preferiscono affidarsi al caso piuttosto che spendere energie preziose.

 

Passando a parlare delle partite giocate, possiamo dire che non ci sono state sorprese, gli Zena Flyers superano gli HC AXA Milano nonostante quest'ultimi abbiano dato un'importanza alta alla partita contro la normale dei genovesi. Onore comunque alla squadra allenata da SLIVAteam in quanto pur giocando con difensivo contro normale si è fatta superare solo per 2-1.

Altro match finito secondo pronostico è quello che si è giocato a "la ghiacciaia", dove gli HC Ambrosiana Milano superano per 3-1 gli impotenti HC Sdina che provano a sorprendere tutti giocando normale ma, probabilmente una tattica troppo difensiva non ha creato quelle occasioni da gol capaci di impensierire il portiere della nazionale Michelangelo Saviano.

Vince anche Panta ma deve sudare contro gli Orsi Ululai, il portiere degli ospiti, Tomáš Jedlička, concede soltanto due gol tra  tempi regolamentari e supplementari, a fronte di 41 tiri in porta, ma ai rigori deve arrendersi a Fernando Benifei che sfruttando l'errore di Emilio Franchi porta la sua squadra alla vittoria per 3-2.

Discorso diverso nella partita che ha visto il dominio di Nottua sugli Asini Volanti, un 6-0 che non ha tenuto conto della diversa importanza della partita (bassa-normale) e che non ha mai fatto intravedere una possibilità di vittoria per gli ospiti. Colpaccio della Dinamo Trezzano in casa dei Salerno Aliens, i più quotati alieni pagano il fatto di aver giocato bassa contro normale ma è anche vero che una partita finita agli shootout non può che esulare da semplici considerazioni tecniche, semplicemente l'aggressività e la voglia degli ospiti ha colmato le differenze. La lotteria dei rigori ha visto sbagliare i primi tiratori di entrambe le formazioni ed alla fine all'errore di Guido Colucci per Salerno risponde Simon Sensini per la vittoria della Dinamo.

Sembra incredibile ma sono ancora gli shootout a decidere il match tra Fairbanks Bohemians e Seattle Cougars, la squadra di II divisione compie un vero e proprio miracolo riuscendo a portare gli avversari all'overtime, pur con l'atteggiamento di una squadra che punta a risparmiarsi per il rush finale in campionato. Sicuramente il rigore sbagliato che dà la vittoria con il risultato di 4-3 alla squadra di casa, non può che lasciare con l'amaro in bocca i Cougars che mettendo un po'più di grinta in campo potevano raggiungere gli storici quarti di finale.

Gli ultimi due incontri che chiudevano il turno vedevano impegnate solo squadre di II divisione; Casorate Polar Bears vince e convince contro i Viper per 5-1, mentre l'agguerrita banda dei Vicram Ice Tea(m) polverizza un HC ASI mai sceso in campo. 6-0 alla sirena finale.

Un grosso imbocca al lupo a tutti per il proseguo del torneo e chissà che quest'anno non possa essere un under dog a vincere, sostituendosi così a Panta.

 

Sd Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
1 Italia Zena Flyers (I.1) vs 13 Italia HC AXA MILANO (I.1) 2:1
2 Italia HC Ambrosiana Milano (I.1) vs 60 Italia Sdina HC (I.1) 3:1
3 Italia Panta   (I.1) vs 27 Italia Orsi Ululai   (II.1) 3:2 SO
4 Italia Nottua   (I.1) vs 17 Italia Asini Volanti (II.3) 6:0
5 Italia Salerno Aliens (I.1) vs 96 Italia Dinamo Trezzano   (I.1) 3:4 SO
6 Italia Fairbanks Bohemians (I.1) vs 38 Italia Seattle Cougars (II.1) 4:3 SO
8 Italia Casorate Polar Bears (II.4) vs 34 Italia Viper (II.1) 5:1
9 Italia Vicram Ice Tea(m) (II.1) vs 14 Italia HC ASI (II.2) 6:0

 

Gli accoppiamenti dei Quarti di finale:

 

Sd Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
1 Italia Zena Flyers (I.1) vs 6 Italia Fairbanks Bohemians (I.1) + PPM TV
2 Italia HC Ambrosiana Milano (I.1) vs 96 Italia Dinamo Trezzano   (I.1) + PPM TV
3 Italia Panta   (I.1) vs 8 Italia Casorate Polar Bears (II.4) + PPM TV
4 Italia Nottua   (I.1) vs 9 Italia Vicram Ice Tea(m) (II.1) + PPM TV